Ho proposto adesso il DDL proprio perché i Comizi sono già aperti e quindi è ovvio non verrà approvato prima delle elezioni. Sarebbe bene però che di questa cosa si parlasse, tre elezioni a distanza di pochi mesi sono sbagliate. E poi elezioni di cosa? Negli USA si eleggono i DA, che hanno una funzione ben precisa di mantenimento della law&order.. Qui si vogliono far eleggere addirittura i magistrati giudicanti su questioni costituzionali, roba mai vista al mondo, è l'apoteosi della lottizzazione. Molto meglio sarebbe, se fossimo sicuri dell'imparzialità, farli nominare tutti dal Presidente; ma non penso che i partiti vorranno mollare l'osso, quindi una scelta del genere - a mio avviso la più appropriata - non penso verrà mai fatta..
Ultima modifica di jack; 10-04-10 alle 17:21
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:

Ultima modifica di Ronnie; 10-04-10 alle 17:24
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Però ne parlavi in associazione al presidenzialismo.. Se parliamo del Presidente, vertice di un Governo presidenzialista, non ha senso perché non è una figura imparziale quanto il Presidente che si limita a nominare un Governo parlamentare. Passiamo dall'oligopolio di alcuni grandi partiti al monopolio del partito che esprime il Presidente.. Insomma nella forma si potrà assomigliare quello che dici tu a quello che dico io, ma nella sostanza è agli antipodi. Negli USA le nomine presidenziali alla SC hanno influenzato il diritto quasi più di quanto non abbia fatto il legislatore, e questo ce lo possiamo allegramente risparmiare.
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5: