Come fanno a stare assieme sti due in un partito che vuole DICO, PACS, VIPS???
E la Binetti non dovrebbe stare con Pizza??? O con Casini???
"Coppie gay? Non voterei la legge"
La Binetti (Pd) boccia i "Dico"
"Nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei". Lo ha dichiarato la senatrice teodem Paola Binetti, esponente del Partito Democratico, che a proposito delle coppie omosessuali ha dichiarato: "A mio giudizio, esiste una dimensione che io considero più legata allo sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell'amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale".
''Non voterò nessuna normativa giuridica a tutela delle coppie gay''. La senatrice teodem Paola Binetti, candidata del Pd, ai microfoni di Ecotv ribadisce la sua posizione sulle Unioni civili sottolineando l'importanza della difesa della eterosessualità. Posizioni diverse da quelle della sua collega di partito e portavoce del tavolo nazionale degli omosessuali del Partito Democratico Paola Concia su cui, comunque, dà un giudizio positivo. ''Paola - dice la senatrice teodem - è una donna che stimo e apprezzo moltissimo. Professionalmente ha mostrato sempre grande intelligenza e capacità. In questi mesi abbiamo condiviso molte esperienze. Ma sa perfettamente che nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei''.
''Attenersi al programma''. Così in un'intervista a Gay.it, Paola Concia replica alla senatrice teodem Paola Binetti che ha fatto sapere che non voterebbe a favore di provvedimenti sulle unioni civili. ''Chi si è candidato per il Partito Democratico ha condiviso il programma che su questo punto è chiaro: ci dovrà essere una legge sulle unioni civili. Ieri - sottolinea la Concia - ci sono state dichiarazioni infelici del generale Del Vecchio e oggi sono arrivate quelle della teodem Binetti. I candidati devono smettere di spararla grossa a danno di gay e lesbiche solo per farsi pubblicita'''. ''Comunque - conclude la candidata Concia - se arriverà una legge sulle unioni civili in parlamento il Pd la voterà, se non altro perché la maggioranza di questo partito la vuole. Questo è quello che conta''.
Binetti diffida l'emittente televisiva: "Mie parole strumentalizzate"
"Contattata da Ecotv per un'intervista sul Partito Democratico, lo scorso 6 marzo sono andata negli studi dell'emittente che ho abbandonato perché l'intervista si stava trasformando in un interrogatorio sull'omosessualità e nulla aveva a che fare con il Pd''. Lo afferma in una nota Paola Binetti, senatrice del Pd, a proposito delle sue dichiarazioni sulle coppie gay diffuse dall'emittente tv. ''Ho immediatamente diffidato gli autori della trasmissione dal mandarla in onda e - prosegue - a un mese quasi di distanza, vedo addirittura le anticipazioni di quell'intervista da me non autorizzata e faziosamente presentata senza rivelare né la data né il contesto in cui essa si è svolta''. ''Difendo con convinzione le mie idee che sono note a tutti - conclude Binetti - ma in questa occasione mi riservo di adire le vie legali contro l'emittente per la strumentalizzazione dell'intera vicenda''.
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/

paola Binetti (Ansa)ROMA - Sono ancora i gay l'argomento che tiene banco all'interno del Pd, e di riflesso anche all'esterno,