Binetti del PD ... sentiamo cosa pensano lollo e compagni
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=523511


Binetti del PD ... sentiamo cosa pensano lollo e compagni
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=523511


Sul dizionario alla voce NEGRO c'è "essere umano di carnagione scura".
Alla voce NERO, non c'è nessun riferimento a persone.
Per cui, io non lo ritengo offensivo.
"Obana è negro. Anche Martin Luther King era negro. Un GRANDE negro che ha portato avanti l'umanità".


Sinceramente, mi sembra un 3d del tutto insulso. Vogliamo polemizzare con la Binetti perchè ha detto " negro " in luogo di " nero "?
Chi ha almeno una trentina d'anni o poco più sa benissimo che fino a 20 anni fa era normalissimo dire " negro " senza alcuna connotazione razzista; tanto che io stesso, che lo dico da una vita, ancora non riesco ad abituarmi a dire " nero " perchè mi sembra artificiale. Ci vorrà tempo.
Ma la Binetti è tutto fuorchè razzista, e qui si apre un 3d per aizzare possibili risse tra piddini ex diessini ed ex margheritini o teodem? ma via su, parliamo di cose serie....


se uno in america un bianco a un uomo di colore dice "nigger" viene considerato un razzista..e nigger viene come la palora negro dallo spagnolo che significa naturalmente "nero"..ma per dire la veritä' dipende in che significato una persona dice "negro"..ma in italiano la parola negro non e' considerata offensiva..pero' se fosse stato berlusconi a dire questa affermazione..o dio la repubblica avrebbe intitolato...berlusconi e' un....


Sì, questa è l'osservazione giusta per questo 3d, l'unica credo. Se lo avesse detto lui, apriti cielo. Ma forse qualche piddino demmoggraddiggo arciveltroniano si attaccherà a questa cacata per dare addosso alla Binetti.
Ok, ma la Binetti senz'altro non lo avrà detto con spregio. Diverso se lo avesse detto Borghezio
Mi sa che quello di chi critica la Binetti perchè credente è il vero razzismo - che alberga a sinistra -, non altro. Tipo quello di due giorni fa a Bologna contro Ferrara...


Evidentemente la Binetti se ne frega di Lollo etc e fa bene!
Io per accontentarli direi che Obama è un soggetto diversamente pigmentato ma della stessa razza umana con qualche variante nel genoma che piace tanto ai progressisti di sinistra.
Dici che si sentono presi per i fondelli?


questa e' una discussione che non porta da nessuna parte, forse sarebbe opportuno a chiederlo a una persona direttamente interessata.
io posso soltanto dire che la parola "negro" in italiano oppure "neger" in tedesco o "nigger" in inglese non l'ho mai usata..e non credo che una persona che usa queste parole si puo considerare un razzista..