Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la Binetti : "Obama è un negro"

    Binetti del PD ... sentiamo cosa pensano lollo e compagni

    http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=523511

  2. #2
    Radicale di Sinistra
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul dizionario alla voce NEGRO c'è "essere umano di carnagione scura".

    Alla voce NERO, non c'è nessun riferimento a persone.

    Per cui, io non lo ritengo offensivo.
    "Obana è negro. Anche Martin Luther King era negro. Un GRANDE negro che ha portato avanti l'umanità".

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente, mi sembra un 3d del tutto insulso. Vogliamo polemizzare con la Binetti perchè ha detto " negro " in luogo di " nero "?
    Chi ha almeno una trentina d'anni o poco più sa benissimo che fino a 20 anni fa era normalissimo dire " negro " senza alcuna connotazione razzista; tanto che io stesso, che lo dico da una vita, ancora non riesco ad abituarmi a dire " nero " perchè mi sembra artificiale. Ci vorrà tempo.

    Ma la Binetti è tutto fuorchè razzista, e qui si apre un 3d per aizzare possibili risse tra piddini ex diessini ed ex margheritini o teodem? ma via su, parliamo di cose serie....

  4. #4
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean84 Visualizza Messaggio
    Sul dizionario alla voce NEGRO c'è "essere umano di carnagione scura".

    Alla voce NERO, non c'è nessun riferimento a persone.

    Per cui, io non lo ritengo offensivo.
    "Obana è negro. Anche Martin Luther King era negro. Un GRANDE negro che ha portato avanti l'umanità".
    da un po' di anni a questa parte la definizione "Negro" secondo i benpensati di sinistra viene utlizzata in senso dispregiativo!
    Oggi non sarà piu' così dal momento che lo dice la Binetti che sta nel PD

  5. #5
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi sembra un 3d del tutto insulso. Vogliamo polemizzare con la Binetti perchè ha detto " negro " in luogo di " nero "?
    Chi ha almeno una trentina d'anni o poco più sa benissimo che fino a 20 anni fa era normalissimo dire " negro " senza alcuna connotazione razzista; tanto che io stesso, che lo dico da una vita, ancora non riesco ad abituarmi a dire " nero " perchè mi sembra artificiale. Ci vorrà tempo.

    Ma la Binetti è tutto fuorchè razzista, e qui si apre un 3d per aizzare possibili risse tra piddini ex diessini ed ex margheritini o teodem? ma via su, parliamo di cose serie....

    P.S. il post



    è a mio avviso molto offensivo, non lo segnalo ma chiedo al leone di giuda di cancellarlo. Certe espressioni , chiunque riguardino, a mio avviso non dovrebbero essere adoperate. E non sono un elettore del PD
    è vero ma già da un po' di anni non è piu' così! Negro non sa da usare!

  6. #6
    conservatorismo liberale
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi sembra un 3d del tutto insulso. Vogliamo polemizzare con la Binetti perchè ha detto " negro " in luogo di " nero "?
    Chi ha almeno una trentina d'anni o poco più sa benissimo che fino a 20 anni fa era normalissimo dire " negro " senza alcuna connotazione razzista; tanto che io stesso, che lo dico da una vita, ancora non riesco ad abituarmi a dire " nero " perchè mi sembra artificiale. Ci vorrà tempo.

    Ma la Binetti è tutto fuorchè razzista, e qui si apre un 3d per aizzare possibili risse tra piddini ex diessini ed ex margheritini o teodem? ma via su, parliamo di cose serie....
    se uno in america un bianco a un uomo di colore dice "nigger" viene considerato un razzista..e nigger viene come la palora negro dallo spagnolo che significa naturalmente "nero"..ma per dire la veritä' dipende in che significato una persona dice "negro"..ma in italiano la parola negro non e' considerata offensiva..pero' se fosse stato berlusconi a dire questa affermazione..o dio la repubblica avrebbe intitolato...berlusconi e' un....

  7. #7
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapi Visualizza Messaggio
    se uno in america a un uomo di colore dice "nigger" viene considerato un razzista..e nigger viene come la palora negro dallo spagnolo che significa naturalmente "nero"..ma per dire la veritä' dipende in che significato una persona dice "negro"..ma in italiano la parola negro non e' considerata offensiva..pero se fosse stato berlusconi a dire questa affermazione..o dio la repubblica avrebbe intitolato...berlusconi e' un....
    secondo me ti sbagli e di grosso!! ho letto decine discussioni (non in questo forum) in proposito e ti assicuro che la parola negro viene considerata in senso dispregiativo da molti

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapi Visualizza Messaggio
    se uno in america un bianco a un uomo di colore dice "nigger" viene considerato un razzista..e nigger viene come la palora negro dallo spagnolo che significa naturalmente "nero"..ma per dire la veritä' dipende in che significato una persona dice "negro"..ma in italiano la parola negro non e' considerata offensiva..pero' se fosse stato berlusconi a dire questa affermazione..o dio la repubblica avrebbe intitolato...berlusconi e' un....
    Sì, questa è l'osservazione giusta per questo 3d, l'unica credo. Se lo avesse detto lui, apriti cielo. Ma forse qualche piddino demmoggraddiggo arciveltroniano si attaccherà a questa cacata per dare addosso alla Binetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    è vero ma già da un po' di anni non è piu' così! Negro non sa da usare!
    Ok, ma la Binetti senz'altro non lo avrà detto con spregio. Diverso se lo avesse detto Borghezio

    Mi sa che quello di chi critica la Binetti perchè credente è il vero razzismo - che alberga a sinistra -, non altro. Tipo quello di due giorni fa a Bologna contro Ferrara...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect Visualizza Messaggio
    Binetti del PD ... sentiamo cosa pensano lollo e compagni

    http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=523511
    Evidentemente la Binetti se ne frega di Lollo etc e fa bene!
    Io per accontentarli direi che Obama è un soggetto diversamente pigmentato ma della stessa razza umana con qualche variante nel genoma che piace tanto ai progressisti di sinistra.
    Dici che si sentono presi per i fondelli?

  10. #10
    conservatorismo liberale
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    secondo me ti sbagli e di grosso!! ho letto decine discussioni (non in questo forum) in proposito e ti assicuro che la parola negro viene considerata in senso dispregiativo da molti
    questa e' una discussione che non porta da nessuna parte, forse sarebbe opportuno a chiederlo a una persona direttamente interessata.
    io posso soltanto dire che la parola "negro" in italiano oppure "neger" in tedesco o "nigger" in inglese non l'ho mai usata..e non credo che una persona che usa queste parole si puo considerare un razzista..

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 256
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 22:05
  2. Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 20:31
  3. Quando la Binetti dava del negro a Obama
    Di Newborn (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 21:44
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 16:08
  5. Binetti: tifo Obama, un negro coraggioso
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito