Certo, questo pericolo esiste ed io, al posto di Veltroni, avrei evitato questa spaccatura, ma tant'è: se Veltroni avrà una maggioranza relativa dovrà comunque chiedere voti alla sinistra, se perderà, dentro il PD si andrà ad una resa dei conti ( non sono il solo a votarlo turandomi il naso, siamo in milioni!).

Che è falso.
A parte che Berlinguer in gioventù era stalinista di ferro...comunque non sto dicendo che ci sia un unico parito che incarna i valori della "sinistra"...sto dicendo che il PD non lo è, e ne ho fornito ampiamente i motivi.
No, la contraddizione c'è, come ho detto in un altro post (seguendo il tuo ragionamento, si finisce per votare DC). Chi hai votato alle ultime politiche non c'entra nulla.
La classe dirigente della SA è compromessa, ma certo meno di quella del PD.

Chi vota il PD ed è di sinistra non ha capito un cazzo. La scelte alternative ci sono, tutte più credibili di Veltroni. E il PD non è nemmeno un partito antiberlusconiano (purtroppo c'è gente che vota principlamente per questo), infatti Veltroni e Berlusconi vogliono riformare la Costituzione (non bruscolini....la legge fondamentale della repubblca Italiana) insieme, qualcuno ha anche parlato di governo insieme, e secondo 14 dicembre vogliono pure fare una legge elettorale che "proibisca" alla sinistra di entrare in parlamento. Quindi chi di sinistra vota PD è come se si sparasse nelle palle.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0