Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Borel-II Visualizza Messaggio
    Qui si parlava della dittatura cinese. Se poi parliamo dell'occidente, so bene che c'è poco da ridere ( e posso , in certo frangenti, darti ragione ). A differenza di voi, non ho steccati ideologici da difendere. Posso parlare male della Bildeberg o della Trilateral o di Bush o di Mao senza problemi...

Ti ho risposto che il comunismo non è salvo per niente. Tutti coloro che hanno cercato di applicarlo...hanno combinato disastri. Trattasi di un' utopia che non tiene conto di un fattore preponderante : il fattore umano e l'animo umano.

Mao se ne fregava dell'ideologia ? Beh, se anche fosse ( ed era così ) secondo te quell'ideologia ha combinato qualcosa di buono quando si è tradotta ( come spesso è accaduto ) in dittatura ?
    ...perché usi "voi"?...io ti ho quotato da solo, senza il partito cinese alle mie spalle!
    ...Se ad un uomo non interessa l''ideologia' comunista, come pensi che possa applicarla?
    La può solo usare - l'ideologia marxista-lenista-...e alla quale va aggiunta quella maoista -, per mascherare il suo menefreghismo e il suo arrivismo e sete di potere...e a volte - quasi sempre - i risultati gli danno torto.
    Non sono un fautore o fanatico dell'ideologia marxista, ma i distinguo bisogna saperli fare comunque.

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà sempre la solita roba denigratoria... ero piccolo e mi capitò di leggere dal reader's digest in italiano un articolo su Mao: ancora mi rimane impressa l'enfasi nello descrivere in modo raccapricciante ogni momento della vita quotidiana (anche l'igiene orale!)

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marseille Visualizza Messaggio
    Eh, parbleu. La Adelphi della CIA? Aspetta che lo sappia Roberto Calasso...
    Comunque, a parte le battute, perché mai la Adelphi andrebbe annoverata tra i nemici del proletariato? Dammi qualche altra indicazione o stanotte mi tocca passarla a spulciarmi i titoli Adelphi in cerca di spie yankees
    Castelvecchi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    bé, ma così è palese!
    Libro venduto sottocosto per indottrinare le masse 'gnoranti
    E se uno lo vende sottocosto deve essere per forza per indottrinare? Non può essere semplicemente per il fatto che non vuole guadagnarci troppo?

Se hai delle fonti che dimostrino che quel libro è falso, allora citale, altrimenti questa è solo una tua personallissima opinione personale, ma non tentare di spacciarla per verità assoluta.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Non so se hai letto bene: ma il libro che proponi dice che Mao non aveva niente a che vedere con le ideologie...
    Quindi, ha fatto tutto da sé!
    Per questo: il comunismo è salvo!

P.S.: Poi, ma cosa pensi che i popoli oppressi non si hanno anche in "democrazia"?
    Allora non capisci: il comunismo non è mica stato solo Mao, nel mondo cì sono stati molti regimi comunisti, che hanno ucciso milioni di persone, e comandati da uomini che nel comunismo, ci credevano veramente.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Allora non capisci: il comunismo non è mica stato solo Mao, nel mondo cì sono stati molti regimi comunisti, che hanno ucciso milioni di persone, e comandati da uomini che nel comunismo, ci credevano veramente.
    Allora sei tu che dovresti rileggerti i post: Mao - secondo gli autori del libro (da come è riportato nel post) è preso come una persona che non ha avuto niente a che vedere col comunismo ma che ha usato il comunismo per i suoi scopi personali.
    La stessa cosa si può dire degli altri che hanno usato la bandiera comunista per i loro interessi.
    Poi, perché non ti ricordi dei crimini della CIA?

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Allora sei tu che dovresti rileggerti i post: Mao - secondo gli autori del libro (da come è riportato nel post) è preso come una persona che non ha avuto niente a che vedere col comunismo ma che ha usato il comunismo per i suoi scopi personali.
    La stessa cosa si può dire degli altri che hanno usato la bandiera comunista per i loro interessi.
    Poi, perché non ti ricordi dei crimini della CIA?
    Perchè se anche la CIA avrà commesso qualche abuso (nessuno è perfetto) gli abusi del KGB nella bandiera del comunismo, sono stati molti di più.

E il comunismo non è solo Mao Zedong, è anche Stalin, Kruscev, Breznev, Pol Pot, Kim il Sung, Castro, Ho Chi Min, i quali sotto il comunismo hanno prosperato e l'hanno utilizzato per i loro porci comodi.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poche seghe mentali
    è una porcheria di libro, le cui fonti sono tuttora oggetto di ilarità tr i sinologi
    leggetevi schram, piuttosto

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    E se uno lo vende sottocosto deve essere per forza per indottrinare? Non può essere semplicemente per il fatto che non vuole guadagnarci troppo?

Se hai delle fonti che dimostrino che quel libro è falso, allora citale, altrimenti questa è solo una tua personallissima opinione personale, ma non tentare di spacciarla per verità assoluta.
    io scrivo sul forum solo ciò che ritengo essere la verità per me assoluta. Se poi per te non lo è, non mi interessa, rispetto la tua relatività.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima