Un parassita............

Un parassita............

fini è solo capace a distruggere partiti, non sarà mai lui il leader del pdl, Mai!

Bho!? Speriamo che questo sentimento anti... cappelletti modenesi... si diffonda.
Meglio una destra seria con cui confrontarsi. E da combattere![]()

Certo che non sono un elettore di AN, io voto PD, ma vorrei un paese con una coalizione o partito di CSX seria e onesta che si confronti con una coalizione o partito di CDX altrettanto seria e onesta.
Voto PD perchè vedo questo sforzo dalla mia parte, se potessi avere la possibilità di poter un domani scegliere per un CDX diverso da questa coalizione dove convivono ancora sentimenti razzisti, populismo e collusioni vergognose, visto che il 20° secolo è ormai alle spalle, potrei anche cambiare la mia scelta, ove lo reputassi utile.
Arta

Riflessione congrua.
Il fatto che dopo 60 anni il simbolo di riferimento della destra non sia presente alle elezioni politiche non è un problema di poco conto. Soprattutto perchè avvenuto senza uno straccio di discussione o dibattito.
A queste elezioni AN non si potrà nenache contare e quindi il peso politico del gruppo non sarà certificato. Invece la Lega probabilmente farà un pienone avendo avuto la possibilità di giocare con la mani libere così come Lombardo in Sicilia.
Il peso di questi due partiti, che avranno un loro gruppo parlamentare c'è e si farà sentire. AN invece è sparita.
I mal di pancia a mio avviso sono molti e alcuni miei amici, ex missini e ora aennini, mi hanno confidato il loro sconcerto e qualcuno di loro sta gurdando la Destra anche se il richiamo del voto utile si fa sentire. Sanno bene come la penso e non credo che ascolteranno i miei consigli, interessati, di votare la Destra.
Comunque i prevedo che dopo le elezioni AN non confluirà nel PdL e costituiranno, visto che ancora oggi è possibile, un nuovo gruppo parlamentare.

Io voterei semplicemente la Destra, in Sicilia ad esempio c'è un candidato che apprezzo tantissimo e conosco di persona alla presidenza della Regione che è il coordinatore regionale del partito: Ruggiero Razza, almeno da quella parte qualche idea di rinnovamento c'è... da Fini che idea di rinnovamento c'è? Riportare al governo Berlusconi? Tremonti ministro? La Prestigiacomo ministro?