Originariamente Scritto da
skanderbeg
Io voglio parlare della Resurrezione, del fatto RIVOLUZIONARIO che l’uomo che l’aveva promessa è risorto vincendo la morte per sempre. Questo cambia tutto, abbiamo la speranza di vivere in eterno, di non morire.
Questo cambia tutto, altrimenti come diceva Dostojevskj con uno dei suoi personaggi “senza Dio tutto è permesso”. E’ quello che stiamo vivendo. Gli ultimi retaggi si stanno dissolvendo…perchè non dovrei fregare il prossimo se non ho coscienza del torto? Perchè non dovrei uccidere il mio vicino se mi cammina con gli zoccoli sul soffitto? Per la paura di non andare in galera?( e c’è chi propone pena massima 12 anni). Ma se sono sicuro di farla franca lo uccido. Così in ogni piccolo ambito assistiamo alla disintegrazione del mondo che si è venuto a formare in millenni(non solo due).
Ma allora, dice qualcuno, acceleriamo la disintegrazione…per arrivare? Al nulla.
No, bisogna invertire la rotta, un punto d’appoggio per rivoltare il mondo…prima che sia troppo tardi..anche perchè prosaicamente a te che mi leggi, a, a tutti, alla Santanchè, alla ragazza della sinistra critica, al benzinaio… ci verranno a prendere a casa, non avremo il tempo di prendere la dentiera nel bicchiere e un coltello in cucina, ci precipiteranno dalla finestra cambiando il nome sul citofono.
Perchè senza Dio tutto è permesso. Millenni di storia sono stati invertiti