Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: I nuovi senatori UDC

  1. #11
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filocorz Visualizza Messaggio
    Nelle Marche all'UDC non basta raggiungere la soglia dell'8%: per ottenere un senatore il partito di Casini DEVE ANCHE prendere più voti della Sinistra Arcobaleno. E questo è abbastanza difficile, perciò secondo me non ci saranno senatori marchigiani dell'UDC.
    Quindi solo una delle liste che superano l'8% avrebbe un senatore nelle Marche?
    Per le mie proiezioni la SA supera l'8% nelle regioni:
    1) Piemonte
    2) Liguria
    3) Emilia Romagna
    4) Toscana
    5) Umbria
    6) Marche
    7) Lazio
    8) Sardegna

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Feb 2008
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto! Nelle Marche presumibilmente vincerà il PD+IdV (ma il discorso vale lo stesso anche se vincesse il PDL+lega) aggiudicandosi i 5 senatori del premio di maggioranza. I rimanenti 3 senatori dovranno essere suddivisi tra il PDL+Lega e gli altri partiti che supereranno lo sbarramento. Visti i rapporti di forza al PDL+lega andranno 2 senatori: rimane da assegnare 1 solo senatore che verrà attribuito al partito che avrà preso più voti tra quelli che hanno superato lo sbarramento (esclusi, ovviamente PD+IdV e PDL+lega). Nel nostro caso il più votato tra SA e UDC.

    E questo discorso (indipendentemente dalla vittoria in una regione di PD+IdV o PDL+Lega/MpA) può essere ripetuto in tutte le altre regioni dove la quota di minoranza (cioè i senatori che rimangono una volta attribuito il premio di maggioranza) è di 3 o 4 senatori. Ovvero in Friuli- V.G:, Liguria, Umbria, Marche, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sardegna.

  3. #13
    Utente comun-socialista
    Data Registrazione
    13 Jan 2008
    Località
    Grottaferrata(RM)
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Quindi solo una delle liste che superano l'8% avrebbe un senatore nelle Marche?
    Per le mie proiezioni la SA supera l'8% nelle regioni:
    1) Piemonte
    2) Liguria
    3) Emilia Romagna
    4) Toscana
    5) Umbria
    6) Marche
    7) Lazio
    8) Sardegna
    9) Sicilia
    10) Campania
    questi sicuri.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miki_Ginecologo Visualizza Messaggio
    9) Sicilia
    10) Campania
    questi sicuri.
    la sinistra arcobaleno in sicilia all'8% non ci arriva manco se si mette a 90

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cooptazione di Nuovi Senatori
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 17-10-15, 00:21
  2. nuovi senatori
    Di von Dekken nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-12-13, 09:43
  3. Il PD saluta i 4 nuovi senatori.
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 14:54
  4. nuovi senatori a vita, se ne sente il bisogno.
    Di referendumsì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 10:17
  5. Nuovi senatori
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 22:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito