Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Il problema non è il partito PdCI, questa diffidenza è ingiustificata.
    Con i compagni del PdCI abbiamo fondato il PRC, poi la divisione è stata alimenta da due figure mediocri e litigiose, Bertinotti e Cossutta, rimettersi insieme è tornare a casa.
    Noi ci siamo rimessi insieme con i nostri fratelli e compagni, ed è stato come se non ci fossero mai separati, eravamo un'unico circolo siamo di nuovo un'entità unica. Anticipiamo i tempi, ma oramai la logica è quella del fatto compiuto, e noi lo abbiamo compiuto, a Milano, Gallaratese, zona 8 tutti i direttivi e tutte le iniziative sono congiunte.
    Buttiamo lo stupido patriottismo di partito che rafforza solo esausto bertinotti.
    Diliberto è cento volte meglio di Giordano, Bertinotti, vendola, Migliore.
    Sono felice che per voi la cosa sia stata così facile e positiva.
    Io sono reduce da una chiusura di campagna elettorale che il PdCI ha SABOTATO. Per tutta la campagna elettorale siamo stati sull'orlo dello scontro fisico, scadendo più di una volta nello scontro verbale. I "compagni" mi fanno letteralmente ribrezzo, per come sono e per le cose che dicono e fanno.
    Non è solo un problema circoscritto alla mia sezione, vedo la stessa situazione nel resto della provincia, con l'aggravante che i "compagni" del mio paese sono pessimi non solo politicamente, anche come persone.

Io ritengo che l'unità dei comunisti sia necessaria per l'Italia, ma mi rendo anche conto di andare incontro ad una probabile fine della mia militanza politica, perché nel mio paese è una cosa inattuabile. O mi aggrego alla costituente comunista e mi rassegno a fare politica con gentaglia o resto nella SA coi miei compagni che come me non ci credono ma che preferirebbero iscriversi a Forza Italia piuttosto che stare nella stessa stanza con quelli là. Entrambe le cose al momento mi sembrano impossibili.

Democrazia e Progresso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Sono felice che per voi la cosa sia stata così facile e positiva.
    Io sono reduce da una chiusura di campagna elettorale che il PdCI ha SABOTATO. Per tutta la campagna elettorale siamo stati sull'orlo dello scontro fisico, scadendo più di una volta nello scontro verbale. I "compagni" mi fanno letteralmente ribrezzo, per come sono e per le cose che dicono e fanno.
    Non è solo un problema circoscritto alla mia sezione, vedo la stessa situazione nel resto della provincia, con l'aggravante che i "compagni" del mio paese sono pessimi non solo politicamente, anche come persone.

Io ritengo che l'unità dei comunisti sia necessaria per l'Italia, ma mi rendo anche conto di andare incontro ad una probabile fine della mia militanza politica, perché nel mio paese è una cosa inattuabile. O mi aggrego alla costituente comunista e mi rassegno a fare politica con gentaglia o resto nella SA coi miei compagni che come me non ci credono ma che preferirebbero iscriversi a Forza Italia piuttosto che stare nella stessa stanza con quelli là. Entrambe le cose al momento mi sembrano impossibili.
    Cara compagna Catartica,
    se il tuo avatar è Costituente Comunista, vuol dire che hai già fatto, forse inconsciamente, la tua scelta: unità dei comunisti.
    Aldilà della battuta, ti dico come la vedo: da iscritto del PdCI ho partecipato alla campagna elettorale, e molti compagni di Rifondazione (di aria bertinottiana) hanno cominciato a parlare di "Partito della Sinistra" quando non noi, ma gli stessi grassiani erano contrari. La spaccatura non è tra PRC e PdCI, ma all'interno del PRC. Noi del PdCI abbiamo fatto una scelta chiara: siamo comunisti, per l'unità dei comunisti e per la CONFEDERAZIONE della sinistra. Confederarsi non significa - converrai - fondare un partito unico della sinistra.
    Bertinotti va in Tv e parla di SA come di un futuro partito unito, senza che nessuno gli abbia dato mandato: nè gli altri membri di Sa (Diliberto in primis), nè soprattutto la base di Rifondazione (che non si è espressa in un congresso).
    Tra PdCI e PRC ci sono - è inutile negarlo - delle differenze: ma non credi sia giunto il momento che i comunisti del PRC (escludo, quindi, Bertinotti - giordano - migliore & co.) ricostruiscano una casa comune e comunista insieme a PdCI e a tutti quelli interessati? Non credi che l'attaccamento alla bandiera rossa, alla falce e martello, siano molto più che un semplice feticismo? Non ti fa rabbia che, quando fu presentata la SA, i Verdi non cantavano Bella Ciao?
    Se credi che il comunismo sia una tendenza culturale novecentesca, ti invito ad aderire ad SA. Se invece - come credo, leggendo i tuoi interventi - ti ritieni c-o-m-u-n-i-s-t-a, saluta la maggioranza del PRC e vieni con noi.
    Fraterni saluti

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Nemo Visualizza Messaggio
    Cara compagna Catartica,
    se il tuo avatar è Costituente Comunista, vuol dire che hai già fatto, forse inconsciamente, la tua scelta: unità dei comunisti.
    Aldilà della battuta, ti dico come la vedo: da iscritto del PdCI ho partecipato alla campagna elettorale, e molti compagni di Rifondazione (di aria bertinottiana) hanno cominciato a parlare di "Partito della Sinistra" quando non noi, ma gli stessi grassiani erano contrari. La spaccatura non è tra PRC e PdCI, ma all'interno del PRC. Noi del PdCI abbiamo fatto una scelta chiara: siamo comunisti, per l'unità dei comunisti e per la CONFEDERAZIONE della sinistra. Confederarsi non significa - converrai - fondare un partito unico della sinistra.
    Bertinotti va in Tv e parla di SA come di un futuro partito unito, senza che nessuno gli abbia dato mandato: nè gli altri membri di Sa (Diliberto in primis), nè soprattutto la base di Rifondazione (che non si è espressa in un congresso).
    Tra PdCI e PRC ci sono - è inutile negarlo - delle differenze: ma non credi sia giunto il momento che i comunisti del PRC (escludo, quindi, Bertinotti - giordano - migliore & co.) ricostruiscano una casa comune e comunista insieme a PdCI e a tutti quelli interessati? Non credi che l'attaccamento alla bandiera rossa, alla falce e martello, siano molto più che un semplice feticismo? Non ti fa rabbia che, quando fu presentata la SA, i Verdi non cantavano Bella Ciao?
    Se credi che il comunismo sia una tendenza culturale novecentesca, ti invito ad aderire ad SA. Se invece - come credo, leggendo i tuoi interventi - ti ritieni c-o-m-u-n-i-s-t-a, saluta la maggioranza del PRC e vieni con noi.
    Fraterni saluti
    Ovviamente ho questo avatar perché auspico che si arrivi all'unità dei comunisti e farò di tutto perché ciò avvenga, è la mia più grande speranza.
    Però non m'interessa entrare a far parte di un allargamento del PdCI, altrimenti farei già parte del PdCI, non credi?
    In più con la gentaglia non voglio avere nulla a che fare.

Democrazia e Progresso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente ho questo avatar perché auspico che si arrivi all'unità dei comunisti e farò di tutto perché ciò avvenga, è la mia più grande speranza.
    Però non m'interessa entrare a far parte di un allargamento del PdCI, altrimenti farei già parte del PdCI, non credi?
    L'unità dei comunisti non può prescindere dal PdCI e dalle minoranze del PRC: anche se li reputi gentaglia, è gentaglia comunista. E con loro si farà, se si farà, l'unità dei comunisti. Credi che si possa fare l'unità dei comunisti senza il PdCI???
    Inoltre: non so quali compagni conosci, ma non tutti i militanti del PdCI sono gentaglia, così come non tutti i rifondaroli sono socialdemocratici.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi sempre fondare un altro partito trozkista da zerovirgola

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Nemo Visualizza Messaggio
    L'unità dei comunisti non può prescindere dal PdCI e dalle minoranze del PRC: anche se li reputi gentaglia, è gentaglia comunista. E con loro si farà, se si farà, l'unità dei comunisti. Credi che si possa fare l'unità dei comunisti senza il PdCI???
    Inoltre: non so quali compagni conosci, ma non tutti i militanti del PdCI sono gentaglia, così come non tutti i rifondaroli sono socialdemocratici.
    Non ci capiamo...
    Ovviamente non si può fare un partito comunista di massa senza PdCI e comunisti di Rifondazione, ma non credo che ciò debba avvenire con un semplice processo di allargamento del tuo partito. Io non ci sto a farmi fagocitare in un progetto che non m'interessa, e questo vale tanto per quello che sta dietro il PdCI quanto per la SA.
    Dicendo "gentaglia" mi riferivo a quelli del mio paese ed a chi li guida a livello provinciale. Tra quelli non se ne salva uno, mi spiace.
    Dato che con loro non voglio fare politica, non aprirei mai una sezione dei comunisti uniti con loro, nè prenderei la tessera dove ci sono loro. Dall'altra parte non seguirò i miei compagni "socialdemocratici" nell'eventuale partito della Sinistra Arcobaleno, nonostante la stima ed il fortissimo legame che abbiamo.
    Quello che voglio dire è che sono disposta a sacrificare la militanza per il bene del movimento comunista italiano e dell'Italia tutta. Continuo a lavorare per l'unità dei comunisti, pur sapendo che richiederà un forte sacrificio personale, perché l'attivismo mi piace moltissimo.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aretim Visualizza Messaggio
    puoi sempre fondare un altro partito trozkista da zerovirgola
    Aretim, ma ci conosciamo? Hai mai letto le cose che scrivo sull'unità dei comunisti?

Abbiate la decenza di non sparare cazzate se non siete documentati... un po' di marxismo, su!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aretim, ma ci conosciamo? Hai mai letto le cose che scrivo sull'unità dei comunisti?

Abbiate la decenza di non sparare cazzate se non siete documentati... un po' di marxismo, su!
    non credo sia necessario conoscersi di persona per dialogare sulle idee, altrimenti potremmo farlo dal vivo piuttosto che su una piazza telematica.
    ma se la tua idea di dialogo è quella di sprare epiteti come "gentaglia" (e in questo caso sei te che ti rivolgi a tante persone che non conosci offendendole), non ci siamo proprio.
    nel messaggio sopra vedo una correzione di tiro comunque, ti riferisci solo ai dirigenti locali che conosci te.
    ma in ogni modo è proprio l' impostazione del discorso che non mi quadra. a me non sembra che il pdci voglia fagocitare nessuno, ma semplicemente aprire un discorso più ampio.

questo
    Dato che con loro non voglio fare politica, non aprirei mai una sezione dei comunisti uniti con loro, nè prenderei la tessera dove ci sono loro.
    e questo
    sono disposta a sacrificare la militanza per il bene del movimento comunista italiano e dell'Italia tutta
    a me sembrano in palese contraddizione, proprio perchè la maggioranza dell' attuale SA vuole fare il pds con 17 anni di ritardo, mentre altri no, ma se con una parte importante di quest' altri tu non vuoi farci miltanza, sinceramente non vedo grossi sbocchi. da qui deriva la mia battuta ironica, che come tale devi prendere e non come un' offesa alla tua militanza

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aretim Visualizza Messaggio
    non credo sia necessario conoscersi di persona per dialogare sulle idee, altrimenti potremmo farlo dal vivo piuttosto che su una piazza telematica.
    Non intendevo di persona, intendevo virtualmente.
    ma se la tua idea di dialogo è quella di sprare epiteti come "gentaglia" (e in questo caso sei te che ti rivolgi a tante persone che non conosci offendendole), non ci siamo proprio.
    nel messaggio sopra vedo una correzione di tiro comunque, ti riferisci solo ai dirigenti locali che conosci te.
    Be' tu mi dai della trotskista settaria, non so cosa sia peggio.
    Io mi riferivo solo ed esclusivamente alla gente con cui ho a che fare, non con i militanti del PdCI che non conosco. Non ho aggiustato il tiro, sono cose che scrivo da tempo.
    ma in ogni modo è proprio l' impostazione del discorso che non mi quadra. a me non sembra che il pdci voglia fagocitare nessuno, ma semplicemente aprire un discorso più ampio.
    E invece io ho paura di questa cosa, perché ho imparato a non fidarmi del PdCI. Non è colpa mia, non posso ignorare le brutte esperienze avute in precedenza.

questo

e questo

a me sembrano in palese contraddizione, proprio perchè la maggioranza dell' attuale SA vuole fare il pds con 17 anni di ritardo, mentre altri no, ma se con una parte importante di quest' altri tu non vuoi farci miltanza, sinceramente non vedo grossi sbocchi. da qui deriva la mia battuta ironica, che come tale devi prendere e non come un' offesa alla tua militanza
    Dato che non mi auguro che l'unità dei comunisti sia una fusione a freddo calata dall'alto (stile SA), bensì un processo partecipato dal basso, per farla dovrei avere a che fare con la suddetta "gentaglia", cosa che vorrei evitare. Partendo dal presupposto che questa costituente comunista venga fatta per bene, neanche io vedo grossi sbocchi, a parte due: potrei o appoggiare il progetto dall'esterno senza militare, o trasferirmi altrove e militare con piacere assieme ai tanti ottimi elementi del PdCI. Non credere che sia divertente, io non ci dormo la notte.

Adesso la priorità è salvare Rifondazione Comunista. Poi vedremo.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be' tu mi dai della trotskista settaria, non so cosa sia peggio
    fatico a trovar insulti peggiori di questo..

con tutto il rispetto per i trozkisti eh

si scherza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima