Considerando che Berlusconi 2 anni fà non è riuscito a farsi rinnovare il mandato per una manciata di voti oggi la situazione pare radicalmente diversa. Sarà Veltroni a doversi accontentare di una manciata di Voti.

Considerando che Berlusconi 2 anni fà non è riuscito a farsi rinnovare il mandato per una manciata di voti oggi la situazione pare radicalmente diversa. Sarà Veltroni a doversi accontentare di una manciata di Voti.

Io non conosco alcun sondaggio segreto, ma a senso dico che secondo me il PDL non arriva al 40.
An quanto pesa? il 9%? A stare larghi, pero', perché se Storace prende il 3-4%, cosa possibile, An partendo dal 12 del 2006, ad arrivare al 7-8 (dato anche che una parte dei suoi elettori potrebbe non votare, come denotano i segnali evidenti del comizio disastroso di ieri a Roma). Forza Italia nel 2006 ha preso il 23,7. Ad andare bene a questo giro prende il 25? Non vedo perché, ma ammettiamolo pure. Ok, siamo al 9+25= 34%.
Ora, se la lega + MPA fanno un successone prendono il 6% a livello nazionale (+1.5 rispetto alle precedenti). Anche qua non sta scritto da nessuna parte che debbano farlo, specie l'MPA che è in competizione direta con l'UDC che ha avuto molta più visibilità. Ma ammettiamo anche questo.
E fanno 40.
Adesso ditemi dove li prendono mai da 2 a 4 decimali in più, considerando che a destra hanno un'emorragia, al centro c'è Casini, dall'altra parte hanno un Pd su posizioni moderate e non alleato alla sinistra "critica", e in questa campagna Berlusconi si è trovato di fronte un candidato più giovane che - a differenza di lui - ha riempito le piazze. E che - a differenza di Prodi - sa anche comunicare.
Cioé sarà un discorso ottimista il mio, ma mi pare che sta storia del 45% del PDL sia veramente una balla colossale.
Poi son pronto a ricredermi non appeno vedo i risultati. Ma insomma, nulla si crea e nulla si distrugge. Neanche i voti.

vedi questo conferma la mia affermazione, dove te li hanno dati al circolo delle liberta di federica zarri ?????????
http://www.circolodellalibertafedericazarri.it/

La rimonta è frutto della fantasia e insieme della malafede dei veltroniani. Il soggetto è solo un paravento dei poteri forti, uno mandato allo sbaraglio perché Prodi, dopo aver vampirizzato le risorse del Paese, non poteva essere presentato di nuovo.
Lunedì sera il verdetto. Sconfitta bruciante.

Te l'ho detto, no, che sei veramente sveglio?
Ho solo detto che è inutile che vi affanniate tato a dire "vinciamo noi", "no, vinciamo noi", "no, i dati dicono un'altra cosa", "ma io ho i dati segreti", "ma io ho quelli più segreti e riservati e soprattutto veri!", perchè gli unici dati veri saranno quelli del dopo voto.
Quelli fatti prima sono solo sondaggi che possono dare un'idea di massima e che basta sbagliare di una virgola il campione di riferimento di mille persone su milioni di votanti che possono dare risultati completamente sballati.
Quindi fatela finita con questa storia delle "informazioni" che avreste![]()