Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leone di giuda
Beh, ragazzi io Mentana l'ho visto abbastanza critico in diversi punti dell'intervista, anche se con SB non si riesce a parlare...
Esempio: Ha chiesto dei precari, ha risposto sugli anziani.
Comunque ha tentato di contraddirlo e lui ha sempre evitato di rispondere.
Da Riotta è stato molto più surreale.
Il giornalista gli ha chiesto della crisi economica americana e di cosa si poteva fare per l'economia italiana, e il principale esponente dello schieramento a noi avverso ha risposto parlando di monocameralismo e numero dei parlamentari :D
Pazzesco :D
-
Le due frasi simbolo di questa campagna elettorale saranno:
"Yes, we can!"
e
"Se si fa così è un voto nullo, quindi non si deve fare."
-
Citazione:
trenta81
no uno con i piedi per terra, siamo mal governati da 60 anni cosa vuoi che cambi con questa elezione? niente
non vedo futuro e quello che vedo non è roseo
sia che vinca uno o l'altro!?
-
Tendenze e sondaggi
Non voglio sapere ovviamente i sondaggi, ma su quali basi alcuni qui dicono che i due candidati sono testa a testa? Su proprie speranze o sondaggi segreti? Perchè il punto è questo. Secondo me vincerà Berlusconi, durerà poco, e poi forse qualcosa di nuovo nascerà. Aspetto la società civile e il piano di Grillo. In quello credo molto!
-
Citazione:
Serendipity
Non sono d'accordo. Se quella berlusconiana è la peggior Italia che ha visto, forse Montanelli dimentica che l'Italia fascista era ben peggiore.
Mio nonno mi raccontava sempre che nel seggio c'erano gli sgherri del partito fascista che ti chiedevano: "Tu per chi voti?". Ovviamente dovevi rispondere: "Per il partito", e loro ti dicevano: "Va bene, allora dalla pure a noi la scheda che ci pensiamo noi". E altrimenti erano botte.
Montanelli non se lo ricorda?
Mio nonno non andava a votare come altri 600.000 italiani senza essere per questo antifascista... non gli hanno mai detto nulla e soprattutto non gli piaceva di votare con un sistema senza preferenza con i candidati scelti dal partito.. insomma grosso modo il nostro sistema...:D
-
Citazione:
Isabella
Il punto non è dove ho io la residenza (Lombardia, comunque, e qui le liste dovrebbero essere a posto) ma la credibilità di una persona che mette in lista gente che poi vota con lo schieramento opposto, e mi risulta sia già successo due volte.
sì con Carrara nel 2001 e De Gregorio nel 2006, ma cmq alla scioglienda Camera ci sono 16 deputati dell'IDV tutti al loro posto dal 2006 senza ribaltoni o cambi di casacca.
-
Citazione:
DrugoLebowsky
sì con Carrara nel 2001 e De Gregorio nel 2006, ma cmq alla scioglienda Camera ci sono 16 deputati dell'IDV tutti al loro posto dal 2006 senza ribaltoni o cambi di casacca.
Ci mancherebbe solo che a cambiare casacca fossero tutti e 16. Uno basta e avanza, soprattutto con questa legge elettorale.
-
Citazione:
Ti capisco liano, ma anche a me è capitato di essere in dubbiodurante questa campagna eletorale, poi ho pensato al Pd, a chi c'è dentro e da dove molti di essi vengano, allora ho capito che nonostante tutto l'odio che posso provare per silvio, io non posso dare il voto al partito di veltroni...per questo ti invito a riflettere....ho letto molti tuoi post e per quello che ho capito tu non sei proprio da Pd (scusa se mi permetto di esprimere un parere) quindi visto che hai due giorni di tempo per pensarci valuta e pensa che silvio non si com-batte solo attraverso il PD..
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
Solo questo.
-
Citazione:
azerty
Come "deluso veltroniano" hai retto poco, eh? :-01#44
ehehehehe
Comunque è importante che chi ha a cuore le sorti del nostro paese voti pd almeno alla camera. Lì non ci sono problemi di sbarramenti per sa ed è allo stesso tempo vitale per la vita democratica del paese che il partito di berlusconi non ottenga la maggioranza relativa dei voti.
Dyane pensaci su.
-
Citazione:
O Nami
credi che non sappia chi è?