Originariamente Scritto da
berluskhorror
Non mi riferivo a te e tantomeno ora che mi hai spiegato. Mi dispiace dirlo, ma mi sembrano francamente ipotesi piuttosto improbabili. Non mi baso su sondaggi segreti e bizantinismi vari, ma su senzazioni irrazionali. PDL vincerà alla camera (forse un po' meno delle attese) e avrà un vantaggio sufficiente al senato (più ampio di quello di Prodi). Una vittoria non un trionfo. La somma dei due partiti che lo compongo non sarà uguale al risultato finale ma inferiore. Però ci sarà la Lega che avrà avuto un considerevole successo che tamponerà questa vittoria sotto le aspettative del PDL e la Destra (anch'essa un buon risultato) che farà appoggio esterno come Rifondazione a Prodi 10 anni fa. PD un buon risultato, rispetto alle premesse, ma anch'esso un po' inferiore alle attese. SA risultato abastanza modesto. IDV un buon successo ma non un trionfo. Sinistra Critica e PCL qualcosina sopra le attese ma sempre briciole. L'unico partito che trionferà sarà quello degli astensionisti e delle schede bianche e nulle.
Questa la mia previsione il più possibile asettica e senza aver dato un solo numero.
Però penso che questo governo non durerà a lungo (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista)
Saluti cordiali