Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb una proposta sulle RIFORME, a titolo personale

    Amici congressisti,

    secondo il mio calendario siamo a metà aprile, e direi che dalle elezioni sono trascorsi più di 4 mesi, e direi anche che a giugno si dovrebbe votare di nuovo, per cui siamo agli sgoccioli della legislatura senza aver combinato proprio nulla per quel che riguarda le famose RIFORME (non che la cosa sia importante, ma rappresentano la nostra michelstaedteriana "rettorica", per cui è IMPORTANTE far finta che sia una questione importante, affrontare e risolvere il problema...).
    La proposta Ronnie di assemblea costituente ben che vada ci metterà ancora due settimane per essere approvata, dopodichè rimarrebbe poco più di un mese per ridiscutere tutta la costituzione, impresa ardua... altre "vie" non ne intravedo...

    che fare?

    Io proporrei di:
    - prendere atto che per questa legislatura non si fa a tempo;
    - organizzare un PdL costituzionale condiviso da tutti in modo che il prossimo Congresso sia già un'Assemblea costituente (o se preferite possiamo eleggere anche una assemblea costituente in parallelo) dalla nascita e possa condurre i propri lavori con celerità, sin da subito ed in parallelo alle normali attività del Congresso;
    - approvarlo al più presto ed attendere le prossime elezioni...


  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    4 mesi?
    hai fatto la prova del 9?

  3. #3
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra strano che si voti a giugno, quando poi i primi 3 mesi di legislatura vadano via in vacanze varie...

  4. #4
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè, se non si vota a giugno si vota a luglio, che è ancora peggio!!!

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    la costituzione è chiara i mesi sono sei.... inoltre l'admin non è disponibile, a quanto mi è stato detto... a votare prima dell'inizio dell'estate, per ragione di immensa fatica dovuta alle elezioni in questo momento... in altre parole l'anticipo è impossibile mentre il posticipo richiederebbe una loro decisione.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma io non sto parlando nè di anticipare nè di posticipare, forse non mi sono spiegato...
    sto solo dicendo di predisporre le cose per il meglio per la prossima legislatura, quando a scadenza naturale ci sarà!

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Amici congressisti,

    secondo il mio calendario siamo a metà aprile, e direi che dalle elezioni sono trascorsi più di 4 mesi, e direi anche che a giugno si dovrebbe votare di nuovo, per cui siamo agli sgoccioli della legislatura senza aver combinato proprio nulla per quel che riguarda le famose RIFORME (non che la cosa sia importante, ma rappresentano la nostra michelstaedteriana "rettorica", per cui è IMPORTANTE far finta che sia una questione importante, affrontare e risolvere il problema...).
    La proposta Ronnie di assemblea costituente ben che vada ci metterà ancora due settimane per essere approvata, dopodichè rimarrebbe poco più di un mese per ridiscutere tutta la costituzione, impresa ardua... altre "vie" non ne intravedo...

    che fare?

    Io proporrei di:
    - prendere atto che per questa legislatura non si fa a tempo;
    - organizzare un PdL costituzionale condiviso da tutti in modo che il prossimo Congresso sia già un'Assemblea costituente (o se preferite possiamo eleggere anche una assemblea costituente in parallelo) dalla nascita e possa condurre i propri lavori con celerità, sin da subito ed in parallelo alle normali attività del Congresso;
    - approvarlo al più presto ed attendere le prossime elezioni...

    Codino la tua è una legittima preoccupazione e fai benissimo ad avvisare tutti che siamo a metà legilslatura e le riforme costituzionali ancora non si è purtroppo nemmeno cominciato ad affrontarle.
    Tuttavia prima di prendere atto che in questa legilsatura non si farà a tempo direi di fare un tentativo per il bene di tutto il forum e noi di BNI abbiamo il dovere di farlo mettendo subito all'ordine del giorno della commissione affari costituzionali e poi del Congresso la riforma costituzionale di Giò91 http://www.politicaonline.net/forum/...=409877&page=2
    Ne sto parlando appunto con il vicepresidente del Congresso Milite per chiedergli un'iniziativa urgente da adottare prestissimo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 18-12-13, 09:31
  2. Proposta di Legge Popolare - a Titolo Personale
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 18:38
  3. A titolo personale
    Di Undertaker nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 16:56
  4. Proposta (personale) sulle commissioni
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 16:08
  5. A titolo personale...
    Di Gualerz nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito