
Originariamente Scritto da
codino
Amici congressisti,
secondo il mio calendario siamo a metà aprile, e direi che dalle elezioni sono trascorsi più di 4 mesi, e direi anche che a giugno si dovrebbe votare di nuovo, per cui siamo agli sgoccioli della legislatura senza aver combinato proprio nulla per quel che riguarda le famose RIFORME (non che la cosa sia importante, ma rappresentano la nostra michelstaedteriana "rettorica", per cui è IMPORTANTE far finta che sia una questione importante, affrontare e risolvere il problema...).
La proposta Ronnie di assemblea costituente ben che vada ci metterà ancora due settimane per essere approvata, dopodichè rimarrebbe poco più di un mese per ridiscutere tutta la costituzione, impresa ardua... altre "vie" non ne intravedo...
che fare?
Io proporrei di:
- prendere atto che per questa legislatura non si fa a tempo;
- organizzare un PdL costituzionale condiviso da tutti in modo che il prossimo Congresso sia già un'Assemblea costituente (o se preferite possiamo eleggere anche una assemblea costituente in parallelo) dalla nascita e possa condurre i propri lavori con celerità, sin da subito ed in parallelo alle normali attività del Congresso;
- approvarlo al più presto ed attendere le prossime elezioni...
