Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: ho votato

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s@chertonino Visualizza Messaggio
    ma non vi vergognate di ascoltare Peppe Grillo, vergognati.
    Grillo Vergognati
    Per la verità si dovrebbe vergognare l'intera classe politica degli ultimi 15 anni, visto la marcia indietro inarrestabile che ha preso il nostro Paese....Forse per cambiare dobbiamo davvero toccare il fondo...

  2. #12
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    ah pensavo tu avessi la soluzione
    La soluzione è ovviamente evitare di votare (cioè tapparsi il sedere e non fasi inc.....) onde evitare di legittimare lo stato di cose attuale (cioè tapparsi il naso e votare)
    Mi chiedo con quale speranza o illusione vadano a votare i polli, ma non ottengo mai risposte concrete.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La soluzione è ovviamente evitare di votare (cioè tapparsi il sedere e non fasi inc.....) onde evitare di legittimare lo stato di cose attuale (cioè tapparsi il naso e votare)
    Mi chiedo con quale speranza o illusione vadano a votare i polli, ma non ottengo mai risposte concrete.
    Usando il se...se gli italiani votassero per la maggior parte - 70% - un qualsiasi partito minore, Veltrusconi & Cie dovrebbero solo scappare all'estero. ...mentre, se anche il 90% si asterrebbe e il rimanente votasse uno dei due, beh, te li trovi ancora a comandare, e ad emigrare sono sempre gli stessi.

  4. #14
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Usando il se...se gli italiani votassero per la maggior parte - 70% - un qualsiasi partito minore, Veltrusconi & Cie dovrebbero solo scappare all'estero. ...mentre, se anche il 90% si asterrebbe e il rimanente votasse uno dei due, beh, te li trovi ancora a comandare, e ad emigrare sono sempre gli stessi.
    È questa infatti l'illusione della democrazia, il fatto che un cambiamento reale sia possibile. Nel mondo reale fare una campagna elettorale e mandare aventi un partito costa diversi milioni di euro (basta che guardate i bilanci dei DS, che da soli hanno 170 milioni di euro di debiti, roba che perfino alcune aziende private quotate in borsa ne hanno molti meno) e che nessun partito appoggiato da finanziatori privati ed aziende (che poi al contrario degli elettori normali hanno il potere di chiedere qualcosa in cambio anche dopo) potrebbe durare più di un mese o farsi realmente conoscere sul territorio e quindi conquistare voti.

  5. #15
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La soluzione è ovviamente evitare di votare (cioè tapparsi il sedere e non fasi inc.....) onde evitare di legittimare lo stato di cose attuale (cioè tapparsi il naso e votare)
    Mi chiedo con quale speranza o illusione vadano a votare i polli, ma non ottengo mai risposte concrete.
    penso abbiano più speranze chi va a votare di chi non va...

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    È questa infatti l'illusione della democrazia, il fatto che un cambiamento reale sia possibile. Nel mondo reale fare una campagna elettorale e mandare aventi un partito costa diversi milioni di euro (basta che guardate i bilanci dei DS, che da soli hanno 170 milioni di euro di debiti, roba che perfino alcune aziende private quotate in borsa ne hanno molti meno) e che nessun partito appoggiato da finanziatori privati ed aziende (che poi al contrario degli elettori normali hanno il potere di chiedere qualcosa in cambio anche dopo) potrebbe durare più di un mese o farsi realmente conoscere sul territorio e quindi conquistare voti.
    Ma mi sembra che continui a riportare dei dati ma non dai la soluzione al problema...e quella che per te è una soluzione, cioè l'astensione, alla fine non cambierebbe nulla.
    Almeno a votare i partiti minori puoi verificare se effettivamente lo schifo è totale e non c'è nessuna soluzione a quello che siamo: nemmeno con l'atomica.

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Sono ormai 60 anni che gli italiani vanno alle urne, quasi sempre tappandosi il naso e votando il meno peggio, ma l'unica cosa che va sempre "più peggio" è l'Italia stessa, un paese ormai ridicolo, irrecuperabile ed in decadenza sotto ogni punto di vista.
    Nessuno capisce che più che tapparsi il naso bisognerebbe tapparsi il sedere ed evitare di farsi prendere per culo dalle crocette e da gente che una volta al governo non farà che peggiorare le cose.
    60 (e ancor di più 70) anni fa l'Italia faceva indubbiamente più schifo di ora.

  8. #18
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ma mi sembra che continui a riportare dei dati ma non dai la soluzione al problema...e quella che per te è una soluzione, cioè l'astensione, alla fine non cambierebbe nulla.
    La soluzione è una rivoluzione e la cancellazione totale dell'attuale classe politica, dal governo centrale a quello locale. Soluzione ovviamente non praticabile, anche se a lungo termine è possibile sperare in un governo unico europeo, dove l'incapacità dei nostri politici può essere mitigata, a meno che non peggiorino pure gli altri, nel qual caso siamo proprio fregati.
    Ripeto, chi crede che attraverso i partiti, anche minori, possa cambiare qualcosa non ha capito l'intimo funzionamento della democrazia e dei partiti su cui questo sistema si fonda, come vanno avanti le persone all'interno dei partiti e come vanno avanti i partiti all'interno della società e via dicendo.
    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    60 (e ancor di più 70) anni fa l'Italia faceva indubbiamente più schifo di ora.
    70 anni fa era un paese poverissimo e di poco conto, come molti all'epoca, ma allo stesso tempo un paese con una disoccupazione nulla, con un debito estero controllabile, con una disoccupazione sotto zero, con i mafiosi che se ne andavano in America ed allo stesso tempo in grado di eccellere nelle arti (futurismo, architettura) e perfino nelle industrie meccaniche, navali, aeronautiche e via dicendo. Un po' meno nella ricerca, ma non mancarono i geni, da Marconi a Fermi.
    Nel dopoguerra era un paese povero, ma tutto sommato civile, in via di sviluppo, con la lira che veniva premiata come "moneta emergente" (40 anni dopo, ci si poteva pulire il sedere) ed un sistema affidabile.
    Adesso è un paese corrotto fino al midollo, con la criminalità che aiuta la politica nelle elezioni, con le persone oneste costrette ad andarsene, sovrappopolato, con un debito altissimo, burocrazia assurdo e con una crescita nulla. Se De Gasperi avesse instaurato una dittatura staremmo sicuramente meglio, ma non l'ha fatto e a furia di mettere crocette siamo diventati ciò che siamo. Turarsi il sedere è ciò che si deve fare.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Io vado a votare nel pomeriggio...

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La soluzione è una rivoluzione e la cancellazione totale dell'attuale classe politica, dal governo centrale a quello locale. Soluzione ovviamente non praticabile, anche se a lungo termine è possibile sperare in un governo unico europeo, dove l'incapacità dei nostri politici può essere mitigata, a meno che non peggiorino pure gli altri, nel qual caso siamo proprio fregati.
    ...cioè dai la soluzione e poi te la rimangi?
    Poi, non è detto che dalla rivoluzione non si formi una classe politica peggiore dell'attuale.

    [quote=Proletarier;7659672]
    Ripeto, chi crede che attraverso i partiti, anche minori, possa cambiare qualcosa non ha capito l'intimo funzionamento della democrazia e dei partiti su cui questo sistema si fonda, come vanno avanti le persone all'interno dei partiti e come vanno avanti i partiti all'interno della società e via dicendo.
    ... [quote]


    Per intanto i partiti minori sono restati sempre minori in ogni schieramento, quindi non hanno potuto attuare nessun programma presentato da essi, a parte quello di far cadere qualche governo!
    ...Sarà pure che il meccanismo intimo della democrazia è come tu dici, ma nei fatti questo per intanto è verificabile poiché a comandare sono sempre gli stessi partiti maggiori, e allora: lasciami almeno godere la crescita dei partiti minori e la morte di quelli maggiori, e una volta che i minori saranno al potere vedremo se è come tu dici.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa avreste votato (o avete votato) alle politiche del 27 marzo 1994?
    Di Padanik (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 19:37
  2. Cosa avreste votato (o avete votato) nel 1994?
    Di Padanik (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 15:15
  3. Cosa avreste votato (o avete votato) alle politiche del 27 marzo del 1994?
    Di Padanik (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 20:46
  4. Cosa avreste votato (o avete votato) nel 1994?
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 18:33
  5. Chi avete votato o chi avreste votato alle amministrative?
    Di Avanguardista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-02, 13:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito