Azione Sociale s'è sbriciolata

io la dc non lo votata mai.. fino al 93 ho votato il PSI o il PLI..
e dal 94 in poi ho votato FI... io sono della destra pragmatica..io non ho detto che tutti quelli che votano la destra sono delle teste rasate..ma ne avete abbastanza..
p.s. quando ero studente..avevo anche delle idee di sinistra (politica economica) che con il passare del tempo non mi hanno convinto piu'..
per me essere di destra significa ( valori, famiglia, tradizione)..e' questo per me e' molto importante..ma si deve guardare anche in avanti senza che le radici si cancellano..

frapi sai cosa penso? Che spesso noi difettiamo d'immaginazione. Pensiamo che la realtà sia statica invece è in perenne movimento. Sta a noi guidarla. Perchè poi avere una persona contro di te se la puoi avere al tuo fianco? In fondo siamo tutti nazionalisti, sarebbe proficuo che anche noi conservatori liberali guardassimo al nostro passato con meno sufficienza.
Si può dire quel che si vuole del fascismo, ma un minimo di gloria militare l'Italia l'ha conquistata con Mussolini. Ed allora per stringere la mano al duce c'era la fila, a cominciare da Winston Churchill...
Quindi andiamoci piano con i giudizi e pensiamo ai nostri avversari di sinistra che non sono pochi, in Italia come nel mondo intero...

non ho stima per il fascismo specialmente dal 36' in poi..si e' alleato con i nazisti..il peggio del peggio..ha danneggiato il meridione..e dopo per me la liberta' di espressione e una della cosa piu' importante che esiste..
l'unica cosa positiva forse, se non ci fosse stato il fascismo probabilmente avremmo avuto una dittatura bolscevica..
se mi chiedi questo..allora ti dico il fascismo ( pero quello italiano fino al 36') era meglio del stalinismo..dopo si e' radicato e trasformato un un regime nazionalrazzista in versione piu' leggero di quello tedesco..ma tuttavia molto negativo..
l'idea di mussolini di installare un nuovo impero romano con tutti i popoli romani era molto interessante...ma impossibile..
ma se ci penso..L'italia, spagna, portogallo, francia e belgio in una federazione di stato come gli stati uniti d'america c'e' qualche pensiero..
ma resta un'utopia..napoleone aveva una simila idea..( pero' l'europa completa)..
quelli di destra dovrebbero stare insieme..ma io guardo le carte..a me questi intellettuali di sinistra con la lora presunta superiorita' morale mi stanno sullo stomaco..e l'unica cosa per sconfiggerli e' votare al senato PDL...
io non lo so perche' per gli elettori del l'udc e della destra sono cosi' importanti i simboli..non lo capisco..entrate nella costituente del pdl a fine d'anno..e portate le vostre idee..e dopo si discute insieme..
sorry for my italian mistakes..

il problema dell l'immigrazione clandestina..e' come in altri paesi europee un problema che la destra ha nel suo programma..ma quello che mi manca..perche' la destra di storace non fa una politica per il ritorno degli itliani che vivono all'estero? per esempio in argentina e in brasile vivono quasi 35 Millioni di persone di origine italiane..e ci sono delle zone in italia ( specialmente al nord) spopolate e le imprese hanno una dificolta' di trovare mano d'opere..invece di fare entrare persone che con la cultura cristiana e italiana non hanno niente a che fare..se storace farebbe questa proposta voterei la destra..