Continua il peggioramento nelle regioni rosse rispetto al dato nazionale (4%)
bologna da 4.5 alle 19 a 5 alle 22
firenze da 3.4 alle 19 a 4.4 alle 22
umbria da 1.9 a 4

Senti, lascia perdere la Matematica e la Statistica e limitati ad interessarti di sociologia e, se vuoi conservare un MINIMO di COERENZA ( o sei come ferrara, che sputa in faccia alle persone coerenti?) non infangare il Sacro Nome di Galileo che, se non vado del tutto errato, non si interessava di sociologia ma essenzialmente di FISICA!
![]()

In Veneto il calo è più forte che in Emilia Romagna; in Puglia cala la provincia di Lecce e quella di Brindisi (PDL); va molto meglio la rossa provincia di Foggia.
Mi preoccupa la Liguria dove è forte il calo di Genova; ma penso che ad astenersi siano stati soprattutto gli elettori di SA; comunque bisognerà attendere anche domani.

nel mio seggio in provincia di venezia dove faccio il presidente di seggio(per la prima e ultima volta abbastanza pesantino.....)ha votato il 70% non è un seggio con tendenza chiara di solito segue l'andamento nazionale
dav il dato emiliano è sbagliato, guarda ravenna c'è un refuso sui dati del 2006. Nelle regioni rosse continue ad essere maggiore l'astensione, e ciò dovrebbe favorire il pdl.

Attenzione xchè i dati dell'Emilia Romagna sono fallati... xchè tutta la prov di Ravenna fornisce come media 22 quella delle 19... dando che i votanti delle 22 sono superiori a quelli della scorsa tornata quando invece siamo di 6/7 punti sotto la media che fu del 76% alle 22 del 2006 contr o il 69% del 2008.