Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Showbiz
dav il dato emiliano è sbagliato, guarda ravenna c'è un refuso sui dati del 2006. Nelle regioni rosse continue ad essere maggiore l'astensione, e ciò dovrebbe favorire il pdl.
A sinistra l'aumento dell'astensione è sicuramente molto più forte nei confronti di Sinistra Arcobaleno; poi vedremo i dati definitivi di domani con i risultati; così sapremo chi ha ragione.
Penso che sia la Lega Nord ad avere meno astensione; invece penso che gli astenuti simpatizzanti PDL siano molto maggiori di quelli del PD.
-
un dato singolo
sesto san giovanni (la stalingrado d'italia) è tra le peggiori della lombardia (-4.8% rispetto al -3% regionale). E' la città dove era sindaco penati, pres della provincia di milano.
l'astensione mi sembra continui a essere + spostata verso sinistra (pd e sa)
-
Citazione:
Showbiz
dav il dato emiliano è sbagliato, guarda ravenna c'è un refuso sui dati del 2006. Nelle regioni rosse continue ad essere maggiore l'astensione, e ciò dovrebbe favorire il pdl.
La provincia di Modena è molto più di sinistra rispetto a Piacenza e soprattutto Parma; a Modena l'affluenza va meglio che a Parma e Piacenza (ma anche Bologna).
Sono quelli di SA che si sono astenuti; lo si vedrà soprattutto nei dati dei voti alla Camera; al Senato gli abbiamo dato un bell'aiutino.
-
ragazzi parliamoci chiaro le elezioni le vince berlusconi credo sia inutile guardare quanta gente sia andata a votare, non lo dico perchè personalmente sono di centrodestra ma veltroni con il suo pd dove lo rpende il 37?? e secondo voi di pietro prendeil 5???? spiegatemi veltroni dove prende questa percentuale. game over
-
Citazione:
Dav. c. G.
La provincia di Modena è molto più di sinistra rispetto a Piacenza e soprattutto Parma; a Modena l'affluenza va meglio che a Parma e Piacenza (ma anche Bologna).
Sono quelli di SA che si sono astenuti; lo si vedrà soprattutto nei dati dei voti alla Camera; al Senato gli abbiamo dato un bell'aiutino.
bhe parma stà a destra da 10 anni
-
Alle 22 ha votato il 62,7% contro il 66,6% della precedente tornata.
-
marche
ancona (csx) -6% - fermo (cdx) -3%
liguria
genova (csx) -7.2% - savona (cdx) -3.7%
piemonte
torino (csx) -6% - novara (cdx) -2.9%
lazio
roma (csx) -4.5% - latina (cdx) -3.7%
-
Citazione:
MEROV
bhe parma stà a destra da 10 anni
Al comune e alla provincia non alle elezioni politiche.
Anche in Toscana il calo dell'affluenza è maggiore della media a Lucca ed Arezzo (dove il PDL ha molti voti) ed a Livorno (dove è fortissima Rifondazione).
In Sicilia purtroppo il calo è meno accentuato della media Nazionale; ma lì hanno giocato fattori diversi.
-
il tendenziale è 5% in meno rispetto al 2006.
difficile dire chi penalizzerà.
come al solito in italia avrà vinto quello che prima di tutto è riuscito a portare a votare i suoi, piuttosto che conquistare improbabili quote nel campo avversario.
-
Certo vedere le percentuali di affluenza della mia provincia, Livorno, non è per me di gran conforto, stasera. Al mio seggio (Elba) alle 8,30 di sera circolava -incredibilmente- abbastanza gente. Speravo che la tendenza delle regioni "rosse" si fosse colmata dalla 19, ma vado a dormire con un pò di delusione.
Speriamo bene.......