Visualizzazione Stampabile
-
Elezioni, prima giornata di voto
Alle 19 l'affluenza è in calo
Incidenti. Due gli incidenti da segnalare: il caso di una ragazza disabile che a Campobasso è stata costretta a votare in una cabine elettorale di fortuna, in un bagno, perché il seggio era stato allestito al primo piano di un edificio senza ascensore. Mentre è andata nettamente peggio al sindaco di Portoscuso, Adriano Puddu, candidato alla Camera per il Partito Sardo d'Azione, che è stato aggredito e picchiato davanti al seggio elettorale di Paringianu da uno psicolabile.
(13 aprile 2008)
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ioni-2008.html
-
tutte le regioni vinte dall'unione nel 2006 stanno sopra alla media nazionale come differenza negativa di affluenza
media nazionale 3.9
toscana 4.8
emilia 4.8
marche 4.9
liguria 6
calabria 4.3
abruzzo 4.2
sardegna 5.4
basilicata 5.3
manca solo la campania 3.6 (che molti davano pronta a cambiare colore), interessante come dato
mi sembra palese che l'astensione sia maggiore nel centrosinistra (può essere anche completamente della sa ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Showbiz
marche
ancona (csx) -6% - fermo (cdx) -3%
liguria
genova (csx) -7.2% - savona (cdx) -3.7%
piemonte
torino (csx) -6% - novara (cdx) -2.9%
lazio
roma (csx) -4.5% - latina (cdx) -3.7%
Sì però riporta pure queste:
Calabria
Reggio Calabria (centrodestrissima..) - 6.8
Cosenza (csx) - 5,5
Vibo Valentia (csx) + 0,5
Come la mettiamo ???
Aspettate ad aprire le bottieglie.....e che cacchio !!! :-:-01#19
-
Citazione:
Showbiz
tutte le regioni vinte dall'unione nel 2006 stanno sopra alla media nazionale come differenza negativa di affluenza
media nazionale 3.9
toscana 4.8
emilia 4.8
marche 4.9
liguria 6
calabria 4.3
abruzzo 4.2
sardegna 5.4
basilicata 5.3
manca solo la campania 3.6 (che molti davano pronta a cambiare colore), interessante come dato
mi sembra palese che l'astensione sia maggiore nel centrosinistra (può essere anche completamente della sa ovviamente)
errore pensare che l'astenzione della sa sia un bene per veltroni
-
walter.presiden guarda che a reggio calabria nel 2006 alle politiche vinse l'unione, non la cdl
merov-concordo con te, se la sa crolla vuol dire che non supera il quorum in molte regioni e il pdl anche se perde in alcune regioni in bilico prende + seggi
-
Questo thread mi sta impressionando... pare si stiano avverando le profezie postate da un forumista stamattina, in una discussione ora scomparsa dove si diceva che la lega avrebbe fatto un ottimo risultato e la SA un grande flop...
-
rettifica rispetto a un mio post precedente
roma (csx) -5.6% - latina (cdx) -3.8%
-
Citazione:
galileo
metà elettorato PdL e metà elettorato SA.
e perché?? Sesto senso?? Palla di vetro?? Fondi del caffè?? Tarocchi?? "Sondaggi riservati" (:D)??
-
Citazione:
Dav. c. G.
A sinistra l'aumento dell'astensione è sicuramente molto più forte nei confronti di Sinistra Arcobaleno;
"Sicuramente"??
Ci spiegheresti perchè??
-
Cita:
Scritto in origine da galileo http://www.politicaonline.net/forum/...s/viewpost.gif
metà elettorato PdL e metà elettorato SA.
e perché?? Sesto senso?? Palla di vetro?? Fondi del caffè?? Tarocchi?? "Sondaggi riservati" (:D)??
Povero illuso sinistro galileo... la mia "palla di vetro" dice che con l'aumentare
dell'affluenza diminuisce il vantaggio del PdL sul Pd, quindi bassa affluenza = aumento
distacco sui sinistri (meglio ancora se stiamo sotto una percentuale finale
del 79%)