Cercherei anche di rendere quello del parlamentare un lavoro più orientato a seervire che ad acquisire vantaggi. Non voglio dire che deve essere pagato poco, ma ci sono alcuni privilegi inaccettabili, come quello che riguarda la pensione o i trasporti gratuiti per ragioni NON di lavoro. Hanno un ottimo stipendio: che i viaggi privati se li paghino da soli come fanno tutti. In quanto alla pensione, sono quasi tutti professionisti con un lavoro: si stabilisce che il lavoro non lo devono perdere se dipendenti, si stabilisce magari un bonus per bilanciare la sospensione dell'attività se autonomi, ma soprattutto si stabilisce che gli anni passati come deputati e senatori valgano per i contributi e basta: niente pensione a vita!





Rispondi Citando
