CRONACA DI UN NON VOTO
Questa mattina mi sono recato a votare, ho consegnato un documento e la tessera elettorale e ho ritirato le cinque schede vidimate. Sono entrato in cabina, ho votato per il Municipio, il Comune e la Provincia e ho inserito le suddette schede nelle rispettive urne. Quindi ho riconsegnato le schede per la Camera e il Senato allegando un documento che motivasse il mio rifiuto, che ho chiesto di mettere a verbale. Nessun problema: il Presidente ha preso atto del rifiuto, lo ha verbalizzato sul registro della sezione riportandone la motivazione, ha fatto indicare nel registro degli elettori il fatto che sarebbero dovuto essere conteggiati due voti in meno rispetto alle schede vidimate che sono state poste in una busta a parte in quanto non riutilizzabili, quindi ha firmato il documento da me presentato, lo ha fatto controfirmare da due scrutatori, vi ha apposto il timbro della sezione e lo ha inserito nella busta N10 EP/A. Tutto regolare, senza crisi di nervi o facce stupite. Se lo aspettavano e pare che siano in molti a essersi comportati così. Vedremo.




Rispondi Citando
