Certamente Veltroni ha fatto un'ottima campagna elettorale. Ha fatto tutto quello che poteva. Ma, se il Berlusca dura cinque anni, ci troviamo a candidare un Veltroni di 58 anni. Per me sarebbe meglio lanciare al prossimo congresso un giovane quarantenne. Il problema è che il Pd non ha giovani quarantenni in ascesa (escludo Franceschini per la mancanza di personalità politica).

abbiamo perso si!
ma la politica non finisce certo oggi

Certo, Mitterrand è stato un grande leader, ma l'Italia ha bisogno, a mio parere, di una "normalizzazione" della politica interna alla politica europea in vista di un'integrazione più forte. E in Europa i leader sono tutti quaranta-cinquantenni quando iniziano i mandati. Pure Veltroni ha sottolineato varie volte nei suoi comizi questa cosa, per segnare la differenza fra lui e Silvio. Rimango del parere di lanciare un "giovane".

ragazzi adesso, sono tutti commenti a caldo e potremmo, io compreso, una marea di cazzate, perchè non siamo lucidi!
ceh sia colpa di Veltroni se la SA è sparita è una grande stronzata

La Finocchiaro ha la stessa età di Uolter. Ma, come ho detto prima, trovare un successore giovane non è facile visto che non ci sono quarantenni importanti nel Pd.
Nel caso si riuscisse a trovarlo, e si avesse l'intenzione di candidarlo da subito contro Silvio nel 2013, sarebbe meglio metterlo subito a capo dell'opposizione, cioè del Pd.