Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: E' finita

  1. #41
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    ma come cacchio si fa a far le citazioni complete?
    Eh?

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    quando veltroni parlava di sicurezza, hanno deciso di votare lega
    Forse perchè non hanno creduto a una sinistra che con la delinquenza extracomunitaria è sempre stata lassista?

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    quando veltroni leccava il culo ai cumenda, hanno deciso di votare pdl
    Quindi hanno votato pdl per essere difesi come lavoratori? Ma non è proprio il ruolo della sinistra radicale difendere i lavoratori? Perchè non hanno votato SA allora? Forse perchè quasi nessuno ha più fiducia in loro?

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    quando veltroni si opponeva alla sinistra, hanno deciso di votare berlusconi.
    Fammi capire: un ipotetico elettore della SA vede Veltroni opporsi alla sinistra, e vota Berlusconi? Ma che ragionamenti fai?

  2. #42
    Democratico Socialista
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    contro Silvio nel 2013.....ma voi sragionate..
    Berlusconi non sarà certo cantidato Premier a 77 anni!!!
    Vi siete inchiodati col vostro chiodo fisso....
    Ho sbagliato ad esprimermi, chiedo venia, intendevo il successore di Silvio.

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo79 Visualizza Messaggio
    e dopo il trionfo Siciliano non credo che la Finocchiaro sia adatta ha fare il lider
    Quoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Fammi capire: un ipotetico elettore della SA vede Veltroni opporsi alla sinistra, e vota Berlusconi? Ma che ragionamenti fai?
    Un ipitetico operaio della Sa si è rotto le palle di Bertinotti e compagnia bella, quindi vota un partito di protesta, come la Lega.

  3. #43
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 Sep 2006
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Eh?



    Forse perchè non hanno creduto a una sinistra che con la delinquenza extracomunitaria è sempre stata lassista?



    Quindi hanno votato pdl per essere difesi come lavoratori? Ma non è proprio il ruolo della sinistra radicale difendere i lavoratori? Perchè non hanno votato SA allora? Forse perchè quasi nessuno ha più fiducia in loro?



    Fammi capire: un ipotetico elettore della SA vede Veltroni opporsi alla sinistra, e vota Berlusconi? Ma che ragionamenti fai?
    la prima è sul fatto che non riesco a inserire citazioni "complete". ad esempio in quest'ultimo caso, se volessi inserire anche la citazione di me stesso () come devo fare? comunque tecnicalità.

    quello che volevo dire con quegli esempi è che veltroni ha voluto sfidare berlusconi sul suo stesso terreno. e ha fatto un errore perchè:
    -c'è chi è più bravo di lui a fare il piazzista
    -non ci crede veramente (o almeno lo spero, altrimenti è il caso che si infili nella lega)
    pensava di intercettare l'elettorato moderato, gli imprenditori, le classi un po' più agiate del nord. ma è impossibile. e con questi discorsi ha perso pure la gente, perchè non è neanche capace di fare discorsi per la gente.

    non che la sinistra ci sia riuscita. ed è evidente...

  4. #44
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    la prima è sul fatto che non riesco a inserire citazioni "complete". ad esempio in quest'ultimo caso, se volessi inserire anche la citazione di me stesso () come devo fare? comunque tecnicalità.

    quello che volevo dire con quegli esempi è che veltroni ha voluto sfidare berlusconi sul suo stesso terreno. e ha fatto un errore perchè:
    -c'è chi è più bravo di lui a fare il piazzista
    -non ci crede veramente (o almeno lo spero, altrimenti è il caso che si infili nella lega)
    pensava di intercettare l'elettorato moderato, gli imprenditori, le classi un po' più agiate del nord. ma è impossibile. e con questi discorsi ha perso pure la gente, perchè non è neanche capace di fare discorsi per la gente.

    non che la sinistra ci sia riuscita. ed è evidente...
    Su questo in parte concordo, ma a me pare che intendessi tutt'altro

  5. #45
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 Sep 2006
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Su questo in parte concordo, ma a me pare che intendessi tutt'altro
    eh, a volte sono un po' retorico e non mi si capisce bene... ma il senso era quello, ti assicuro.

    il percorso che avete (?) fatto è di avvicinamento al centro, perchè pensate che essere di centro vuol dire essere progressisti. ma la coperta è corta, e i valori della sinistra li avete persi.
    e il vostro avvicinamento al centro non è stato nemmeno sui valori, ma sui metodi, sui simboli, sulle parole. è anche per questo che non siete stati credibili.

  6. #46
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glenn Visualizza Messaggio
    eh, a volte sono un po' retorico e non mi si capisce bene... ma il senso era quello, ti assicuro.

    il percorso che avete (?) fatto è di avvicinamento al centro, perchè pensate che essere di centro vuol dire essere progressisti. ma la coperta è corta, e i valori della sinistra li avete persi.
    e il vostro avvicinamento al centro non è stato nemmeno sui valori, ma sui metodi, sui simboli, sulle parole. è anche per questo che non siete stati credibili.
    Più semplicemente, hanno (non "abbiamo" ) cercato di prendere più voti al centro, perchè alla fin fine è lì che sta una bella fetta dell'elettorato italiano, inutile nasconderlo. E i risultati sono stati quelli che vediamo, Berlusconi è stato più bravo di Veltroni a intercettarli.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è il centro da conquistare, italiani moderati che valgono almeno il 20%

  8. #48
    Forumista junior
    Data Registrazione
    07 Sep 2006
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical-Chic Visualizza Messaggio
    è il centro da conquistare, italiani moderati che valgono almeno il 20%
    ma secondo me qui siete voi (tu e dimension, che ringrazio per il mp che non posso leggere perchè non ho ancora 50messaggi) che sbagliate prospettiva.

    il partito democratico, per come è stato presentato, poteva essere una forza che il suo elettorato se lo creava!
    i presupposti c'erano, considerato che era un partito completamente nuovo, un partito-stato che voleva "accontentare" (in senso buono) tutta la società.

    io penso che partiti come quello di berlusconi, o la lega, abbiano il successo che hanno perchè hanno compiuto questa operazione: hanno portato alla ribalta, come fossero fondamentali, temi su cui erano forti. e l'elettorato l'hanno trascinato con loro. hanno cambiato il modo di fare politica, ma anche i temi della politica. e di brutto.

    il pd, con veltroni che si sentiva tanto rivoluzionario con le sue bandierine, doveva fare questo.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. E' finita
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 19:01
  2. Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 15:07
  3. E' finita è finita è finita
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 13:25
  4. Sei... e non è finita...
    Di pcosta nel forum Esegesi
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 10:02
  5. Sei... e non è finita...
    Di pcosta nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito