Era una missione improba. E' andata male, specie dove eravamo sicuri. Ben venga un proseguimento dell'innovamento dell'apparato interno, specie se differenziamo tra chi ha conseguito risultati, chi ha parato i danni e chi non è riuscito nemmeno a riportare al voto i suoi iscritti.
Il risultato di SA, sotto 1/4 dei voti del 2006, non può essere ascritto solo al voto utile, ma ad una proposta politica di cui molti italiani cominciano ad intravvederne i limiti.

ma come cacchio si fa a far le citazioni complete?
sul preferire di stare a casa penso che i motivi siano ben ovvi ed evidenti. ma non sono stati a casa: quando veltroni parlava di sicurezza, hanno deciso di votare lega, quando veltroni leccava il culo ai cumenda, hanno deciso di votare pdl, quando veltroni si opponeva alla sinistra, hanno deciso di votare berlusconi.
l'autocritica si può fare sui voti andati persi per colpa della sinistra, per una campagna elettorale fatta male e ostacolata in tutti i modi.
ma non riesco a star tranquillo quando penso che i pd hanno fatto di tutto per ottenere questo risultato, eliminare i concetti della sinistra dalla vita politica, e ci sono riusciti. ma hanno fatto pena, come risultati elettorali, ugualmente.

Io sono "britannico". Il leader dei liberaldemocratici inglesi kennedy alle ultilem elezioni ha fatto aumentare il suo partito di 40 senatori e si è dimesso perchè non ha vinto.
Il signor Veltroni deve fare lo stesso per avere la mia stima. Non ci sono leader giovani conosciuti? Ci sono 5 anni per far conoscere un 40enne, meglio un 35 enne.

Ha ragione giacomo 79.