In Italia sì, se vai in una clinica convenzionata tu paghi il ticket e lo stato rifonde la prestazione al privato. Negli USA invece dipende, se non hai veramente nulla allora ci pensa lo stato, sennò alle cure ci pensa la tua assicurazione privata che opera però sul mercato.

Secondo me questa volta Berlusconi potrebbe fare bene, ovviamente con tutti i se e i condizionali d'obbligo. E lo dico io che giudicio suo passato quinquennio, 2001-2006, disastroso ed ho votato PD a questa tornata.
Rispetto al passato ha per la prima volta campo libero, niente più partiti a porgli veti incrociati, ed ha un programma più realisticamente applicabile. Inoltre, ma questa è una sensazione a pelle, mi pare maturato sul piano politico e forse, anche qui per la prima volta, degno di essere Premier.
Mi auguro che la bicamerale sulle riforme si faccia, come pronosticato da Berlusconi e Veltroni stasera.

E' un documentario (realizzato dalla troupe di Santoro) sulle infiltrazioni mafiose nella sanità siciliana. A quanto pare, molte cliniche private sono "convenzionate" e pertanto prendono soldi dallo Stato, col risultato che... le strutture private sembrano dei palazzi, quelle pubbliche cadono a pezzi. Lo vidi tempo fa, se non erro mostrarono la clinica appartenente un boss mafioso (condannato in tribunale, si intende).
Berlusconi, venerdì sera da Mentana, diceva di dare tempi massimi per le prestazioni sanitarie che, se sforati, dovrebbero dare il diritto di esigerle in strutture private a carico dello Stato (e con penalizzazioni per l'ASL inefficiente). Questo sarebbe un discorso serio, ma... posso pensare male? (si fa peccato, ma si indovina). Se dovessi scommettere, direi che i tempi saranno fissati a livello regionale. A buon intenditor.
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf