già...infatti il problema è quello...nn so a sto punto cosa ci possa stare col PD....e poi nn so se a destra del PD o a sinistra....
si vedrà...

già...infatti il problema è quello...nn so a sto punto cosa ci possa stare col PD....e poi nn so se a destra del PD o a sinistra....
si vedrà...

il pci c è stato 40 anni al 33%
puo starci anche il pd..

Sinceramente, anche la SA è stata danneggiata dai media, che l'hanno disintegrata, assieme anche agli altri partiti. Certo, merito anche alla Lega, ma mentre la Lega ha potere solo al Nord, la SA se avesse avuto più spazio in televisione, secondo me, non avrebbe perso. Forse sbaglio. Forse, come ho detto prima io, è finita l'era del comunismo e della falce e martello.

no ma credete davvero che la Lega nn prenda i voti della SA????
probabilmente nn vivete al Nord...a livello "popolare" la Lega vanta notevoli simpatie,i problemi sull'immigrazione e la sicurezza nn sono del tutto campati in aria....
le storie su Cuffaro e Bassolino vengono viste in modo alquanto negativo....
la Lega ha ciucciato voti sia della SA che dell'Ulivo...e infatti sta gente nn ha votato PDL ma Lega Nord....

Io vivo a Trapani...
La Lega ha molte simpatie (forse...), ma visto che il tracollo della SA è stato generalizzato, mentre la lega ha recuperato solo in zone (dove la SA è debolerrima già di suo) del nord, mi viene difficile pensare che ci sia stato un travaso di voti. La Lega ha recuperato parte dei suoi voti di dieci anni fa. La SA ha perso i suoi voti che si sono dissolti. Che qualcuno abbia anche votato la Lega è possibile (anzi è certo), ma si tratta verosimilmente di poche unità.

ma infatti mica tutti i voti sono passati...
si parla di uno 0,2-0,3% da SA a Lega...che vuol dire un 5% dell'elettorato della SA...
il resto è un passaggio dal PDL alla Lega e anche dall'Ulivo 2006....
gli elettori nn fidelizzati stavolta si sono riversati in larga misura sulla Lega Nord....d'altronde se il governo Prodi ha deluso così tanto a chi si dovevano rivolgere?

Metti, eventualmente, i numeri assoluti perchè così si capisce poco...
Io dico che quello che è passato, è del tutto fisiologico, anche perchè è stato un passaggio minimo.

bè 0,2/0,3% totale sono circa 100.000 voti...
di sicuro nn sono quelli i voti che hanno determinato la scomparsa della SA nè il boom della Lega,questo è ovvio...
la Lega ha raccattato voti da tutto e tutti,anche dalla SA,si dice soprattutto dai Verdi...