Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 472
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Secondo me, ma parlo a titolo personale, "l'idea" del PD, quella che aveva in mente Prodi nel 95 e cioè riunire tutti i progressisti (di centro e di sinistra) in un unico partito riformista italiano non è affato una brutta idea. Io credevo in quel progetto ma l'ho visto morire piano piano, seppellito sotto gli egoismi dei vari D'Alema, Fassino, Rutelli, Marini e ultimo Veltroni.

Per quel PD io mi sarei battuto, per quello che è oggi non lo sò. Però si deve tentare di recuperare quello che è possibile. Per farlo, secondo me, oggi servono le tre punte. O almeno due.
    No ripartiamo dal progetto iniziale e abbiamo 5 anni x farlo funzionare. Un partito democratico, un centrosinistra, una sinistra riformista. Arriveremo al governo, basterà riavvicinarsi alla gente... la classe dirigente si sta già rinnovando e si rinnoverà, soprattutto se rifaremo le primarie...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me, ma parlo a titolo personale, "l'idea" del PD, quella che aveva in mente Prodi nel 95 e cioè riunire tutti i progressisti (di centro e di sinistra) in un unico partito riformista italiano non è affato una brutta idea. Io credevo in quel progetto ma l'ho visto morire piano piano, seppellito sotto gli egoismi dei vari D'Alema, Fassino, Rutelli, Marini e ultimo Veltroni.

Per quel PD io mi sarei battuto, per quello che è oggi non lo sò. Però si deve tentare di recuperare quello che è possibile. Per farlo, secondo me, oggi servono le tre punte. O almeno due.
    Visto da sinistra è stato solo un tentativo raffazzonato di mettere insieme qualche vecchia cariatide ex DC tentando di scimmiottare Berlusconi riuscendo nell'arduo compito di superarlo a destra su buona parte degli argomenti. La gente di sinistra l'ha capito e ha bastonato Veltroni.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non funziona invece, per il semplice fatto che NON basta. Per un 5-6% che si prende in piu ...si lascia sul campo almeno un altro 5-6% a sinistra ed un 2-3% al centro.

Ce ne accorgeremo alle Europee quando la ex Sinistra Arcobaleno, piu estremista di prima, risorgerà al 5-7% ed il Pd calerà sotto il 30%. A quel punto si farà autocritica? forse si, ma sarà sempre troppo tardi.
    mica vero. Se il PD si da un chiaro profilo di sx, la SA rimane al 3% e si recuperano altri 2/3%.

A quel punto con un PD+IDV al 40% e' un altro discorso

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Danny, i Progressisti son stati battuti nel 1994, quando dovevano "solo" vincere...

Ma la storia non insegna niente?

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    No ripartiamo dal progetto iniziale e abbiamo 5 anni x farlo funzionare. Un partito democratico, un centrosinistra, una sinistra riformista. Arriveremo al governo, basterà riavvicinarsi alla gente... la classe dirigente si sta già rinnovando e si rinnoverà, soprattutto se rifaremo le primarie...
    Le stesse primarie finte alle quali verrà vietato al Bersani di turno di presentarsi per non disturbare il Veltroni di turno?

Ripeto, la gente di sinistra ha bastonato questo modo di fare, fra la copia sbiadita e l'originale la gente sceglie sempre l'originale.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    mica vero. Se il PD si da un chiaro profilo di sx, la SA rimane al 3% e si recuperano altri 2/3%.

A quel punto con un PD+IDV al 40% e' un altro discorso
    Ah, quindi in PD non va più da solo?
    Ma come, la grande novità di Veltroni è già dimenticata?

Ma per carità...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un nuovo CentroSinistra, ripartire dai giovani

Ne dico alcuni:

Zingaretti
    Enrico Letta
    Nichi Vendola

Sono tre nomi, uno del centro, uno del Nord, uno del Sud, due del PD, uno della Sinistra, che secondo me potrebbero favorire una rinascita del CentroSinistra. Ce ne sono sicuramente altri. Illy, Soru per esempio.

A prescindere dalla futura coalizione, dalle polemiche e dalla voglia di accusarsi, chi potrebbero essere i "giovani" sui quali il CentroSinistra dovrebbe scommettere?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Ah, quindi in PD non va più da solo?
    Ma come, la grande novità di Veltroni è già dimenticata?

Ma per carità...
    ridi, ridi...

cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sopporto questa cazz+ata insostenibile dei "sabotatori". Accusate l'idologismo dei comunisti poi se qualcuno non la pensa come voi giù a dargli del sabotatore.

Io innanzitutto contesto al PD una scelta di idee...e cioè il suo progressivo e inesorabile spostarsi al "centro". Al di là di questo giudizio puramente personale, dico che qualcosa ai vostri dirigenti (veltroni in primis) dovete dirla...insomma i dati parlano chiaro...alle politiche il pd ha preso un 2% in più di voti sottratti alla SA (pagando non si sa ancora bene a che prezzo l'assenza di alcuni partiti dal parlamento), si è scelto di "sfondare" a nord candidando alcuni "impresentabili" e nonostante questo l'idea non ha avuto successo, si è tentato di "sfondare" al centro e invece l'unico che ha sfondato al centro è stato Berlusconi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rutelli è stato scelto da Veltroni? Mah... Non credo proprio... Credo sia stato imposto dalla Margherita per rivalutare il Francesco che si è perso per strada...

Era ed è palese che la candidatura era sbagliata.

Veltroni per queanto mi riguarda è una delle poche cose positive da salvare in queste elezioni, oltre al buon risultato del PD.

Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima