Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Porcellum

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Alle 14.
    bene, sono ansiosa di conoscere il risultato delle comunali trevigiane

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, lungi da me difendere il dentista bergamasco o qualche altro legaiolo, però spesso ci si dimentica di riportare l'intera frase detta a suo tempo da calderoli, che suonava più o meno così "questa legge elettorale che io ho fatto è una porcata per via delle modifiche richieste ed ottenute da ciampi rispetto alla base di partenza". Giusto per la cronaca.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Allora, lungi da me difendere il dentista bergamasco o qualche altro legaiolo, però spesso ci si dimentica di riportare l'intera frase detta a suo tempo da calderoli, che suonava più o meno così "questa legge elettorale che io ho fatto è una porcata per via delle modifiche richieste ed ottenute da ciampi rispetto alla base di partenza". Giusto per la cronaca.
    è come per la legge dell'immigrazione, la legge che intendeva la lega era molto diversa da quella poi uscita, ieri sera ho sentito Fini, rispondendo a uno che gli riportava le dichiarazioni del democristo casini dove sosteneva che il governo era ostaggio della lega, che il reato di immigrazione clandestina se non è stato inserito in quella legge è stato proprio a causa dell'udc che hanno posto ilo veto

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    chi è che diceva che sta legge elettorale era na porcata? ma quanto si è andati avanti a dire che sta legge è uno schifo...e bla...bla...bla...., ma quale legge elettorale nuova avrebbe permesso un tale ridimensionamento di partiti e l'eliminazione di facce come quella del pegoraro (sempre onnipresente in tivu), dibertinotti....di luxuria.....di de mita......di giordano e non so di quanti altri.....

p.s.: scusate raga qui non sarebbe il posto più adatto, ma aprilo sul principale sarebbe un suicidio
    No,la legge è una porcata.
    Ti sembra giusto che uno viene eletto deputato o senatore solo per la posizione in lista?
    Ci vogliono le preferenze.
    Il ridimensionamento dei partiti non è poi tutta questa gran bella cosa,visto che i partiti esclusi sono comunque portatori di principi ed indentità politiche(diverse fra loro e molte delle quali lontanissime dalla mia),ma che è giusto siano rappresentate.
    A me vedere un'Italia divisa fra Silvio e Uolter non fa per nulla piacere.
    Sull'esclusione di alcuni nomi posso esser d'accordo con te,ma non è sufficente a dire che la legge è buona.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    No,la legge è una porcata.
    Ti sembra giusto che uno viene eletto deputato o senatore solo per la posizione in lista?
    Ci vogliono le preferenze.
    Il ridimensionamento dei partiti non è poi tutta questa gran bella cosa,visto che i partiti esclusi sono comunque portatori di principi ed indentità politiche(diverse fra loro e molte delle quali lontanissime dalla mia),ma che è giusto siano rappresentate.
    A me vedere un'Italia divisa fra Silvio e Uolter non fa per nulla piacere.
    Sull'esclusione di alcuni nomi posso esser d'accordo con te,ma non è sufficente a dire che la legge è buona.

senti BOY, credo che mai come in queste elezioni la legge ha funzionato, alla gente a quanto pare di dare le preferenze non gli è interessato più di tanto visto che l'astensionismo si è attestato sul 3%, quindi il fatto delle preferenze non lo trovo determinante, a me è interessato di gran lunga maggiormente aver visti eliminati dal parlamento alcuni soggetti che proprio non si potevano più vedere

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Com'è che se ha votato l'80% degli aventi diritto l'astensionismo è del 3%...?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti BOY, credo che mai come in queste elezioni la legge ha funzionato, alla gente a quanto pare di dare le preferenze non gli è interessato più di tanto visto che l'astensionismo si è attestato sul 3%, quindi il fatto delle preferenze non lo trovo determinante, a me è interessato di gran lunga maggiormente aver visti eliminati dal parlamento alcuni soggetti che proprio non si potevano più vedere
    Sarebbero stati eliminati comunque con le preferenze perchè sono fuori per i risultati di lista.
    Ma,in aggiunta,con le preferenze avremmo potuto scegliere chi mandare in parlamento.
    Non penso che i mali dell'Italia fossero quello di avere Bertinotti o Pecoraro in parlamento,lo dico pur essendo lontanissimo da loro,il guaio era averli al governo,ma delle forze politiche con un'identità dovrebbero avere rappresentanza parlamentare comunque.
    Io sono per il proporzionale puro,una testa un voto,il sistema più democratico.

Amalie
    Ospite

Predefinito

chi è che diceva che sta legge elettorale era na porcata? ma quanto si è andati avanti a dire che sta legge è uno schifo...e bla...bla...bla...., ma quale legge elettorale nuova avrebbe permesso un tale ridimensionamento di partiti e l'eliminazione di facce come quella del pegoraro (sempre onnipresente in tivu), dibertinotti....di luxuria.....di de mita......di giordano e non so di quanti altri.....

p.s.: scusate raga qui non sarebbe il posto più adatto, ma aprilo sul principale sarebbe un suicidio
    il ringraziamento ed io merito vanno tutto a Veltroni ed a chi ha ideato il PD , ammettiamolo!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Com'è che se ha votato l'80% degli aventi diritto l'astensionismo è del 3%...?
    e che ne so? lo dicono e lo scrivono gli organi di stampa....si saranno basati sulle altre elezioni

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima