Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Porcellum

  1. #21
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Alle 14.
    bene, sono ansiosa di conoscere il risultato delle comunali trevigiane

  2. #22
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #23
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, lungi da me difendere il dentista bergamasco o qualche altro legaiolo, però spesso ci si dimentica di riportare l'intera frase detta a suo tempo da calderoli, che suonava più o meno così "questa legge elettorale che io ho fatto è una porcata per via delle modifiche richieste ed ottenute da ciampi rispetto alla base di partenza". Giusto per la cronaca.

  4. #24
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Allora, lungi da me difendere il dentista bergamasco o qualche altro legaiolo, però spesso ci si dimentica di riportare l'intera frase detta a suo tempo da calderoli, che suonava più o meno così "questa legge elettorale che io ho fatto è una porcata per via delle modifiche richieste ed ottenute da ciampi rispetto alla base di partenza". Giusto per la cronaca.
    è come per la legge dell'immigrazione, la legge che intendeva la lega era molto diversa da quella poi uscita, ieri sera ho sentito Fini, rispondendo a uno che gli riportava le dichiarazioni del democristo casini dove sosteneva che il governo era ostaggio della lega, che il reato di immigrazione clandestina se non è stato inserito in quella legge è stato proprio a causa dell'udc che hanno posto ilo veto

  5. #25
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    chi è che diceva che sta legge elettorale era na porcata? ma quanto si è andati avanti a dire che sta legge è uno schifo...e bla...bla...bla...., ma quale legge elettorale nuova avrebbe permesso un tale ridimensionamento di partiti e l'eliminazione di facce come quella del pegoraro (sempre onnipresente in tivu), dibertinotti....di luxuria.....di de mita......di giordano e non so di quanti altri.....









    p.s.: scusate raga qui non sarebbe il posto più adatto, ma aprilo sul principale sarebbe un suicidio
    No,la legge è una porcata.
    Ti sembra giusto che uno viene eletto deputato o senatore solo per la posizione in lista?
    Ci vogliono le preferenze.
    Il ridimensionamento dei partiti non è poi tutta questa gran bella cosa,visto che i partiti esclusi sono comunque portatori di principi ed indentità politiche(diverse fra loro e molte delle quali lontanissime dalla mia),ma che è giusto siano rappresentate.
    A me vedere un'Italia divisa fra Silvio e Uolter non fa per nulla piacere.
    Sull'esclusione di alcuni nomi posso esser d'accordo con te,ma non è sufficente a dire che la legge è buona.

  6. #26
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    No,la legge è una porcata.
    Ti sembra giusto che uno viene eletto deputato o senatore solo per la posizione in lista?
    Ci vogliono le preferenze.
    Il ridimensionamento dei partiti non è poi tutta questa gran bella cosa,visto che i partiti esclusi sono comunque portatori di principi ed indentità politiche(diverse fra loro e molte delle quali lontanissime dalla mia),ma che è giusto siano rappresentate.
    A me vedere un'Italia divisa fra Silvio e Uolter non fa per nulla piacere.
    Sull'esclusione di alcuni nomi posso esser d'accordo con te,ma non è sufficente a dire che la legge è buona.


    senti BOY, credo che mai come in queste elezioni la legge ha funzionato, alla gente a quanto pare di dare le preferenze non gli è interessato più di tanto visto che l'astensionismo si è attestato sul 3%, quindi il fatto delle preferenze non lo trovo determinante, a me è interessato di gran lunga maggiormente aver visti eliminati dal parlamento alcuni soggetti che proprio non si potevano più vedere

  7. #27
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Com'è che se ha votato l'80% degli aventi diritto l'astensionismo è del 3%...?

  8. #28
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    senti BOY, credo che mai come in queste elezioni la legge ha funzionato, alla gente a quanto pare di dare le preferenze non gli è interessato più di tanto visto che l'astensionismo si è attestato sul 3%, quindi il fatto delle preferenze non lo trovo determinante, a me è interessato di gran lunga maggiormente aver visti eliminati dal parlamento alcuni soggetti che proprio non si potevano più vedere
    Sarebbero stati eliminati comunque con le preferenze perchè sono fuori per i risultati di lista.
    Ma,in aggiunta,con le preferenze avremmo potuto scegliere chi mandare in parlamento.
    Non penso che i mali dell'Italia fossero quello di avere Bertinotti o Pecoraro in parlamento,lo dico pur essendo lontanissimo da loro,il guaio era averli al governo,ma delle forze politiche con un'identità dovrebbero avere rappresentanza parlamentare comunque.
    Io sono per il proporzionale puro,una testa un voto,il sistema più democratico.

  9. #29
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    chi è che diceva che sta legge elettorale era na porcata? ma quanto si è andati avanti a dire che sta legge è uno schifo...e bla...bla...bla...., ma quale legge elettorale nuova avrebbe permesso un tale ridimensionamento di partiti e l'eliminazione di facce come quella del pegoraro (sempre onnipresente in tivu), dibertinotti....di luxuria.....di de mita......di giordano e non so di quanti altri.....









    p.s.: scusate raga qui non sarebbe il posto più adatto, ma aprilo sul principale sarebbe un suicidio
    il ringraziamento ed io merito vanno tutto a Veltroni ed a chi ha ideato il PD , ammettiamolo!

  10. #30
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Com'è che se ha votato l'80% degli aventi diritto l'astensionismo è del 3%...?
    e che ne so? lo dicono e lo scrivono gli organi di stampa....si saranno basati sulle altre elezioni

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pdr e porcellum
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 10:30
  2. Il Porcellum
    Di LiberoCittadino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 21:53
  3. Porcellum O Porcata?
    Di Nando Biondini nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 18:06
  4. Porcellum per le Europee
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 18:34
  5. Porcellum
    Di Nonnetto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 10:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito