Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Risultato cmq buono

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risultato cmq buono

Cari amici dell'udc non lasciamoci ingannare dai dati crudi che dicono solo 3 senatori e solo in Sicilia....se andiamo ad analizzare regione per regione ci accorgiamo che non è andata male...anzi!

Al senato 7,9% nella mia Calabria.....7,8% in puglia....a ridosso del 7% in Campania.....a ridosso del 10% in Sicilia.....il vero Sud lo abbiamo rappresentato noi altro che l'mpa.....

A livello nazionale solo l'1% circa in meno rispetto a 2 anni fa......e 36 deputati se non sbaglio e 3 senatori non è un risultato da buttare...la soglia dell'8% al senato era ardua......considerando tutta la campagna contro fatta da Silvio...le sirene del voto utile.....considerando tutti i dirigenti passati dall'udc al pdl sul carro del vincitore......considerato che tanta gente comune moderata ha votato per il pdl per paura che tornasse la sinistra.....

Considerando tutto ciò insomma dobbiamo essere soddisfatti...peccato solo per quel paio di regioni dove abbiamo sfiorato l'8%....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si è vero, risultato per l'Udc direi di resistenza

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siccome ho sentito discorsi un po' strani, di colloqui possibili tra Veltroni e Casini, con una parte degli elettori di Udeur e Margherita che sarebbero confluiti nell'UDC, e che l'UDC potrebbe dialogare con la Sinistra, mi piacerebbe che ci sia una dichiarazione chiara di Casini che l'UDC era e resterà sempre un partito del Centrodestra e che non è possibile nessun dialogo o apparentamento con il Centrosinistra.
    Il ruolo dell'UDC può essere quello di porsi in alternativa costruttiva con il PdL laddove il PdL su alcuni questioni si dimostri incapace di dare risposte valide al Paese e secondariamente promuovere quei valori di sussidiarietà e di solidarietà che ci provengono dal migliore cattolicesimo liberale. Un discorso a parte poi lo farei sulla politica economica dove l'attuale Centrodestra può fare l'errore di tagliare troppo sui servizi pubblici; un conto è lo spreco e un conto è ritirarsi da doverose politiche sociali e assistenziali per le fascie meno protette.
    Ci deve poi essre una accurata elaborazione sul come ricostruire un tessuto economico, sociale e civile largamente deteriorato, questione che richiede un progetto alto della politica.
    Sarebbe anche importante dare fungere da rappresentanza dell'associazionismo cattolico (serio).
    Spero che siamo ancora in condominio con la Casa delle Libertà.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veronardo Visualizza Messaggio
    Siccome ho sentito discorsi un po' strani, di colloqui possibili tra Veltroni e Casini, con una parte degli elettori di Udeur e Margherita che sarebbero confluiti nell'UDC, e che l'UDC potrebbe dialogare con la Sinistra, mi piacerebbe che ci sia una dichiarazione chiara di Casini che l'UDC era e resterà sempre un partito del Centrodestra e che non è possibile nessun dialogo o apparentamento con il Centrosinistra.
    Il ruolo dell'UDC può essere quello di porsi in alternativa costruttiva con il PdL laddove il PdL su alcuni questioni si dimostri incapace di dare risposte valide al Paese e secondariamente promuovere quei valori di sussidiarietà e di solidarietà che ci provengono dal migliore cattolicesimo liberale. Un discorso a parte poi lo farei sulla politica economica dove l'attuale Centrodestra può fare l'errore di tagliare troppo sui servizi pubblici; un conto è lo spreco e un conto è ritirarsi da doverose politiche sociali e assistenziali per le fascie meno protette.
    Ci deve poi essre una accurata elaborazione sul come ricostruire un tessuto economico, sociale e civile largamente deteriorato, questione che richiede un progetto alto della politica.
    Sarebbe anche importante dare fungere da rappresentanza dell'associazionismo cattolico (serio).
    Lo spero proprio...
    Se no a mio avviso perderà altri elettori...

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,467
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veronardo Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento sbagliato.Durante Mani Pulite c'era il linciaggio di democristiani da tutte le parti.Nel 1994 la coalizione di centro è stata sbaragliata e successivamente Buttiglione ha raggiunto Casini rifugiandosi nella Cdl.In poche parole i democristiani sono stati emarginati come è accaduto ai fascisti.....ma per colpe che non hanno commesso.
    La differenza è che fascisti e postfascisti in quest'epoca berlusconiana vengono continuamente sbolognati,mentre la dc viene indicata come il massimo della corruzione e dell'inefficienza e soprattutto come un partito di sinistra.Mai una volta Berlusconi ha difeso la dc,eppure spesso elogia Mussolini e Craxi.
    La Dc non è mai stata di sinistra e neppure di destra.E' di centro e basta.Se Casini comincia a definirsi di centrodestra fa la fine della metà degli ex democristiani che è finita nel PDhe ne è della loro democristianità?Niente.Lo stesso discorso se si fa qualsiasi accordo con il PDL.
    Magari le democrazie cristiane negli altri stati sono di centrodestra,ma non è il caso dell'Italia nè lo sarà mairmai abbiamo una classe politica di centrodestra che ha una religione e degli ideali che cambiano a seconda dell'interlocutore.
    Bisogna cominciare a fare gli estremisti di centro,altrimenti l'Udc sarà e rimarrà un satellite.

Io ho già lo slogan prontoerchè scegliere tra gulag e lager quando si può scegliere la dc?

Bravo Picciotto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassaroli Visualizza Messaggio
    Lo spero proprio...
    Se no a mio avviso perderà altri elettori...
    Di certo perderebbe il mio voto!
    Ma non accadrà mai,follini solo una pecora nera!

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oasis Visualizza Messaggio
    si è vero, risultato per l'Udc direi di resistenza
    Speriamo che tale rimanga...

Ho qualche brutto presentimento.

Cordialmente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alle prossime sparisce anche l udc

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Radical-Chic Visualizza Messaggio
    alle prossime sparisce anche l udc
    Più probabile che sparisca tu.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non credo l'udc sparisca, manterrà sempre un buon margine di voti, se silvio offre bene magari torna anche nel PDL