eh si ora facile perchè non andiamo insieme sul termometro politico e guardiamo le discussioni di una mese fa? o magari tutte quelle di questi anni quando sembravo il solo a dire certe cose...andiamo a vedere le discussioni di un mese fa quando io dicevo che finiva con 7 punti di distacco e tutti i sinistri che parlavano di sondaggi segreti, di fantascommesse e di rimonte inventate...dalle loro parole sembravo io il sognatore, Brunik con i suoi grafici era arrivato a predire che da dicembre ad aprile Berlusconi perdeva 10 punti, le mitiche fantasie...nemmeno se la campagna elettorale durava un anno Veltroni avrebbe rimontato più di 3-4 punti. La vittoria era ovvia ma tutti i sinistri si autoconvincevano del fatto che Veltroni avrebbe fatto una rimonta impossibile, si erano autoconvinti a tal punto che alla fine erano quasi sicuri di vincere, è stato uno spettacolo
la differenza tra il centrodestra e il centrosinistra è che noi i sondaggi e le proiezioni li rispettiamo, la sinistra non è affidabile nemmeno in quello

i meno soldini al sud se investiti in maniera migliore possono fare altro che bene...il debito molto probabilmente aumenterà per le grandi opere ma sinceramente non me ne frega un cazzo, l'Italia è campata 70 anni con il debito e con la scusa di questo debito negli ultimi 15 anni (dalla caduta di Craxi) non s'è fatto niente per progredire. Le spese ci saranno e se saranno per una buona ragione ossia ponte sullo stretto, traforo Frejus, Mose e per tutte le altre infrastrutture NECESSARIE ad un Italia che sta sprofondando nel Terzo mondo benvengano, il debito aspetterà.

si infatti i sondaggi sono di una affidabilità sconvolgente! ....due anni fa davano la vittoria a Berlusconi e poi invece vinse Prodi ...Berlusconi pensava di avere già la vittoria in tasca, e quando se la prese nel culo non telefonò nemmeno a Prodi per fargli i complimenti, dalla rabbia(al contrario di Veltroni
)
ma comunque, speriamo che adesso Berlusconi faccia quello che deve fare....le scuse le ha finite![]()

parlando col mio vecio (pecora pidiellina della famiglia) avevo constatato che tra le mie + strette conoscenze su 10 ex elettori prc forse 3 lo avrebbero rivotato (per la cronaca i restanti 7: 1 a sc 1 a ferrando 4 al pd e un annullatore). era un segnale forte. ma credevo che l'1 su 3 fosse un anomalia quindi ho puntato anche io intorno al 6%.... inveece era un esempio perfetto.cmq da ex elettore da oltre 10 anni di prc nonostante abbia sperato di vedere l'attuale dirigenza azzerata, nonostante abbia contribuito col mio voto di protesta a sc a non fare entrare la sinistra arcobaleno in parlamento, mi si è spezzato il cuore a leggere i risultati...