Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di realtà locali...notevole il successo di Francesco Laricchia al comune di Casamassima (BA) dove ha superato il 2,6% con la lista Partito del Sud.

A livello nazionale invece ecco i risultati definitivi:
    - ca. 7000 voti alla Lega Sud con Vestuto in Campania
    - ca. 4000 voti al Partito del Sud al Senato Sicilia, Lista Partito del Sud con Ciano premier e i siciliani Todaro e Vecchio
    - ca. 1800 voti al mitico Peppe40 in Puglia

Il risultato migliore e' quello di Francesco Paolo Catania di "L'Altra Sicilia - Per il Sud" alla circoscrizione estero Europa con quasi 10.000 voti...se per la prossima volta provassimo a metterli insieme???

NO PASARAN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente nessuno di noi si aspettava un risultato diverso da quello che si è poi verificato.
    Il PdSud ,come abbiamo più volte detto,ha deciso di partecipare alla consultazione a due mesi dalla sua costituzione e a 20gg dall'accordo con i movimenti siciliani.
    A parte in Sicilia,dove i sopracitati movimenti erano già organizzati in più gruppi operativi,non c'è stata nemmeno la possibilità di raccogliere le firme per i tempi troppo ristretti e per le mille difficoltà poste dal sistema,anche di ordine pratico negli uffici comunali per il rilascio dei certificati elettorali,come ben sa chi ha provato comunque a raccogliere le firme..
    La partecipazione alle elezioni è servita per verificare di persona alcuni meccanismi elettorali ed interni al Partito,fare esperienza diretta,dare comunque visibilità,anche minima,ai nostri simboli e alle nostre idee.Ovviamente,come era stato detto anche prima del risultato elettorale,ora la priorità è radicare il Partito sui territori.Per farlo bisognerà continuare nell'opera di proselitismo anche culturale,nel partecipare alle prox elezioni amministrative con liste PdSud ove possibile(meridione) o con liste civiche nostre(principalmente al nord) o partecipando con singoli a liste civiche già esistenti ma compatibili.
    Inoltre bisognerà cercare,se possibile, di unire tutti i movimenti in un unico Partito/coalizione/ecc.ecc.,cercando di evitare personalismi ,ma lavorando uniti per il bene del Sud. Sembra di cogliere segnali incoraggianti su questo fronte.
    Insomma come diceva Nando ,più soldati e meno generali,personalmente,a scanso di equivoci, mi considero un soldato.
    Comunque è bene ricordare l'ottimo comportamento della lista PdSud di Casamassima e credo che nelle prossime settimane,alle consultazioni siciliane ,possano arrivare risultati altrettanto interessanti,ricordando che gli amici siciliani stanno lavorando sul territorio da qualche tempo.Penso che qualche sorpresa ci possa essere e ovviamente me la auguro.
    Brevemente vorrei però rispondere ai punti del post:
    1) Tutti li votano... non mi sembra...dai dati disaggregati i due partito principali sono stati votati dal 55% della popolazione un altro 30% circa ha votato per partiti autonomisti/indipendentisti/federalisti o si è astenuto o ha annullato la scheda.
    2)Il problema del non voto si sposa con quello detto sopra.
    Vado a votare chi?.....(se voto sono pecorone se mi astengo è inutile...scegliamo una linea...)
    Per me la scelta è stata semplice ,senza tanti sofismi,Non voto se non mi sento rappresentato( è comunque una scelta democratica)
    3)Disastro totale.....a me non sembra proprio, per le considerazioni fatte prima...con i mezzi a disposizione direi ottimo risultato di tutte le liste "nostre",per me il bicchiere è mezzo pieno, ma comunque sono punti di vista....
    4)Spero che i popoli meridionali si muovano prima di essere alla fame...è per questo che serve un Partito guida.......anche per evitare di arrivare a questi eccessi
    5)Le liste Grillo hanno raggiunto in alcune zone risultati interessanti,sono comunque voti di protesta.
    Chiudo con le considerazioni di Laricchia a chiusura del suo comunicato sulle elezioni a Casamassima ,che mi sembrano particolarmente illuminanti:
    Un grande cammino inizia con un piccolo passo. In Sicilia, a Casamassima e nelle altre realtà dove il Partito del Sud si è presentato, ma anche dove gli altri movimenti meridionalisti sono stati presenti (movimenti con i quali speriamo di interagire quanto prima, sotto una unica bandiera), quel passo, in tanti, l'abbiamo fatto. Indipendentemente dal risultato ottenuto (senza gli stessi mezzi poderosi) Speriamo solo di essere sempre di più a camminare insieme. Faremo di tutto per riuscirci. Il futuro del Sud, che lo si capisca o no, che lo si voglia o no, è nelle mani di tutti noi.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    A proposito di realtà locali...notevole il successo di Francesco Laricchia al comune di Casamassima (BA) dove ha superato il 2,6% con la lista Partito del Sud.

A livello nazionale invece ecco i risultati definitivi:
    - ca. 7000 voti alla Lega Sud con Vestuto in Campania
    - ca. 4000 voti al Partito del Sud al Senato Sicilia, Lista Partito del Sud con Ciano premier e i siciliani Todaro e Vecchio
    - ca. 1800 voti al mitico Peppe40 in Puglia

Il risultato migliore e' quello di Francesco Paolo Catania di "L'Altra Sicilia - Per il Sud" alla circoscrizione estero Europa con quasi 10.000 voti...se per la prossima volta provassimo a metterli insieme???
    Guagliù, io non sottovaluterei il mezzo milione, MEZZO MILIONE di voti del MPA !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Guagliù, io non sottovaluterei il mezzo milione, MEZZO MILIONE di voti del MPA !
    Enzu' sai come la penso...fin quando l'MPA sarà apparentato con Berluscaz e con Lega Nord...no way, e' solo altro ascarismo dovesse prendere pure 1 Milioni di voti!

Questa e' l'opinione personale eh...il Partito del Sud deciderà il da farsi al prossimo congresso.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    Prima dello sbarramento bisogna preoccuparsi di ESISTERE, come entità politica.Troppi guardano lontano, senza avere la cognizione del presente.Senza andare tanto lontano....per esempio Ciano ci ha messo più di 10 anni, per avere un risultato.Guardiamo al futuro, ma soprattutto VIVIAMO IL PRESENTE!
    Hai ragione, ed è questo il problema. Ciano ci ha messo 10 anni per avere un minimo di visibilità. Ce ne metterà altri 10 per ottenere qualcosadi più, o forse nel frattempo sarà già morto... perchè Ciano, come tutti noi, non è eterno. Ed è questo il punto. Sono stanco di aspettare. Io voglio vivere bene, e voglio vivere bene ADESSO. Non domani o dopodomani, ADESSO!!!!

Il sangue non è acqua
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da vonmeckel
    Hai ragione, ed è questo il problema. Ciano ci ha messo 10 anni per avere un minimo di visibilità. Ce ne metterà altri 10 per ottenere qualcosadi più, o forse nel frattempo sarà già morto... perchè Ciano, come tutti noi, non è eterno. Ed è questo il punto. Sono stanco di aspettare. Io voglio vivere bene, e voglio vivere bene ADESSO. Non domani o dopodomani, ADESSO!!!!
    Anch'io voglio vivere bene da adesso. Ma soprattuto voglio avere il diritto di vivere nella mia terra ed essere sicuro che anche i miei figli abbiano lo stesso diritto.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'anno prossimo ci saranno le elezioni per la regione Campania, quale migliore occasione per presentare un novo partito del sud formato da tutti i movimenti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo ci saranno le elezioni per la regione Campania, quale migliore occasione per presentare un novo partito del sud formato da tutti i movimenti.

Sarebbe una cosa meravigliosa.Riusciremo a mettere da parte i nostri individualismi per il bene comune? Io ci credo ancora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12