Ma come fà a togliere l' ICI se ci sono tanti comuni che hanno il conto in rosso ?
Sempre le solite sparate.........

Ma e' proprio l'idea che lo stato sia una specie di stipendiatore di gente che tiene famiglia ... indipendentemente da cosa faccia, che ci ha trascinati sull'orlo del baratro.
Capisco che la cosa e' impopolare presso i dipendenti pubblici, ma dovrebebro rendersi conto che hanno goduto fin troppo a lungo, e se non ci pensa un governante a spingerli cercarsi un'occupazione produttiva sul mercato, ci penseranno inesorabilmente le leggi inviolabili dell'economia.
Io comunque non ci credo finche non vedo...

Si tagliano le spese per lo stesso ammontare... , e poi si finanziano i comuni con le altre entrate gia' in essere.
Io comunque riterrei piu' efficace il taglio dell'irpef, piuttosto che l'ICI, proporio perche' l'imposta progressiva ha effetti molto piu' depressivi di un'imposta piatta e relativamente bassa come l'ICI.
Il meglio comunque sarebbe abolirle entrambe.

già, provvedimenti impopolari, esattamente quello che stava facendo prodi.
A parti invertite sarà divertente sparare sulla croce rossa![]()

Taglio della cravatta !
Vi presentate ad un matrimonio con il vostro bel cravattone e ad ogni pezzo vi danno dei soldini !
Ecco un sistema con cui nello stesso tempo abbiamo fatto un taglio e sono entrati soldi nelle tasche degli italiani.
Dite che posso presentarmi come leader politico ?![]()