Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Effetto radicali

  1. #1
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Effetto radicali

    Secondo voi cosa ha comportato l'ingresso dei radicali nelle vostre liste?
    A mio avviso è stato un colpaccio di Veltroni: i radicali non spostano voti, ma hanno aiutato il PD a svincolarsi dall'immagine di "clericalismo" che stava montando negli ultimi mesi. Dunque, seppur non con voti propri, hanno in qualche modo inciso su un certo voto d'opinione.
    In termini di voti portati, imho, il saldo è 0, ma hanno evitato qualche astensione in più o qualche voto indeciso tra PD, IdV e/o SA.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che Veltroni abbia voluto amalgamare le due correnti (laici e cattolici) anche per dimostrare che tutto è possibile. I Radicali alleandosi hanno spostato quei pochi voti al PD, togliendoli alla SA. Secondo me se i Radicali fossero confluiti nella SA, adesso avremo qualche loro rappresentante in Parlamento.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sa che ci sta come analisi...i radicali o si presentano da soli o nn hanno lo stesso peso...



    in ogni caso la presenza dei Radicali nel PD nn posso che vederla con molto piacere

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' stato un investimento per il futuro, abbiamo bisogno delle idee radicali su competitività, diritti civili, UE e esteri, mentre di indotttrinati socialisti ne siamo fin troppo pieni nelle nostre liste.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    E' stato un investimento per il futuro, abbiamo bisogno delle idee radicali su competitività, diritti civili, UE e esteri, mentre di indotttrinati socialisti ne siamo fin troppo pieni nelle nostre liste.
    Non posso che quotarti.

  6. #6
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non nego che sul vostro forum possiate fare propaganda come vi pare, però era un thread che avrebbe voluto essere di analisi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Secondo voi cosa ha comportato l'ingresso dei radicali nelle vostre liste?
    A mio avviso è stato un colpaccio di Veltroni: i radicali non spostano voti, ma hanno aiutato il PD a svincolarsi dall'immagine di "clericalismo" che stava montando negli ultimi mesi. Dunque, seppur non con voti propri, hanno in qualche modo inciso su un certo voto d'opinione.
    In termini di voti portati, imho, il saldo è 0, ma hanno evitato qualche astensione in più o qualche voto indeciso tra PD, IdV e/o SA.
    Che ne pensate?
    Penso che però abbiano anche fatto uscire voti della margherita verso Casini, recuperati da voti Ps e Sa. Non so se a saldo zero o in perdita.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso sia stato un acquisto a saldo 0 per queste elezioni. Persi voti verso destra di alcuni elettori conservatori della margherita, guadagnati voti liberal e da sinistra grazie alla maggior immagine di laicità, cmq offuscata dalle dichiarazioni di del vecchio e binetti.
    Credo che siano stati un buon acquisto per il futuro, date le loro idee in economia e diritti e dato che sono stati i primi, negli anni 80, a parlare di un partito unico dei riformisti.
    Adesso il PD è l'unica forza di sinistra sufficientemente grande da riuscire a contenere le naturali contraddizioni di un partito del 33%. Cominciamo l'epuration di vecchi e presentiamoci come una forza liberaldemocratica progressista sulla base dell'ottimo programma preparato da realacci e morando.
    Stavolta hanno vinto l'odio contro il vecchio governo (tanti però dicevano... veltroni dice cose giuste ma sono candidati tutti quelli del vecchio govenro...) e la paura verso immigrazione, globalizzazione e libero mercato.
    Next time sarà diverso, dopo 5 anni di tremonti all'economia.
    Consideriamo cmq che in europa sono nostri alleati perchè sta già provocando scandalo la candidatura di Tajani come commissario in sostituzione di Frattini.
    Saluti
    Enrico

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tajani commissario europeo?

    P.S. il programma non l'ha scritto Realacci per fortuna

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Tajani commissario europeo?

    P.S. il programma non l'ha scritto Realacci per fortuna
    Guarda che è quasi sicuro... solo che ci sono Schulz, Watson e la capogruppo verde che hanno già detto che i loro gruppi voteranno contro.

    PS: la parte sull'ambiente si.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Effetto CSI
    Di Malandrina nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 12:17
  2. Effetto brunetta, o effetto Carfagna?
    Di libpensatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 17:27
  3. I radicali italiani come i radicali francesi...
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 02:41
  4. Che effetto vi fa....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 10:08
  5. Radicali Italiani e Radicali di Sinistra
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito