Risultati da 1 a 6 di 6
    Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bertinotti: l'amico dei salotti

L' intervista L' amico dei salotti

D' Urso: cambi idea Tante principesse lo seguono con passione

ROMA - Mario D' Urso, ha sentito Fausto Bertinotti... «Sono a New York. Che ha fatto?». Ha detto che non vuole andare più a «Porta a Porta», che vuole lasciare spazio ad altri... «Nooooo...Non posso crederci. Secondo me vuole farsi un po' pregare. E noi lo pregheremo». Noi? «Io e Lella, la moglie. Ma anche i miei tanti amici che lo stimano». Chi? «Gente di destra che per lui vota a sinistra. Mio cugino Gaetano Rebecchini, ad esempio. Ma anche la duchessa Serra di Camerano: ha appena depositato la sua scheda per Bertinotti nell' urna del consolato di Berna. E tante principesse che lo guardano in televisione con passione». Principesse? «Certo, quelle che ha conosciuto grazie a me. Non faccio i nomi che le principesse si turbano. Ma sono tante. E non vogliono che lui lasci. E per quello che lo conosco non lo farà». Da quanto conosce Bertinotti? «Da più di dodici anni. Gli sono stato vicino anche quando fece lo strappo con Prodi e tutti i salotti della sinistra romana gli hanno voltato le spalle. Non gli parlavano, si voltavano dall' altra parte». E adesso? «Fanno il tifo per lui. Salotti di destra e di sinistra, da quello della Verusio, all' Angiolillo, alla Suspisio». E a sentire questo annuncio di abbandono? «Non lo hanno ancora sentito, per fortuna. E gli faremo cambiare idea prima: quando Fausto oggi mi chiamerà per farmi gli auguri di compleanno ci penserò io a tirargli le orecchie. Non ha senso». Cosa? «Che lasci la tv: è talmente bravo Fausto in tv». E se volesse lasciare la politica? «Impossibile». Ma lo ha ventilato... «Sarà solo un po' stanco. Deve ricordarsi dei tanti amici che ha. Che lo votano. O lo stimano anche se non lo votano». Quali, ad esempio? «Afef e Marco Tronchetti Provera, ad esempio: a Milano passammo una bellissima serata tutti insieme. Ma anche tutti gli italiani che sono qui a New York: lo votano in tanti, sto facendo un grande battage elettorale per lui». Qualche ricordo particolare con Bertinotti? «Quella sera, un po' di mesi fa, a casa mia a Roma, a cena: conversò con un importante cardinale su temi di altissima spiritualità. Fausto è così: è eclettico».
    Arachi Alessandra

http://archiviostorico.corriere.it/2...80408129.shtml

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, il problema di Bertinotti non è la gente che frequenta, bensì il suo anticomunismo.
    Pure Masherov conosce un sacco di VIP, però guardate che pezzo di comunistone è

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Me lo diceva Bruno Steri: "io non so quest'uomo come faccia, finita la politca è sempre invitato da qualche parte..."

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

baci, abbracci e musi lunghi
    Bertinotti vince
    soltanto all'Eliseo

Già il titolo della piéce era tutto un programma (ma non più quello chilometrico e inapplicato dell'Unione), quasi un emblema del declino di un leader: «Sinfonia d'autunno».
    Per non parlare dell'autore. Geniale, ammirabile e giustamente ammirato e tuttavia non certo appetibile al «palato» della moltitudine e nemmeno dell'amatissima e citatissima classe operaia.
    Nel day after del tramonto della sua carriera di dirigente politico, l'ex subcomandante Fausto ha scelto, infatti, di presenziare (non potendo più farlo a Montecitorio) alla prima del lavoro teatrale tratto dal film di Ingmar Bergman, con Rossella Falk e Maddalena Crippa. All'Eliseo, oltre alla consorte di Bertinotti, Lella, c'erano anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e lady Clio, il ministro dell'Interno Giuliano Amato e signora, il presidente della Rai Claudio Cappon e alcuni noti personaggi dello spettacolo.

Musi lunghi, abbracci prolungati, strette di mano che sapevano di commiato e sorrisi stentati, sfoderati più per i «paparazzi» che non per genuino buon umore, hanno costellato la serata vip. Il compagno Berty è stato accusato di essere il responsabile della Caporetto Arcobaleno. Lui e il suo simbiotico segretario sono sotto processo per la disfatta elettorale, molti all'interno di Rifondazione chiedono le loro teste, mentre gli alleati comunisti duri e puri del Pdci (pronti a festeggiare l'improbabile vittoria quando a rinnegare la corresponsabilità della sconfitta) dichiarano di voler far piazza pulita dei radical chic al cachemire in caso di una futura nuova coalizione d'estrema sinistra.
    E lui? Accarezza mestamente le poltrone rosso porpora del teatro. Forse chiedendosi se e quando ne avrà di nuovo una.http://www.iltempo.it/2008/04/17/867...ti_vince.shtml

Germinal*
    Ospite

Predefinito

Bertinotti, il proletariato torinese non dimentica! 300 operai morti di suicidio negli anni '80 dopo il licenziamento!

Che tu sia maledetto!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Vabbè, il problema di Bertinotti non è la gente che frequenta, bensì il suo anticomunismo.
    Pure Masherov conosce un sacco di VIP, però guardate che pezzo di comunistone è
    per lavoro, Catartica, e dicono che sia anche molto bravo.
    Certo, con alcuni ho instaurato anche rapporti amichevoli o confidenziali, ma sanno come la penso e sanno che non sono li a inseguirli per lustro o per sentirmi uno di loro. Se facessi questo, mi rinfaccerebbero la mia origine che conoscono benissimo (vedessi come balbettano quando gli dico che sono nato a Quarto Oggiaro).
    Quello che accadrà a Bertinotti: presto si ricorderanno da dove proviene e ce lo rispediranno. Peccato per lui che però ad attenderlo di qua non troverà nessuno.