Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chi se ne frega dell'Economist in ogni caso?

Si vede come gli brucia il fatto che Berlusconi sarà al governo per i prossimi cinque anni.... HAHAHAHAAHHAAHAHA.

Almeno saprai che per cinque anni l'Italia avrà un buon governo che la farà ripartire... Non me ne frega delle loro cavolate...

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che all'estero "alcuni " giornali scrivano negativamente del Cav., i Francesi "che tifano Segolene" di certo non tifano per un pdc che si impone per un Alitalia Italiana o che sia acquistata in condizioni vantaggiose, o che vedano nell'attuale Italia uno scarico dei fallimenti Francesi, paragonando lo sfacelo nostro con il loro a cui un esecutivo Berlusconiano porrebbe un miglioramento.

Poi molti redattoti esteri sono Italiani e quindi influenzano molto con le loro opinioni, parliamo invece dei giornali che lo apprezzano che sono i più e poi Prodi in quasi due anni di governo chi ha incontrato al di fuori dei rapporti ufficiali e non di intima amicizia, nessuno mentre il Cav. non ancora premier ha già trovato Putin è chiaro che l'opinione pubblica avversa ne soffra molto.
    ........<>-Max-<>.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    I giornali scrivono quello che vogliono ed è normale e sano che sia così.

C'è da dire che se vogliamo trovare dei giornali ostili (o come minimo molto critici) nei confronti di Berlusconi, non c'è bisogno di uscire dai confini dell'Italia, c'è l'imbarazzo della scelta, a cominciare dal Corriere e da Repubblica.

Quello che mi stupisce (e, devo dire, mi infastidisce) è che in Italia si citino i pareri di giornali inglesi o americani, etc. etc. (ovviamente solo quando vanno in una certa direzione) come se fossero le tavole dei 10 comandamenti.

I cittadini italiani vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia, hanno bisogno che sia un giornale straniero a dire loro come si vive, si lavora e si pagano le tasse nel loro stesso paese? Certo, l'esperienza di ognuno è limitata e non può rappresentare, da sola, quella dell'intero paese...ma troverei illogico che un elettore italiano votasse in base a quello che c'è scritto sull'Economist o sul New York Times.

Così come troverei illogico che un americano formasse le sue opinioni su quello che avviene sullo scenario politico a stelle e strisce leggendo la pagine degli esteri del Corriere o di Repubblica.

Questo continuo citare i giornali stranieri per capire e interpretare quello che succede in Italia mi fa venire in mente qualcuno che, pur avendo la finestra spalancata, guarda il canale del meteo per decidere se uscire con l'ombrello chiuso o con l'ombrello aperto.
    E' proprio questo il punto! Spesso gli italiani si lanciano in una servile e maniacale ricerca di legittimazioni internazionali, ke francamente credo non arriveranno mai. Siamo di volta in volta smidollati, senza polso e inesorabilmente in declino, ed allora eccoli a deriderci e snobbarci più o meno sottilmente. Se alziamo un po' la testa e la voce certamente infastidendoli, come certo c'è da aspettarsi nei prossimi cinque anni allora diventiamo istantaneamente provinciali, fascisti, mafiosi e quant'altro. Sinceramente l'esigenza di ottenere il placet dei tanto osannati giornali internazionali (di sisnistra n.b.) non l'avverto. Bisognerebbe andare avanti per la nostra strada e smetterla di elemosinare lusinghe estere. Sarebbe ora di snobbarli come meritano Lorsignori! Proprio come loro hanno fatto finora nei nostri confronti. Pensiamo a riconquistare il nostro peso e il nostro benessere perduti in questi ultimi anni, non curandoci dei loro starnazzi! Cambieranno atteggiamento, a dispetto della loro invidia non tanto latente. Smettiamola di accettare lezioni da un'Europa ipocrita e senza palle (scusate l'espressione)!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega dell'Economist in ogni caso?

Si vede come gli brucia il fatto che Berlusconi sarà al governo per i prossimi cinque anni.... HAHAHAHAAHHAAHAHA.

Almeno saprai che per cinque anni l'Italia avrà un buon governo che la farà ripartire... Non me ne frega delle loro cavolate...
    Grande! credo ke ne avranno da rosicare stavolta!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sevs17 Visualizza Messaggio
    Cari amici di PDL, Lega Nord, MPA e tutti quelli che credono nella democrazia.

Io da elettore di centro-destra mi sto stufando di essere attaccato, o comunque di vedere il neo Primo Ministro Silvio Berlusconi attaccato che non va bene ecc.

Mi va bene ancora meno quando questi attacchi arrivano da giornali stranieri che ci fanno sembrare stupidi, ignoranti, scemi per avere votato la coalizione di Silvio Berlusconi.

Quindi se questi signori esteri ci vogliono insegnare cos'é la democrazia dovrebbero sapere che se si vota si ha il diritto di scegliere. Se loro pensano di avere un complesso di superiorità che vadano ad usarlo in casa d'altri.

Quando Berlusconi venne eletto nel 2001 ne ho viste di tutti i colori e sono stufo.

Quindi iniziamo a dire a queste persone qua che si permettono di fare i titoli sull'Economist "MAMMA MIA" (con la faccia di Berlusconi) che fanno ridere, si scordano che é stato eletto democraticamente con un grandissima maggioranza.

IO NON SONO CONTRO LA LIBERTA' DI STAMPA MA SONO PER IL RISPETTO DELLA VOLONTA' POPOLARE...
    questo è il vostro concetto di libertà di stampa!!!
    - quando si scrive contro il centro-sinistra va benissimo
    - quando si scrive contro il centro-destra di dovrebbero fermare

BRAVI!!!! IMPARATE COSA SIGNIFICA VIVERE IN DEMOCRAZIA E POI CAPIRETE CHE LA STAMPA PUò SCRIVERE QUELLO CHE CREDE E NON ESSERE SERVA DEL POTERE (COME I TANTI GIORNALI DI SILVIO!!!!)

Non potete pensare che tutti siano giornalisti del TG4!!!!

ANDATE TUTTI A FANCULO CON I VOSTRI PIAGNISTEI DA BIMBETTI DELL'ASILO E COMINCIATE A MANTENERE LE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE!!!!!
    Iniziale dal bollo auto e dall'ici (che secondo me resteranno!!!) e vedete di non far fallire Alitalia e ripulire Napoli (visto che criticate tanto il centro-sinistra)

Questo dovete fare!!!! La stampa fa il suo lavoro.... voi fate il vostro!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dannyrusy Visualizza Messaggio
    questo è il vostro concetto di libertà di stampa!!!
    - quando si scrive contro il centro-sinistra va benissimo
    - quando si scrive contro il centro-destra di dovrebbero fermare

BRAVI!!!! IMPARATE COSA SIGNIFICA VIVERE IN DEMOCRAZIA E POI CAPIRETE CHE LA STAMPA PUò SCRIVERE QUELLO CHE CREDE E NON ESSERE SERVA DEL POTERE (COME I TANTI GIORNALI DI SILVIO!!!!)
    Esattamente dove e quando è stato scritto che "si dovrebbero fermare"?
    C'è una cosa importante quanto la libertà di stampa...ed è la libertà di critica alla stampa stessa.

ANDATE TUTTI A FANCULO CON I VOSTRI PIAGNISTEI DA BIMBETTI DELL'ASILO
    Se ben ricordo durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del PD, a Piazza del Popolo, Veltroni ha detto che voi non fischiate perché siete la parte civile del paese.
    Veltroni ha già avuto una settimana difficile....adesso non buttarlo ancora più giù ricordandogli che quelli della sua parte non solo fischiano...ma insultano anche con una certa frequenza.

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è una cosa importante quanto la libertà di stampa...ed è la libertà di critica alla stampa stessa.

Se ben ricordo durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del PD, a Piazza del Popolo, Veltroni ha detto che voi non fischiate perché siete la parte civile del paese.
    Veltroni ha già avuto una settimana difficile....adesso non buttarlo ancora più giù ricordandogli che quelli della sua parte non solo fischiano...ma insultano anche con una certa frequenza.
    Mamma mia che qualunquismo spietato

Puntualizzo unicamente la netta differenza tra critica costruttiva e critica sterile....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I corrispondenti esteri spesso sono schierati politicamente in maniera pregiudiziale, nessuno si ricorda della Tana De Zeleuta?
    Arrivati in Italia fanno comunella con i giornalisti radical chic di Repubblica , Espresso ecc. per non affaticarsi nel comprendere i misteri della politica italiana si fanno catechizzare dagli stessi e quindi non c'è da stupirsi se un articolo dell'Economist sembra la rimasticatura di uno di Repubblica. Un pò come quei corrispondenti di guerra che in Vietnam non uscivano dalle stanze con l'aria condizionata degli alberghi di Saigon e si facevano raccontare di seconda o terza mano cosa succedeva al fronte. In ogni caso quando il governo di sinistra o singoli esponenti sinistri hanno fatto qualcosa che infastidiva gli interessi della Gran Bretagna allora si sono scordati di Berlusconi e hanno sparato a zero sui politici o sul governo di sinistra. Mentre Prodi era all'UE era divertente leggere i giornali inglesi che lo descrivevano come un puro e semplice mentecatto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Mamma mia che qualunquismo spietato

Puntualizzo unicamente la netta differenza tra critica costruttiva e critica sterile....
    Ringrazio per lo "spietato".

Io mi sono limitato a far notare che qui nessuno ha chiesto la chiusura di quei giornali. Quindi in questo caso per far finta di scandalizzarsi manca anche il pretesto.

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio per lo "spietato".

Io mi sono limitato a far notare che qui nessuno ha chiesto la chiusura di quei giornali. Quindi in questo caso per far finta di scandalizzarsi manca anche il pretesto.
    Infatti non c'è nulla di scandaloso in tutto questo ma è a dir poco preocuppante l'indifferenza con cui vengono accolte alcune notizie riguardanti Berlusconi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima