Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vorrei Un Vostro Consiglio..importantissimo

devo sottoporvi una questione che mi preme non poco.
    in realtà sono davvero incazzata e vorrei un consiglio da voi...che di politica ne capite abbastanza.

allora...io abito a ROMA ma sono di BENEVENTO dove risiede la mia famiglia.
    alle ultime elezioni politiche nella mia provincia, Benvento appunto, per la prima volta dopo moltissimo tempo, il centrodestra ha vinto sul centrosinistra...anzi farei bene a dir che ha stravinto.
    Infatti il PD più IDV ha ottenuto alla Camera 64.146,
    il solo PDL 95.103....
    insomma 31.000 voti di differenza che sono un'enormità in questa piccola provincia.
    al Senato ci sono stati percentuali speculari...

è stato davvero un successo formidabile per Berlusconi.

Ebbene..il 13 e il 14 aprile si votava anche per eleggere il nuovo presidente della Provincia....e udite, udite...il centrosinistra ha vinto senza neanche arrivare al ballottaggio....presentando tra l'altro come presidente tale Aniello Cimitile che è un personaggio del tutto anonimo...che tra l'altro non è del territorio ma viene da napoli...insomma una candidatura decisa all'ultimo momento utilie...e che veniva definita dagli stessi vertici provinciali del PD come una partita persa in partenza.

Insomma...il csx...ha ottenuto alle provinciali 104.610 voti...mentre il PD solo 69.556...RIBALTANDO SOSTANZIALMENTE I RISULTATI DELLE POLITICHE.

VA POI DETTO CHE ANCHE SOTTRAENDO ALLA LISTA VINCENTE DI CENTROSINISTRA I VOTI OTTENUTI DALLA SINISTRA ARCOBALENO E DALL'UDEUR (CHE SI PRESENTAVA SOLO ALLE PROVINCIALI) LA LISTA DI CSX AVREBBE VINTO LO STESSO CON AMPIO MARGINE.

SE NE DEDUCE QUINDI CHE MOLTI DI COLORO CHE HANNO VOTATO PER LE POLITICHE PDL HANNO ADOTTATO POI IL VOTO DISGIUNTO PER LE PROVINCIALI...ME COMPRESA.

E ADESSO ARRIVA IL PUNTO...CANDIDATO PER IL CDX ALLA PROVINCIA ERA TALE SENATORE COSIMO IZZO DETTO MINO...UN PERSONAGGIO DAVVERO MOLTO DISCUTIBILE...(E BADATE BENE STO USANDO UN EUFEMISMO)...

E LA COSA PIù TERRIBILE è CHE SUI GIORNALI LOCALI ORA LUI VA SBANDIERANDO IL GRANDE SUCCESSO DEL PDL A BENEVENTO.

SONO SCHIFATA...ANZI DISGUSTATA.
    QUEST'ANNO CARI UTENTI...C'ERA UN TRED POSITIVO PER IL PDL ANCHE ALLE AMMINISRATIVE...BASTI PENSARE..AL FRIULI VENEZIA A GIULIA, ALLA SITUAZIONE DI ROMA...E ADDIRITTURA ANCHE A PISA E A MASSA CARRARA, CITTA' CHE PIU' ROSSE NON SI PUO', SI è ARRIVATI AL BALLOTTAGGIO.

SOLO BENEVENTO DA' UN RISULTATO IN CONTROTENDENZA...è UNA COSA SCONCERTANTE...DOVUTA ALLA BASSEZZA MORALE DEL CANDIDATO...CHE TRA L'ALTRO è STATO RICONFERMATO SENATORE.

MI CHIEDO...è POSSIBILE MAI CHE I VERTICI DEL PARTITO NON ABBINO CONTEZZA DELLO SQUALLORE DI QUESTO INDIVIDUO?

ECCO...VORREI UN CONSIGLIO DA VOI..VORREI SOTTOPORRE A QUALCUNO DI IMPORTANTE DEL PDL...QUESTA SITUZIONE IMBARAZZANTE...E CIOE' IL DATO CHE ALLE POLITICHE IL CDX HA OTTENUTO 31.000 VOTI IN PIù...DEL CSX E ALLE PROVINCIALI INVECE HA OTTENUTO BEN 33.OOO VOTI IN MENO.

VI PREGO...DATEMI IL VOSTRO PARERE...SECONDO VOI DOVREI MANDARE UN'EMAIL A QUALCHE PARLAMENTARE IMPORTANTE?
    CE NE SONO TANTI DI DEGNISSIMI NEL PDL.

ASPETTO VOSTRE NOTIZIE.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehi grazie per le vostre risposte numerose...mi raccomando non esagerate eh...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia Sicilia il Pdl ha candidato alla Regione:

Nel 2006, un certo Totò Cuffaro detto "Totò vasa vasa" (condannato per favoreggiamento alla mafia)

Nel 2008, un certo Raffaele Lombardo detto "Don Raffaè" (erede del suddetto ex governatore)

Spero di averti risposto. Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non conosco il personaggio in questione, ma non fatico a credere a quello che dici.
    A parte le strumentalizzazioni del centrosinistra è vero che il PdL non ha certo un punto di forza nella ricerca dei candidati sul territorio.
    Se ti dicessi quali personaggi si presentano qui alle amministrative....basta che ti dica che si possono votare solo perché sappiamo che non verranno eletti.
    Nel mio caso non parlo di persone disoneste, semplicemente poco capaci (non che quelli del centrosinistra siano migliori, tutt'altro, visti i risultati).

Al di fuori dei grandi centri, c'è un problema di classe politica locale che spesso è inadeguata.

Non so a chi potresti rivolgerti per la tua lamentela.
    Esiste un coordinatore regionale per la campania, potresti iniziare da lì.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Non conosco il personaggio in questione, ma non fatico a credere a quello che dici.
    A parte le strumentalizzazioni del centrosinistra è vero che il PdL non ha certo un punto di forza nella ricerca dei candidati sul territorio.
    Se ti dicessi quali personaggi si presentano qui alle amministrative....basta che ti dica che si possono votare solo perché sappiamo che non verranno eletti.
    Nel mio caso non parlo di persone disoneste, semplicemente poco capaci (non che quelli del centrosinistra siano migliori, tutt'altro, visti i risultati).

Al di fuori dei grandi centri, c'è un problema di classe politica locale che spesso è inadeguata.

Non so a chi potresti rivolgerti per la tua lamentela.
    Esiste un coordinatore regionale per la campania, potresti iniziare da lì.

Questa si che è divertente!

Và dal coordinatore regionale e gli dice: "Scusi, ma lei sa che il vostro candidato alla Provincia di Benevento è un tipo poco affidabile?" e lui stupito risponderà: "Oh mio Dio! E' pazzesco! Provvederò subito!"

Quasi quasi provo a farlo io in Sicilia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HOTEL Visualizza Messaggio

Questa si che è divertente!

Và dal coordinatore regionale e gli dice: "Scusi, ma lei sa che il vostro candidato alla Provincia di Benevento è un tipo poco affidabile?" e lui stupito risponderà: "Oh mio Dio! E' pazzesco! Provvederò subito!"

Quasi quasi provo a farlo io in Sicilia
    Se vuoi rivolgerti a qualcuno per segnalare un problema deve essere una persona che abbia potere decisionale sulla questione o almeno la facoltà di segnalare il malumore della base su cose magari già note ma sottovalutate.

Altrimenti non ti rivolgi a nessuno. E' una possibilità. Ma se hai deciso di lamentarti di alcune scelte politiche del tuo partito nella tua regione ha poco senso che tu lo vada a raccontare al vicino di casa o al fruttivendolo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente il Pdl puntava a perdere quella provincia. Forse è stato un modo di risarcire Mastella per non averlo candidato nonostante l'enorme favore fatto a noi e all'Italia intera...
    Purtroppo la politica è fatta anche di queste cose.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma! Visualizza Messaggio
    Se vuoi rivolgerti a qualcuno per segnalare un problema deve essere una persona che abbia potere decisionale sulla questione o almeno la facoltà di segnalare il malumore della base su cose magari già note ma sottovalutate.

Altrimenti non ti rivolgi a nessuno. E' una possibilità. Ma se hai deciso di lamentarti di alcune scelte politiche del tuo partito nella tua regione ha poco senso che tu lo vada a raccontare al vicino di casa o al fruttivendolo.
    Tu vivi sulla Luna!

Riguardo al potere decisionale, devi sapere che per una candidatura alla presidenza di una provincia (no a sindaco di Mongibello) quello che decide è proprio il coordinatore regionale, sentendo quello provinciale. Dubito che il coordinatore regionale non sappia chi sia e quale sia la reputazione dei suoi uomini.

Se un militante vuole manifestare la propria indignazione verso un candidato del proprio partito, dovrebbe non votarlo e così fare capire al vertice che non basta mettere chiunque per ottenere voti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia Sicilia il Pdl ha candidato alla Regione:

Nel 2006, un certo Totò Cuffaro detto "Totò vasa vasa" (condannato per favoreggiamento alla mafia)

Nel 2008, un certo Raffaele Lombardo detto "Don Raffaè" (erede del suddetto ex governatore)

Spero di averti risposto. Ciao
    Quasi dimenticavo.....

... uno dei maggiori esponenti nazionali del Pdl si chiama Marcello Dell'Utri (condannato a nove anni di reclusione per associazione mafiosa).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu vivi sulla Luna!

Riguardo al potere decisionale, devi sapere che per una candidatura alla presidenza di una provincia (no a sindaco di Mongibello) quello che decide è proprio il coordinatore regionale, sentendo quello provinciale. Dubito che il coordinatore regionale non sappia chi sia e quale sia la reputazione dei suoi uomini.
    Ti trovo poco attento nella lettura.
    Ho scritto:
    Se un militante vuole manifestare la propria indignazione verso un candidato del proprio partito, dovrebbe non votarlo e così fare capire al vertice che non basta mettere chiunque per ottenere voti.
    Ti trovo di nuovo poco attento.
    AmandaC ha scritto:
    SE NE DEDUCE QUINDI CHE MOLTI DI COLORO CHE HANNO VOTATO PER LE POLITICHE PDL HANNO ADOTTATO POI IL VOTO DISGIUNTO PER LE PROVINCIALI...ME COMPRESA.

Quindi ha già fatto quello che tu suggerisci.

Ha però anche posto una domanda:
    SECONDO VOI DOVREI MANDARE UN'EMAIL A QUALCHE PARLAMENTARE IMPORTANTE?
    CE NE SONO TANTI DI DEGNISSIMI NEL PDL.

Io capisco il tuo disprezzo per il PdL, anche se solo pochi giorni fa parlavi di un'alleanza che ripartiva dal ballottaggio di Roma (affermando di averla "sempre vista positivamente", parole tue), ma se qualcuno mi chiede "a quale esponente del PdL posso rivolgermi?"...non posso certo consigliargli di scrivere al coordinatore regionale de "La Destra"...per quanto indegni siano, a tuo giudizio, tutti gli altri partiti...
    Penso che questo sia un concetto che non richiede ulteriori spiegazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima