Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per evitare il peggio….

… Inevitabili i licenziamenti.

Anche perché l’alternativa è il fallimento di Alitalia.
    Il richiamo a non farsi troppe illusioni, nemmeno se si dovesse verificare il migliore degli scenari per la compagnia di bandiera, è arrivato da Gianfranco Fini. «È inevitabile - ha spiegato parlando a Porta a Porta - che, se si trova un compratore, ci sarà un ridimensionamento del personale perché l’alternativa non è di avere tre-quattromila esuberi, ma 18mila persone in mezzo alla strada». Il fallimento sarebbe «un disastro», ma sarà inevitabile se non ci saranno compratori.
    Per il momento è comunque importante il prestito ponte, che poi toccherà alla nuova maggioranza ratificare.
    «La palla passa nel nostro campo», ha riconosciuto Fini.
    A evocare gli esuberi ieri è stato anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
    Il sindacato, ha assicurato, «è disposto ad accettarli», ma tutto dipende «dallo schema di lavoro che ci si dà: se ci saranno cioè sia Malpensa che Fiumicino e se si riprenderanno alcune rotte profittevoli».

da www.ilGiornale.it del 23 04 08

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutile nascondersi che una cura dimagrante è ormai inevitabile per Alitalia, qualunque sia la soluzione che si voglia proporre per uscire dalla crisi.
    Il problema sarà quello di ricollocare i dipendenti in esubero. La sfida purtroppo si giocherà tutta su questo fronte. Non si dimentichi però che uno dei maggiori handicap della nostra compagnia di bandiera è rappresentato dall'abnorme numero di dipendenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atleta Visualizza Messaggio
    Inutile nascondersi che una cura dimagrante è ormai inevitabile per Alitalia, qualunque sia la soluzione che si voglia proporre per uscire dalla crisi.
    Il problema sarà quello di ricollocare i dipendenti in esubero. La sfida purtroppo si giocherà tutta su questo fronte. Non si dimentichi però che uno dei maggiori handicap della nostra compagnia di bandiera è rappresentato dall'abnorme numero di dipendenti.
    -------------------------------

Da qualche parte c'è scritto quanti "raccomandati" sono stati assunti presso AZ e sue società dopo le elezioni di Rutelli e Veltroni a Sindaco di Roma.
    Naturalmente per il bene dell'Italia.

Cercate ed avrete sorprese.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una sfida…

…Capitale

Se dalle politiche è uscito premiato un nuovo «modello Nord», grazie alla buona amministrazione dei sindaci della Lega, il ballottaggio di domenica mette in discussione il totem del modello Roma.
    Il Campidoglio, per il centrodestra, non sarebbe soltanto la conquista della Capitale.
    Significherebbe espugnare l'unica e ultima grande «fortezza elettorale» che insieme a Napoli ha resistito ad ogni cambiamento dal 1993 a oggi: persino Bologna nel frattempo ha conosciuto la nuova stagione di Guazzaloca. Roma occupa il palcoscenico della grande rappresentazione mediatica: vincere, per il centrodestra, vorrebbe dire impadronirsi di un simbolo.
    Roma è molto più che un Municipio. È una città stato che gode dei fondi per Roma Capitale: dagli stanziamenti straordinari per le infrastrutture a quelli per i grandi eventi del villaggio globale.
    Il sindaco di Roma è più noto di un ministro, può permettersi di chiedere a George Clooney di offrirgli il più aromatico dei caffè elettorali, «what else?».
    Il sindaco di Roma governa una città che ha potuto costruirsi una propria «politica estera», autonoma nel mondo, una vetrina succulenta, dagli attori invitati al festival del Cinema, alle visite bilaterali di Veltroni in Romania. Roma - in questi anni - è diventata una città che custodiva il forziere economico del decennio ulivista.
    Non a caso gli ultimi due sindaci di centrosinistra sono stati incoronati candidati premier, nella convinzione che il modello Roma fosse esportabile e vincente anche sul piano nazionale.
    Governare Roma per 15 anni filati ha significato per Veltroni e Rutelli mettere sotto contratto una intera generazione di amministratori, in un intreccio di disinvolti passaggi di poltrona dalle municipalizzate alla Rai.
    Per i romani, però, la «buona amministrazione», che al nord ha prodotto il miracolo elettorale del Carroccio, si è incarnata più nell’effimero delle Notti Bianche che nel concreto della sicurezza.
    Ma forse i romani sono stanchi di notti bianche per la paura.
    E se questo clima si traducesse in una sconfitta di Rutelli, il tassametro dei consensi capitolini si azzererebbe. E Veltroni potrebbe scendere dal taxi in corsa.

Salvatore Tramontano www.ilGiornale.it del 24 04 08

saluti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atleta Visualizza Messaggio
    ....... Non si dimentichi però che uno dei maggiori handicap della nostra compagnia di bandiera è rappresentato dall'abnorme numero di dipendenti.
    e dal modo in cui sono stati impiegati

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno di voi conosce qualche dipendente Alitalia?Io si,uno dei piloti dei Cargo.Sono anni che lavora non piu' di un paio di settimane al mese e si gode la vita alle spalle di chi lavora e paga le tasse.Una quantita' di benefici immorale.Ma la colpa di chi e' ?SINDACATO.Adesso godrei come un riccio se andassero veramente in fallimento.Poi l'Alitalia in un modo o nell'altro si ricostruirà' e forse allora le cose saranno migliori.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koa12 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi conosce qualche dipendente Alitalia?Io si,uno dei piloti dei Cargo.Sono anni che lavora non piu' di un paio di settimane al mese e si gode la vita alle spalle di chi lavora e paga le tasse.Una quantita' di benefici immorale.Ma la colpa di chi e' ?SINDACATO.Adesso godrei come un riccio se andassero veramente in fallimento.Poi l'Alitalia in un modo o nell'altro si ricostruirà' e forse allora le cose saranno migliori.
    ----------------------------------
    Quanta stupida invidia si legge fra le tue righe, bamboccetto!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ----------------------------------
    Quanta stupida invidia si legge fra le tue righe, bamboccetto!
    Ehi sfigatello da quattro soldi,ma chi cazzo credi di essere .Per prima cosa probabilmente TU hai da passare ancora alcuni decenni per arrivare alla mia eta'.Secondo, a differenza tua avendo vissuto alcune decadi in giro per il mondo ho senza dubbio una visione un po' piu' ampia di te povero sfigatello di provincia.Se non capisci un cazzo della vita vatti ad informare.Per tua informazione io voto PDL.Aggiungo che oltre a conoscere alcuni mangioni dell'Alitalia ho svariati amici che lavorano da anni nelle compagnie Americane(a differenza tua povero provincialotto ho vissuto in amirica per quasi 20 anni)e senza dubbio alcuno loro lavorano e non rubano come i dipendenti Alitalia.Prima di rivolgerti a me lavati la bocca e vai a scuola sfigato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da koa12 Visualizza Messaggio
    Ehi sfigatello da quattro soldi,ma chi cazzo credi di essere .Per prima cosa probabilmente TU hai da passare ancora alcuni decenni per arrivare alla mia eta'.Secondo, a differenza tua avendo vissuto alcune decadi in giro per il mondo ho senza dubbio una visione un po' piu' ampia di te povero sfigatello di provincia.Se non capisci un cazzo della vita vatti ad informare.Per tua informazione io voto PDL.Aggiungo che oltre a conoscere alcuni mangioni dell'Alitalia ho svariati amici che lavorano da anni nelle compagnie Americane(a differenza tua povero provincialotto ho vissuto in amirica per quasi 20 anni)e senza dubbio alcuno loro lavorano e non rubano come i dipendenti Alitalia.Prima di rivolgerti a me lavati la bocca e vai a scuola sfigato.
    ------------------------------
    Niente è peggio di un bamboccetto presuntuosetto, per la semplice ragione che peggiora con l'avanzare dell'età.
    Nello stupido tentativo di apparire "credibile" confessa di votare PDL.

Speriamo non sia vero....come tutto il resto!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ------------------------------
    Niente è peggio di un bamboccetto presuntuosetto, per la semplice ragione che peggiora con l'avanzare dell'età.
    Nello stupido tentativo di apparire "credibile" confessa di votare PDL.

Speriamo non sia vero....come tutto il resto!
    Niente e' peggio di un poveraccio,probabilmente dipendente Alitalia,che evidentemente dopo aver avuto numerose occasioni nel corso dell'anno passato di leggere i miei interventi che dimostrano chiaramente il mio indirizzo politico,offeso da una giusta critica ad una societa' di mangia mangia,si permette di criticare dando del bamboccione a chi ne sa molto piu' di lui.Ho avuto modo di vedere nel suo profilo che effettivamente anni ne ha parecchi e per rispetto all'eta' mi contengo nel giudizio anche perche' e' evidente che ad una certa eta' la lucidita' viene meno e si scrivono fesserie.Si goda la sua pensione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima