Se chiedi a ragazzotti per strada, anche con un paio di titoli di studio, non sanno neppure di cosa si parli. Non azzeccano neppure il secolo giusto.
E la feccia risale...


Se chiedi a ragazzotti per strada, anche con un paio di titoli di studio, non sanno neppure di cosa si parli. Non azzeccano neppure il secolo giusto.
E la feccia risale...




A proposito...
Non trovate la vicinanza degli occhi di Alemanno inquietante?


L'hai mai visto in faccia?
Misura la distanza tra i suoi due occhi.


Non fa niente.
Invocavo Lombroso.


Davvero delle belle parole, a tratti commoventi
Lasciatemi spezzare una lancia anche dalla parte silenziosa e non chiamatemi fascista, perchè non lo sono.
L'Italia come la conosciamo oggi è stata costruita anche nel periodo fascista e proprio in quel periodo ci fu una crescita non indifferente, basta pensare alle bonifiche, alle città sorte dal nulla, alle strade e le autostrade che prima non esistevano, alle ferrovie ai porti e tante altre cose....peccato per la guerra, come rovinarsi il nome facendo sclete non solo sbagliate ma scellerate, ancora di più il fondare la repubblica sociale dopo, che ha dato il via praticamente ad una guerra civile nella nostra civile Italia, questo penso che nessuno di noi con un po' di sale in zucca non glielo possa perdonare.
Mi sono chiesta più volte, se non avesse fatto certe scelte, se non avesse preso certe direzioni forse non sarebbe caduto?
e dopo, chi rinnegò il suo passato poichè in fase di declino? tanti...
Lessi un libro, il sangue dei vinti di Pansa, bellissimo e veritiero, un vero documento storico scritto da un personaggio che di certo non si può definire di destra.
I miei ricordi poi spaziano anche tra quelli di mia nonna (partigiana convinta, sulle montagne Emiliane a combattere e a nascondersi) e a quelle dell'altra mia nonna (persona per bene che dai partigiani dovette scappare poichè essendo Bolzanina parlava tedesco madre lingua)
L'odio di uni verso gli altri, dopo una guerra, sopprttutto la seconda, l'odio alimentava le ragioni di ogniuno.
Io festeggio il 25 Aprile perchè personalmente la ritengo una data di rinascita, non di liberazione.


Io diffido sempre di chi premette "non sono razzista/fascista ma ...".
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0