Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Dec 2008
    Messaggi
    1,044
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I nuovi quesiti referendari di Grillo

    Ieri all'università raccoglievano le firme per i referendum Grillini:

    1)Abolizione dell'ordine dei giornalisti
    2)Niente finanziamento pubblico ai giornali
    3)Abolizione della legge Gasparri

    Io ho firmato convintamente per il terzo, ma con poche speranze.
    In generale sono d'accordissimo con Grillo quando parla dello spadroneggiamento televisivo, però secondo me prendersela con i giornali cartacei è come sparare sulla croce rossa.

    Già sono all'acqua alla gola e non se li legge nessuno, poi gli levi pure i soldi...io sarei per mettere leggi più restrittive per evitare abusi del finanziamento pubblico.
    I giornali cartacei sono pluralisti, nel senso che ne trovi uno un po' per qualsiasi parte politica. E a Grillo spazio ne hanno dato eccome, anche se a lui piace fare la vittima...

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte che le firme nell'anno delle politiche sono invalide tu pensi di vincerlo un referendum sulla gasparri? io lo vedo un boomerang

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Dec 2008
    Messaggi
    1,044
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono invalide? Veramente? o_O
    E allora che le raccolgono a fare?

    Ma certo che non lo vinciamo, per questo ho scritto "con poche speranze"

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Legge n. 352 del 1970, infatti, recita chiaramente all’art. 31: “Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle camere medesime”.

  5. #5
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    Ieri all'università raccoglievano le firme per i referendum Grillini:

    1)Abolizione dell'ordine dei giornalisti
    2)Niente finanziamento pubblico ai giornali
    3)Abolizione della legge Gasparri

    Io ho firmato convintamente per il terzo, ma con poche speranze.
    In generale sono d'accordissimo con Grillo quando parla dello spadroneggiamento televisivo, però secondo me prendersela con i giornali cartacei è come sparare sulla croce rossa.

    Già sono all'acqua alla gola e non se li legge nessuno, poi gli levi pure i soldi...io sarei per mettere leggi più restrittive per evitare abusi del finanziamento pubblico.
    I giornali cartacei sono pluralisti, nel senso che ne trovi uno un po' per qualsiasi parte politica. E a Grillo spazio ne hanno dato eccome, anche se a lui piace fare la vittima...


    i soldi ai giornali li devono dare i loro lettori, non il contribuente.

    io spendo volentieri i miei due euro giornalieri per i due quotidiani che mi piacciono, e ne spenderei anche tre o quattro qualora dovessero aumentare di prezzo.

    ma mi spieghi perchè devo pensare che parte del 43% della mia aliquota marginale debba servire a finanziare Feltri???

    che se lo paghino quelli che hanno lo stomaco di leggerlo, quel giornale di merda!!!

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte il problema che le firme non saranno valide (ennesima presa per il culo di Grillo), sono favorevole al primo e al terzo quesito; il primo non avrebbe quasi nessun effetto pratico, il terzo sarebbe invece di grande aiuto per abbattere il monopolio (ma, ammesso che la Cassazione ammettesse un quesito del genere e che il referendum passasse, poi la legge la dovrebbe rifare il Parlamento... a maggioranza berlusconiana, per giunta senza l'Udc ).

    Invece sull'abolizione di tutti i contributi sono contrario: certo, da liberale penso che i giornali debbano vivere essenzialmente se ci sono dei lettori che li comprano, ma trovo che ci sia una grande differenza tra i contributi 'truffaldini' elargiti a giornali che fingono di essere giornali di partito e quei finanziamenti garantiti a testate storiche la cui sparizione sarebbe un danno per la democrazia. Anche perché poi si rischierebbe di vedere rimanere in vita solo tre giornali, di cui uno posseduto dalla grande industria e l'altro da un palazzinaro. Non una bella prospettiva.

    Il problema è che bisogna dirottare la pubblicità dalla tv ai giornali, in Italia il mercato è malato perché 2/3 vanno alla tv e 1/3 ai giornali. Portare almeno a 50/50 sarebbe una grande conquista per la libertà di informazione.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevole al Primo e al Terzo, ma uccidere il Manifesto per far invece sopravvivere Libero mi sembra un crimine contro l'Intelligenza.

  9. #9
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Favorevole al Primo e al Terzo, ma uccidere il Manifesto per far invece sopravvivere Libero mi sembra un crimine contro l'Intelligenza.

    guarda che adesso stai contribuendo a far vivere Libero, per l'appunto.

    e sto contribuendo anche io. pur se quel giornale mi fa talmente schifo che non lo userei nemmeno per incartarci le teste di pesce da dare al gatto...

    l'unico modo perchè i giornali siano liberi è che siano finanziati dai loro LETTORI.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appunto, il Manifesto gn'ia farebbe, Libero al massimo gli fa un prestito ponte il Nano Non siamo in un mercato libero, purtroppo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 4 i quesiti referendari
    Di peter from milan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 14:44
  2. I 3 Quesiti Referendari
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 20:11
  3. I 3 quesiti referendari
    Di johnston nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 12:45
  4. Legge elettorale: presentati i quesiti referendari
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 20:29
  5. Interessante sito sui quesiti referendari
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito