Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Centra nel fatto che l'entrata fà parte del gioco: con il triplice fischio per i calciatori deve finire tutto!!!
    !!!
    Deve finire tutto...ma non la carriera ,con la gamba spaccata intenzionalmente da un tamarro coi pantaloncini. Leggi bene la notizia. Sul campo deve vincere la correttezza, anche rude, ma ogni eventuale danno deve essere frutto del caso e non di intenzionalità. Lì sopra si parla di vera e propria sconsiderata e voluta entrata killer e di una gamba rotta in due punti, con nervi lacerati. Una cosa inammissibile. Cerca di non ragionare per slogan, come si fa in curva allo stadio...

------------------------------------------------------

Riportiamo le parti più salienti :

- Un intervento killer, insomma. Ecco cosa c'era scritto nel referto dell'arbitro, che aveva ovviamente espulso Bouaouzan: "Un fallo sconsiderato e incosciente". Il centrocampista venne squalificato per dieci partite, ma lo Sparta andò oltre, sospendendolo per il resto della stagione. Non solo: il caso finì addirittura nei tribunali. Così, mentre in tutti gli stadi olandesi Bouaouzan veniva fischiato, i suoi avvocati dovettero spiegare alla corte che lui non voleva far male a Kokmeijer con quell'entrataccia.

"L'HA FATTO APPOSTA" - Fino a ieri, e alla sentenza definitiva: sei mesi di carcere. La Corte Suprema ha ritenuto volontario il fallo di Bouaouzan, con l'aggravante di aver interrotto la carriera di un avversario.

Bravo Picciotto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto si deve vedere che tipo di entrata era... Poi l'entrataccia è una di quelle giocate che nel campo ti rende rispettabile!!!
    Non volevo riportarla perchè non ti fa per nulla onore,toninuccio...però non ce l'ho fatta....

PS: fare una bella giocata ti rende rispettabile..se entri duro potresti essere rispettabile...se entri cattivo sei un pezzo di merda per avversari e compagni

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balestratepride Visualizza Messaggio
    se entri cattivo sei un pezzo di merda per avversari e compagni

Punti di vista...

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Borel-II Visualizza Messaggio
    Deve finire tutto...ma non la carriera ,con la gamba spaccata intenzionalmente da un tamarro coi pantaloncini. Leggi bene la notizia. Sul campo deve vincere la correttezza, anche rude, ma ogni eventuale danno deve essere frutto del caso e non di intenzionalità. Lì sopra si parla di vera e propria sconsiderata e voluta entrata killer e di una gamba rotta in due punti, con nervi lacerati. Una cosa inammissibile. Cerca di non ragionare per slogan, come si fa in curva allo stadio...
    Io più che altro me la prenderei con la sfortuna!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io più che altro me la prenderei con la sfortuna!!!
    Rileggi. Lì c'è l'intenzionalità. Ma non vuoi capire...del resto trovi rispettabile non la bella giocata o la tecnica individuale ( o la sportività leale in campo ), ma un entrataccia killer fatta per fare male. Cosa che , come ha giustamente sottolineato balestrapride, ti rende una merdaccia piuttosto meschina.

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balestratepride Visualizza Messaggio
    Ho giocato a calcio e l'entrata assassina volontaria non è tollerata neanche dai compagni...
    Se si riconosce la volontarietà del gesto è giusto punire
    Questa è la posizione che condivido
    Ignobile e meschino invece il pensiero di Toninuccio ...

Però sorge subito un problema : come riconoscere o meno la volontarietà ?

Mi viene in mente il caso Keane - Håland

Qui sotto un piccolo riassunto di quanto accadde :
    ROY KEANE SPEZZA LA GAMBA AD HAALAND

Un vero regolamento di conti. I fatti: il norvegese Håland quattro anni prima rompe i legamenti a Roy Keane, fatto di per sé pericoloso, e mentre è a terra in lacrime gli grida in faccia di piantarla di simulare. Keane se la lega al dito, e quattro anni dopo lo rincontra. A cinque minuti dalla fine, nel contendergli la palla, alza la gamba diretta sul ginocchio di Håland, sfasciandoglielo e ponendo fine alla sua carriera. Si capisce che è una vendetta, anche se nessuno lo può dire. Finchè l’estate dopo Keane nella sua autobiografia fugherà ogni dubbio: "Avevo aspettato abbastanza. L’ho colpito dannatemente forte. La palla era là (credo). Beccati questo str****. E non provare mai più a ghignarmi in faccia che sto simulando un infortunio".
    http://febbrea90magazine.blogspot.co...d-haaland.html

Il filmato dei due falli in questione :

In questo caso , non si riconobbe la volontarietà (Keane per quel fallo si beccò l'espulsione diretta e venne squalificato per tre giornate) ...
    Dopodiche solo a distanza di tempo , e per ammissione dello stesso Keane , si parlò di volontarietà ...

Oppure interessante anche il caso Cech - Hunt
    Il 14 ottobre 2006 ha subito l'infortunio più grave della sua carriera. Nella partita Reading-Chelsea, dopo soli 16 secondi dall'inizio dell'incontro, si è scontrato con l'avversario Stephen Hunt, riportando una frattura al cranio che ne ha messo a repentaglio la vita.

[...]

nella partita contro il Reading, Čech registra in infortunio molto serio al cranio: una frattura. La notte stessa, Čech rischia addirittura di passare a miglior vita, ma riesce a vincere la battaglia contro la morte
    http://it.wikipedia.org/wiki/Petr_%C4%8Cech

Se Cech fosse disgraziatamente morto , si sarebbe accusato Hunt di omicidio colposo ?

Onore e Fedeltà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Borel-II Visualizza Messaggio
    Rileggi. Lì c'è l'intenzionalità. Ma non vuoi capire...del resto trovi rispettabile non la bella giocata o la tecnica individuale ( o la sportività leale in campo ), ma un entrataccia killer fatta per fare male. Cosa che , come ha giustamente sottolineato balestrapride, ti rende una merdaccia piuttosto meschina.

La volontarietà l'ha deciso il giudice, mica lui stesso!!!

Io non posso sopportare una gomitata, una calcione a palla lontana, un ougno con l'avversario di spalle... Quelle sono meschinità, con quelle sei una merda!!!
    Una fà l'entrata, purtroppo t'ha preso nel punto sbagliato...
    Allora tutti quelli che tirano pugni e gomitate, tutti davanti ai giudici e lì si che sono d'accordo!!!

Ripeto, evidentemente non ci avete mai giocato a calcio, altrimenti sapreste benissimo che, ad esempio, se ti trovi davanti un Antonio Dell'Olio (che comunque ora ha smesso di giocare...) che con i piedi può fare quel che vuole, gli devi fare una bella entrata tostae ovviamente volontaria... Se poi gli hai preso il ginocchio, o la tibia, o la caviglia e gli hai fatto male, bè, può succedere!!!

Ho fatto il nome di Dell'Olio perchè è stato un grande campione con il quale ho giocato insieme in serie D, quando lui militava nell'Ostuni!!!

Destro Naturale
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono sempre stato convinto che il fallo intenzionale, quella che viene chiamata entrataccia, sia tipica di persone che non hanno il senso dello sport.
    Sono anni che gioco a pallone e so distinguere, credo, l'entrata maschia, il contrasto, dall'entrata vigliacca.

Cito un episodio accadutomi neanche tanto tempo fa: partita di campionato, ero sulla fascia all'altezza del calcio d'angolo, un po' defilato, non potevo neanche crossare, l'avversario arriva ed entra a piedi uniti: se non fossi saltato mi avrebbe spezzato una gamba.

Non gli ho detto niente, non mi sono neanche lamentato con l'arbitro. Ho aspettato che prendesse palla e gli sono entrato secco ficcandogli nello slancio una bella ginocchiata sul tricipite femorale: un bell'ematoma ed è stato sostituito e l'arbitro non mi ha neanche ammonito.

Non mi sono vergognato di quello che ho fatto perchè ho reso pan per focaccia in uno scontro di gioco: aveva cominciato lui a fare il gradasso.
    Per mettere a posto una persona di quel genere non è necessario spaccargli la gamba.

Nel calcio si danno e si prendono ma bisogna sempre capire che quando le entrate sono volontariamente scomposte possono causare danni irreparabili.

Il gioco deve essere maschio, non sporco: c'è una bella differenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dynamoneno Visualizza Messaggio

Il gioco deve essere maschio, non sporco: c'è una bella differenza.
    Bravo ! Spiegalo con calma a toninuccio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12