Guardate, io ho paura che voi siate tornati a governare perchè penso che in quanto omosessuale con una cognata cubana mi porterete in carcere a breve.
Al di là delle battute sono più che convinto che la Lega sia stata premiata dall'elettorato per tre grandi motivi:
1. sensazionalismo mediatico su fatti sicuramente gravi ma che, a titolo personale, non arrivo a considerare indicativi di un reale problema sociale legato alla sicurezza delle noste città (passeggio indisturbato nella zona a piu alto tasso di immigrazione alle 2 di notte senza che mai nessuno mi abbia fatto nulla... sarò brutto e sfigato) Semmai esiste un grosso problema di integrazione dovuto allla mancanza di strutture ricettive, di una cultura abbastanza solidaristica e di una reale rete sociale che sappia accogliere.
2. forte delusione nei confronti della "casta", di Berlusconi e incapacità del PD di intercettare delusione, dato che ha ripresentato (purtroppo) la stessa classe dirigente del governo Prodi;
3. la tematica delle tasse, considerate troppo elevate per poter rilanciare lo sviluppo (cosa che condivido). Purtroppo si è data a Prodi la colpa di questo quando (magari so mona e me sbajo) il problema viene da piu lontano e il governo Prodi era intenzionato a fare in una seconda fase un alleggerimento fiscale dopo il doveroso e giusto risanamento che è ricaduto sulle spalle di tutti (ma questo NON lo condividerete mai);
4. la tematica del federalismo, ed è qui il punto a cui volevo arrivare. Per quel che concerne il federalismo fiscale, culturale, nell'implementazione di politiche di ogni genere io ritengo fermamente che le posizioni della Lega (scopiazzate, oggi, male, da tutti i partiti) siano adeguate. Ho sentito Maroni su Report l'altra sera e non posso negare che ho stima nell'uomo.
Detto tutto ciò prego iddio che:
1. applichiate il federalismo nel modo piu spinto possibile
2. riusciate a fare politiche economiche che rilancino il paese (e lo dico per il paese), nonostante il protezionista tremonti mi faccia gelare il sangue.
3. evitiate di fare qualsiasi cosa sul tema sicurezza perchè fate solo danni ad un tessuto sociale già troppo spezzettato, devastato ed egoisto.![]()

Solo un gruppo di "mona" poteva pensare che, dopo 67 nuove tasse, rinnovo degli studi di settore, accuse di essere tutti dei ladri evasori, pagate le tasse che sono una "cosa bellissima", l'argentina è fallita a causa degli emigranti veneti privi ci senso civico etc etc.. ... ci fosse voglia di rivedere Visco e Padoa Schioppa. Senza contare il generoso contributo dato da Bassolino ed il PD campano in gneerale. (eh io pago!!!)