Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: che fareste voi?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: che fareste voi?

Mi ricordo che quando morì il nostro criceto io e mia sorella organizzammo il funerale con i nostri compagnetti di giochi e lo seppellimo con tutti gli onori del caso. Avevamo 8 e 6 anni. Purtroppo c'è poco da fare con la sensibilità dei bambini alcuni la prendono molto male, ma se li si aiuta anche con queste cose direi che sia anche un po' educativo.
    "Bad karma"

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Spiegale che è il ciclo naturale delle cose. Poi prendi un altro criceto, così si consola più in fretta. Tanto non sono animali impegnativi, e non è certo così che rischi di viziarla, anzi: badare ad un animale è una responsabilità e può essere educativo.
    E' una bambina che ha un grande tropismo, passami il termine, per gli animali, ed è in un'età un po' particolare, almeno alla stessa età anche mio figlio aveva una angoscia di morte elevata. Io ieri l'ho fatta andare dal veterinario con il fratello, purtroppo non potevo esserci, sono stata operata da poco, quindi nella mia testa penso che farli partecipare alle cure, alle visite, sia un bene. Ma magari no. Sabato c'è il controllo, secondo me diranno che non è operabile (figurati che il cancro è dentro ad un orecchio...) e magari bisognerà anche abbatterla...non so nemmeno se subito, e forse è meglio non mandarceli sabato..mah...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GraceKelly Visualizza Messaggio
    E' una bambina che ha un grande tropismo, passami il termine, per gli animali, ed è in un'età un po' particolare, almeno alla stessa età anche mio figlio aveva una angoscia di morte elevata. Io ieri l'ho fatta andare dal veterinario con il fratello, purtroppo non potevo esserci, sono stata operata da poco, quindi nella mia testa penso che farli partecipare alle cure, alle visite, sia un bene. Ma magari no. Sabato c'è il controllo, secondo me diranno che non è operabile (figurati che il cancro è dentro ad un orecchio...) e magari bisognerà anche abbatterla...non so nemmeno se subito, e forse è meglio non mandarceli sabato..mah...
    Una mia amica è veterinario ed una volta che sono andato a trovarla, è arrivata una coppia di ragazzi con un criceto con tumore. Lei gli ha fatto un'iniezione di antidolorifico e gli ha detto di riportarglielo la mattina dopo (era tarda serata), ma quando sono andati via mi ha detto: "Quelli non tornano, il criceto a domattina non ci arriva". E così è stato. E' impossibile operare un animale così piccolo, semplicemente. Possibile anche che il vostro criceto muoia prima di sabato, tu prepara i bambini a questa eventualità, perchè non c'è molto altro che tu possa fare.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che quando morì il nostro criceto io e mia sorella organizzammo il funerale con i nostri compagnetti di giochi e lo seppellimo con tutti gli onori del caso. Avevamo 8 e 6 anni. Purtroppo c'è poco da fare con la sensibilità dei bambini alcuni la prendono molto male, ma se li si aiuta anche con queste cose direi che sia anche un po' educativo.
    grazie.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la cronaca la morte di un uccellino la fece piangere per giorni interi (senza strilli. lacrimoni e basta, vero dolore per lei), si calmò un poco solo quando la seppellimmo e ancora va a vedere dove sta.
    Rebus sic stantibus, la cosa migliore sarebbe evitare di comprare altri animaletti¹ dopo la morte della cricetessa Pippi.

¹ do per scontato che tu non sia in grado di spiegare a tua figlia che morto un criceto se ne compra nuo migliore, ossia che gli animali che compriamo sono privati della loro libertà per il nostro intrattenimento e che quindi non vanno trattati alla pari degli uomini.
    ¹/bis do anche per scontato che non è detto che un bambino capisca il punto ¹ e si affezioni comunque all'animaletto
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 14-04-10 alle 13:41
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo una cricetina russa molto carina da un po' più di un anno. Ieri è stata portata dal veterinario, diagnosi di cancro, probabilmente non approcciabile chirurgicamente e comunque la bestiola viene definita già "vecchia", la durata di vita media è suppergiù quella.
    Siccome mia figlia ci è molto attaccata e sicuramente ne soffrirà moltissismo, sia che muoia immediatamente o tra qualche settimana, come mi consigliate di comportarmi?

Per la cronaca la morte di un uccellino la fece piangere per giorni interi (senza strilli. lacrimoni e basta, vero dolore per lei), si calmò un poco solo quando la seppellimmo e ancora va a vedere dove sta.

Grazie dell'eventuale aiuto.
    non lo so.. in queste cose sono un disastro... forse gliene comprerei un'altra uguale... :giagia:
    X

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo una cricetina russa molto carina da un po' più di un anno. Ieri è stata portata dal veterinario, diagnosi di cancro, probabilmente non approcciabile chirurgicamente e comunque la bestiola viene definita già "vecchia", la durata di vita media è suppergiù quella.
    Siccome mia figlia ci è molto attaccata e sicuramente ne soffrirà moltissismo, sia che muoia immediatamente o tra qualche settimana, come mi consigliate di comportarmi?

Grazie dell'eventuale aiuto.
    Dille semplicemente le cose come stanno (chiaramente con il linguaggio ed il registro giusto per una bambina di 6 anni) senza tanti fronzoli e lascia decidere a lei se una volta morto il criceto ne vorrà avere un altro tentando di spiegarle che comunque gli animali come tutte le creature viventi prima o poi muoiono.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'idea di rexalum è la migliore, a quell'età il concetto di morte va fatto elaborare nel modo più delicato possibile, perchè spesso i bambini non l'accettano, più degli adulti.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

mylos
    Ospite

Già le hai detto che non ce la farà, quindi presumo cominci già a rendersi conto che tra poco morirà. Lasciala abituarsi all'idea e lascia la bestiola in vita fino a quando non inizia a stare molto male e a soffrire, poi sopprimila subito. Secondo me è molto importante farla morire prima che soffra, è molto brutto vedere un animale stare male...

Però io non ne prenderei un'altro subito come fosse un'oggetto, lasciagli elaborare la morte del suo animaletto, anche questo aiuta a crescere. Magari dopo uno o due mesi ci puoi pensare.
    Ultima modifica di mylos; 14-04-10 alle 20:11

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Beh.. Se ne accorgerà che è cambiato, ma penso che curare un nuovo animaletto potrebbe aiutarla a superare la perdita dell'altro. Poi inoltre non so le tue esigenze, ma penso che averne più d'uno magari che si riproducono di tanto in tanto, le renderebbe meno duro il dolore della perdita d'un cricetino.
    seppellittelo assieme e poi prendetene un altro
    Gherra>>>>>>Renato Zero...LucaBI>>>>>>Spammer...Manny>>>>>>Patata...D ime>>>>>>>Cubista...Rexal>>>>>>>Take It Easy...FDV77>>>>>>Clone...Daisy87>>>>>M'ama non m'ama...Vir>>>>>>>>>Dura

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima