Dei ragni, della malattia invalidante che mi costringa a dipendere da altri, di perdere lucidità (quella poca che ho), di ogni tipo di fanatismo.

dei napoletani... sono letteralmente terrorizzato da me stesso.

La prima e la quarta. Mi spaventa in particolar modo la morte delle persone a cui voglio bene.
Per il resto, ho molta paura dell'effetto deleterio che può arrecare ai miei coglioni un post di Manny.![]()

Io non ho paura della morte dei miei cari... anzi, non so voi, ma l'idea che non sia l'unico fesso a morire è confortante. Più che la morte dei miei cari forse può essere la solitudine che ne deriva a spaventarmi.
No, tutto sommato la morte (mia e degli altri) in sé non mi fa per niente paura... sono gli istanti prima a farmi cagare sotto: specie se coinvolgono un pazzo furioso con una motosega.

Nel senso di morire come muoiono tante persone anziane, buttate in un ospizio o affidate alle badanti. Spegnermi senza avere accanto a me l'affetto sincero di una persona cara, solo con le cure di persone pagate.
E' il prolungamento e l'apice della paura di restare sola tutta la vita, di dover sopportare per chissà quanti decenni la solitudine.

Ho paura anche di O'Rei... cioè ho paura dei conservatori![]()