Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
uqbar
Perchè Catania ha sempre rappresentato l'anima vitale ed economica della Sicilia mentre Palermo quella burocratica.
Non dimentichiamo che anche oggi a Catania sono presenti delle realtà industriali ad alta tecnologia e di eccellenza e di livello mondiale come ad es. nel campo dell'elettronica.
Addirittura Palermo!!!!!! La Sicilia appartiene al popolo siciliano!!!!! Ma lo volete capire??? Fatevi il vostro regno, ma la Sicilia tenetela fuori!!!!!!!
SICILIA INDIPENDENTE!
-
Citazione:
w la trinacria
Addirittura Palermo!!!!!! La Sicilia appartiene al popolo siciliano!!!!! Ma lo volete capire??? Fatevi il vostro regno, ma la Sicilia tenetela fuori!!!!!!!
SICILIA INDIPENDENTE!
Condivido quanto tu dici, ma purtroppo non mi si da ascolto.
-
Citazione:
w la trinacria
SICILIA INDIPENDENTE!
Concordo si può fare della strada insieme ma senza legarsi controvoglia.
-
Citazione:
pinjo
Concordo si può fare della strada insieme ma senza legarsi controvoglia.
PERCHE' QUANDO LO DICEVO IO NON ANDAVA BENE?
-
ciao a tutti vi risulta questo nome "NEAPOLIA" l'ho visto su un vecchio libro inglese che parlava del regno di Napoli ma credo fosse un errore di stampa (NEAPOLIS) comunque mi suona meglio di Napoitania che fa rima con padania
ciao a tutti
-
Citazione:
aragonese
ciao a tutti vi risulta questo nome "NEAPOLIA" l'ho visto su un vecchio libro inglese che parlava del regno di Napoli ma credo fosse un errore di stampa (NEAPOLIS) comunque mi suona meglio di Napoitania che fa rima con padania
ciao a tutti
Credo che sia latino.
Divorum intemplis turres, et celsa domorum Neapolia urbs
.
-
Citazione:
w la trinacria
SICILIA INDIPENDENTE!
con tutto il rispetto Trinacria ma tu non appari rappresentativo delle intenzioni dei siciliani.
Se ben ricordo i vostri movimenti alle elezioni comunali non hanno oltrepassato lo 0, ...
Comunque, per carità, se i siciliani volessero il distacco dal resto delle Due Sicilie non saremo certo noi a negarvelo.
Ritengo comunque che sia più conveniente per entrrambi rimanere uniti.
Oltretutto dal punto di vista etno-culturale siamo parecchio omogenei.
-
Libero Stato democratico du PILU:D
il motto"Lasciate che il PILU emarginato e discriminato venga a noi"
-
-
Come si deve chiamare la nostra nazione (che comprende anche la Sicilia) ?
Ma essa un nome gia' ce l'ha : "REGNO DELLE DUE SICILIE".