Il problema è che non riesco proprio a capire di più, da nessuna parte riesco ad avere info precise...

Il problema è che non riesco proprio a capire di più, da nessuna parte riesco ad avere info precise...

Credo ci siano pochi dubbi, l'unico modo per aggiornare è collegandosi in rete, ergo dovrai pagare l'accesso ed i kb scaricati.

Ok, considerazione più che corretta, ma io voglio capire QUANTO pago... non mi sembra una richiesta improba, porca vacca.

Guarda sul sito del tuo carrier, per la quantità di bytes (almeno per 3) guarda nel menù gestione usim. Per gli altri non saprei ma c'è sempre un modo per verificare, al limite con un dettaglio del traffico effettuato (voce/dati)

Intanto mi sono sbizzarritto ed ho installato un programmino che funge da antifurto tramite GPRS ed un prifile switcher, che permette di passare da suoneria a vibrazione e viceversa semplicemente scuotendo il cell![]()

Ah ecco, tossico
In ogni caso dimmi come va il prof switcher, l'ho avuto ma mi si attivava la funzione silenziosa quando lo poggivo sul tavolo.

Bellino, bisogna solo prenderci la mano sulla forza dello "scuotimento", per evitare di passare per malati di parkinson
Sembra davvero utile, perchè si evita di passare 3 schermate per arrivare alla funzione di attivare / disattivare la suoneria o di utilizzare i pulsanti laterali del volume, solo che per quanto ne so è necessario avviare l'applicazione ogni volta che si riaccende il cellulare.
Ho chiesto se qualcuno ha trovato il modo di automatizzare l'avvio (http://www.htcblog.com/2008/07/13/ht.../#comment-5898), vediamo gli sviluppi.

L'HTC mi è arrivato da circa un mese oramai e posso dire di essere ipersoddisfatto.
Circa la batteria : è come il buon vino, migliora con l'invecchiamento. Ora arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo, quasi 2 di durata, mentre all'inizio stentavo ad arrivare a fine giornata.
E' utile ricordare che il BT incide moltissimo : è necessario disabilitarlo e attivarlo solo se necessario per avere un'autonomia degna di tale nome.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti meteo sottolineo che sono a pagamento, a meno che non si disponga di un abbonamento internet.
Anche chi usufruisce di un abbonamento deve stare attento ad aggiornare esclusivamente in modalita H o 3G : se sul display vi è la E (Edge) non è opportuno aggiornare, giacchè si è in roaming e non si sfrutta l'abbonameto.
Per concludere, la migliore dote del Diamond è la possibilità di personalizzarlo con programmi di tutti i tipi.
Sino ad oggi ho installato i seguenti applicativi :
TT7 (Tom Tom 7) con mappa 7.20 Italia (funziona benissimo)
TMCP (è un player DVX)
Ho poi installato un cab che evita la perdita dell'illuminazione durante le chiamate (cosa fastidiosissima), che consiglio a tutti.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Non è che mi dai il link del cab per l'illuminazione e del player divx? Te ne sarei infinitamente grato...

http://rapidshare.com/files/14045340...eep__.cab.html
Scaricalo e poi portalo trasferiscilo così com'è (senza scompattarlo dunque, nonostante una volta scaricato ti apparirà come un file zip) con activesync sul tuo HTC.
Esplora File/clicca sul cab e il programma si installerà automaticamente.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo