Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    L' amico Filippo ci dice che questa roba è al centro dell' ispirazione di autonomia repubblicana. Nessuno l' ha smentito.
    Gli amici Alberich, Edera rossa, Giovane europa... che andranno all' assemblea nazionale di AR ritengono che siano semplici teorie da discutere così come le varie proposte di riforma elettorale ?

    ps devo anche dire che mi stupisco che lincon sempre vigile guardiano di ogni argomento che riguardi israele su questo 3d abbia da comemntare i ( per me condividibilissimi) auspici politici di IX febbraio
    Guarda che avevo risposto con post 2 e poi 6, per la verità mi era bastato l'inizio e non l'avevo letto tutto. Andrò per vedere , anche perchè non ho ancora capito, e spero di capirne un po' di più,se l'autonomia repubblicana è rispetto al PD , che pure può essere un alleato, collocandosi più a sinistra dello stesso o se si vuol aprire alla così detta liberal-democrazia, che a mio avviso è altra cosa , ma forse non per tutti. Quanto all'idea di congiure demo-pluto-giudaico-massoniche, se tu hai la pazienza di vedere i miei post, su alcuni altri thread , credo si possa fare, vedrai come ho espresso più volte le mie opinioni in proposito. Con l'occasione, non avvertene e non darmi dell'approffitatore, mi interesserebbe la tua opinione su quanto ho scritto su tuo sollecito sul laicismo e sulla mia posizione in materia di indulto, ciao

  2. #12
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre tutto Soros è figlio di un famosissimo esperantista ( col cognome originale di Soros) ,ah se solo desse qualche bel finanziamento, di quelli che fanno sognare! E' comunque impegnato in difesa delle comunità rom di tutto il mondo. Ma questo D'Amario forse non lo sa.

  3. #13
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Con l'occasione, non avvertene e non darmi dell'approffitatore, mi interesserebbe la tua opinione su quanto ho scritto su tuo sollecito sul laicismo e sulla mia posizione in materia di indulto, ciao
    Non avevo dubbi sulla tua posizione, sottolineavo solo il problema che questo forum è abbastanza seguito anche da visitatori , non sono sicuro che tutti gli amici che si sentono vicini a Autonomia repubblicana vogliano essere coinvolti in teorie su complotti demo-pluto-giudaico-massonico-omossessuali

    Su laicismo e indulto mi sono perso i tuoi interventi: in che 3d sono?

  4. #14
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'amico Alberich va all'assemblea di AR (se può, cosa ancora da valutare) per salutare alcuni amici che non vede da tempo, non certo per scagliarsi contro il sionismo e il nemico ebreo che alligna tra le nostre fila.
    Personalmente il cripto-nazionalsocialismo di certe correnti di pensiero (quali il cominismo nazionalitario mirabilmente sostenute da Catilina), l'ho sempre avversato.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio

    ps devo anche dire che mi stupisco che lincon sempre vigile guardiano di ogni argomento che riguardi israele su questo 3d abbia da comemntare i ( per me condividibilissimi) auspici politici di IX febbraio
    Scusa Lucrezio ma non ho capito il tuo rilievo e non ho capito come c'entri direttamente Israele con l'affermazione di IX Febbraio e la mia amichevolmente sarcastica risposta.
    Se ti aspettavi una mia risposta alle farneticazioni anti-ebraiche ed antisraeliane che si leggono su questo thread, eri del tutto fuori strada.Ma ti pare che un repubblicano si metta ad interloquire per lo più su Israele con certi soggetti?
    Quanto all'auspicio di IX Febbraio sull'evoluzione della sinistra italiana,certo che è condivisibile,lo dici a me?E' qualche decennio che io lo auspico...
    Il punto,è che gli auspici non è che si realizzino automaticamente.Io per esempio,auspico tutti i giorni di portarmi a letto Scarlett Johannson ma dubito molto che questo auspicio possa realizzarsi.Il confine tra l'auspicare ed il sognare a volte può essere labile e proprio qui sta il senso della mia sarcastica affermazione in risposta a IX Febbraio.
    Io sono giunto alla conclusione (amara)che un evoluzione della sinistra italiana verso i lidi di una moderna forza socialdemocratica simile al Labour inglese, sia semplicemente impossibile e la prima anche se non unica ragione,non è che sopravviva in Italia un forte nucleo di sinistra comunista,radicale,statalista,ostile ad una visione democratica e liberale dell'assetto sociale ed economico,antiamericana e più in generale antioccidentale ecc..ecc..insomma quella dei Bertinotti,Diliberto e compagnia cantando sinistra che comunque si fa sentire e le cui posizioni hanno in parte(ahimè)propaggini anche nel PD,ma consiste nel fatto che un evoluzione simile, non potrà mai avvenire se a guidarla e promuoverla sono gli eredi del PCI che in quella scuola politica si sono formati e sono cresciuti.Come i fatti e l'esperienza politica di questri 20 anni che ci separano dalla caduta del muro di Berlino, hanno ampiamente dimostrato.
    Ci riuscira Veltroni?Qualche piccolo passo lo ha fatto,ma io non ci credo al fatto che lui si tramuterà in un Blair ed il PD in una sorta di Labour Party.
    Ma se mi dovessi sbagliare,il giorno che mi renderò conto del mio errore,hai la mia parola d'onore che sarò il primo a presentare o firmare una mozione negli organismi dirigenti del PRI per una alleanza politica non di necessità o circostanza perchè quella può sempre capitare in futuro,ma stretta,fraterna ed indissolubile con questa nuova sinistra anzi,sarò disponibile persino a valutare l'ingresso nel PD.Ma fino ad allora,fino a quando la sinistra italiana continuerà ad essere quella che abbiamo conosciuto sino ad oggi(comprendente per di più anche i Bertinotti,Diliberto e Pecoraro)stia alla larga dai repubblicani.
    omar proietti

  6. #16
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Scusa Lucrezio ma non ho capito il tuo rilievo e non ho capito come c'entri direttamente Israele con l'affermazione di IX Febbraio e la mia amichevolmente sarcastica risposta.
    Se ti aspettavi una mia risposta alle farneticazioni anti-ebraiche ed antisraeliane che si leggono su questo thread, eri del tutto fuori strada.
    ....
    Quanto all'auspicio di IX Febbraio sull'evoluzione della sinistra italiana,certo che è condivisibile,lo dici a me?
    .
    l'interpellante si dichiara soddisfatto

  7. #17
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi sulla tua posizione, sottolineavo solo il problema che questo forum è abbastanza seguito anche da visitatori , non sono sicuro che tutti gli amici che si sentono vicini a Autonomia repubblicana vogliano essere coinvolti in teorie su complotti demo-pluto-giudaico-massonico-omossessuali

    Su laicismo e indulto mi sono perso i tuoi interventi: in che 3d sono?
    per l'indulto ne ho aperto uno titolato appunto INDULTO , sulla laicità ho risposto al tuo invito su la FIne del Laicismo coni post 11 12 13 14 17 19, per non scrivere troppo a lungo sullo stesso. Vedi caro Lucrezio non avevo postato casualmente la poesia di Elliot dal titolo Ricostruire, ma perchè credo dobbiamo ricostruire con i materiali più diversi e talvolta con nuovo linguaggio,ed anche per questo spero di poter capire un po' meglio cosa bolle nella pentola di Autonomia Repubblicana, che magari sta preparando qualche medicina amara, ma sappiamo che per alcuni Mazzini era il grillo parlante . Su quale sia il nostro ruolo per il futuro ho cercato di dire come la penso nel 3d Una piccola analisi in Unitàò dei repubblicani coi post 9 e 10; per questo d'ora innanzi salvo qualche battuta a cui non so resistere, cercherò di parlare solo di contenuti, pensando ad un futuro non troppo vicino.

  8. #18
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    teorie su complotti demo-pluto-giudaico-massonico-omosessuali
    Lucrezio,
    ultimamente ti veggo assai malmostoso nei confronti della minoranza interna al MRE, forse perchè la dissidenza viene sempre più mal tollerata nelle alte sfere sbarbatiane.
    AR comunque non è affatto sostenitrice di complotti giudaici, tanto è vero che fu l' unica a denunciare immediatamente il vergognoso atto della pubblicazione via internet della lista di proscrizione dei professori ebrei, mentre la maggioranza sbarbatiana inspiegabilmente tacque!
    Piuttosto AR segue con curiosità le più diverse teorie che tentano di spiegare le origini della decadenza attuale dell' Italia.
    Il D' Amario in questione, peraltro, è giovinotto di belle speranze, ammiratore di Mazzini, su cui ha pubblicato giorni fa sullo stesso quotidiano un buon saggio breve.

  9. #19
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Filippo,
    come ti ho spiegato più volte non mi sento parte della "maggioranza sbarbatiana" in primis perchè ho qualche dubbio sulla opportunità di far parte dell' MRE sino a quando non si trasforma in' associazione culturale (ma di questo potremo riparlarne), secondariamente perchè anche quando avevo meno dubbi dopo l' ultimo congresso mi sono esplicitamente associato ad esponenti della minoranza firmando una lettera insieme a paolo , pasquale ed altri che si distingueva dalla maggioranza su temi quali la partecipazione interna e il dialogo inter-repubblicano.
    Non ce l' ho con AR , constato solo che da tempo tu indichi come fondanti dell' azione di AR ( senza che nessun altro amico ti smentisca) tesi della banda di Lagrassa.
    Molte di queste tesi, come quella che apre questo 3d, a me sembrano abiette e sintetizzabili come " teorie su complotti demo-pluto-giudaico-massonico-omosessuali", ovviamante liberissimo tu di avere l' opinione contraria, sto cercando di stanare gli altri amici: finora (su questo specifico argomento) mi sembra si siano espressi tutti con opinioni più vicine alle mie che alle tue

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    l'interpellante si dichiara soddisfatto
    Quale onore!
    omar proietti

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. L'Arcobaleno
    Di ESSEBLU nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-11, 18:41
  2. L'Arcobaleno
    Di ESSEBLU nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 17:39
  3. Arcobaleno
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 05:54
  4. arcobaleno
    Di SubZero nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 19:27
  5. L'arcobaleno
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 08:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito