Visualizza Risultati Sondaggio: Quale forma di stato per il Sud?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia

2 5.88%
  • Monarchia costituzionale

18 52.94%
  • Repubblica

8 23.53%
  • Macro regione

0 0%
  • Federazione regionale

6 17.65%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che tipo di stato vorresti?

Se si riuscisse ad ottenere l'autonomia del sud, che tipo di stato proporresti?

Si prega di votare prima e poi esprimenre verbalmente se si vuole la propria opinione o proposta alternativa, ove mai mancasse.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Repubblica e Federazione Regionale.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Repubblica e Federazione Regionale.
    vota grazie, basta che clicchi sulla scrtitta

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    vota grazie, basta che clicchi sulla scrtitta

Ma tu hai votato?

Oltretutto non hai la scelta multipla.
    Poi, il sondaggio potevi anche farlo pubblico.

P.S.: Avevo votato Federazione regionale...e ho aggiunto Repubblica nel post ma non nel voto.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    1)Ma tu hai votato?

2)Oltretutto non hai la scelta multipla.
    3)Poi, il sondaggio potevi anche farlo pubblico.

P.S.: Avevo votato Federazione regionale...e ho aggiunto Repubblica nel post ma non nel voto.
    1)Si ho votato.
    2)Non ho messo la scelta multima perchè vorrei che ne uscisse un risultato chiaro.
    3)Ero stato tentato di farlo, ma so che alcuni non amano esporsi apertamente.
    Lo scopo è quello di capire quale è l'opinione comune in materia. Nei precedenti casi mi sembra che i risultati si discostino nettamente dalle scelte dei vari partiti, movimenti o leader. Comincio a domandarmi chi rappresentino.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh 3 voti non e' che rappresentino un granchè...

Io ho votato Repubblica, ovviamente penso ad una Repubblica Napolitana confederata col resto d'Italia.

Non credo che in questo momento storico sia il caso di separarci tra separatisti e autonomisti, tra monarchici e repubblicani...credo che questi discorsi siano tutti un po' velleitari, prima bisogna unire tutte le forze meridionaliste o napolitane come piace dire a "Peppe senza cognome" e capire se c'e' possibilità di stare insieme a gruppi siciliani autonomisti o indipendentisti.

Voglio dire che secondo me su questi argomenti non c'e' ancora un'opinione comune, l'unica cosa comune in tutti i vari fermenti e movimenti
    meridionali e' la voglia di combattere per la nostra terra napolitana e siciliana, partiamo da questo specie in questo periodo di spostamento ancora piu' a Nord del baricentro del belpaese.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Beh 3 voti non e' che rappresentino un granchè...

Io ho votato Repubblica, ovviamente penso ad una Repubblica Napolitana confederata col resto d'Italia.

Non credo che in questo momento storico sia il caso di separarci tra separatisti e autonomisti, tra monarchici e repubblicani...credo che questi discorsi siano tutti un po' velleitari, prima bisogna unire tutte le forze meridionaliste o napolitane come piace dire a "Peppe senza cognome" e capire se c'e' possibilità di stare insieme a gruppi siciliani autonomisti o indipendentisti.

Voglio dire che secondo me su questi argomenti non c'e' ancora un'opinione comune, l'unica cosa comune in tutti i vari fermenti e movimenti
    meridionali e' la voglia di combattere per la nostra terra napolitana e siciliana, partiamo da questo specie in questo periodo di spostamento ancora piu' a Nord del baricentro del belpaese.
    Sai perchè la sinistra ha perso le elezioni? Perchè credeva di interpretare il pensiero della gente senza parlargli. Gli ideologi passavano il tempo a supporre, a prefigurarsi fantascentifici scenari, dimentichi che le elezioni si vincono con il voto della gente. Invito tutti a votare per questo semplice motivo. Bisogna fondare un partito che porti il pensiero comune e maggioritario della gente e non quello di una decina di persone.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Sai perchè la sinistra ha perso le elezioni? Perchè credeva di interpretare il pensiero della gente senza parlargli. Gli ideologi passavano il tempo a supporre, a prefigurarsi fantascentifici scenari, dimentichi che le elezioni si vincono con il voto della gente. Invito tutti a votare per questo semplice motivo. Bisogna fondare un partito che porti il pensiero comune e maggioritario della gente e non quello di una decina di persone.
    Sono d'accordo, il problema e' che noi la "gente" ora non ce l'abbiamo e credimi non solo noi del Partito del Sud, ma anche gli altri movimenti, compresa la fantomatica Associazione Culturale che scomunica tutti...e non ce l'ha nemmeno perfino l'MPA che non rappresenta per niente il popolo meridionale anche se ha preso quei 400.000 voti...

Noi stiamo lavorando per compattare il fronte dei vari movimenti e creare un'alternativa pulita e meridionalista a quel sistema di partiti che ci tengono in stato di colonizzazione da 150 anni e in quel sistema dove si e' andata ad infilare l'MPA per prendere il suo piatto di lenticchie dell'1%

Una volta compattato questo benedetto movimento unitario, bisogna radicarsi sui vari territori e organizzarsi per il futuro, aumentare la base, poi ascoltarla e quindi dettagliare il programma.

Preferisco questa strada ad altre, preferisco avere il mio sogno e lavorare per questo. Se ci dai una mano sul tuo territorio sei il benvenuto!

e pur si muove
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo, il problema e' che noi la "gente" ora non ce l'abbiamo e credimi non solo noi del Partito del Sud, ma anche gli altri movimenti, compresa la fantomatica Associazione Culturale che scomunica tutti...e non ce l'ha nemmeno perfino l'MPA che non rappresenta per niente il popolo meridionale anche se ha preso quei 400.000 voti...

Noi stiamo lavorando per compattare il fronte dei vari movimenti e creare un'alternativa pulita e meridionalista a quel sistema di partiti che ci tengono in stato di colonizzazione da 150 anni e in quel sistema dove si e' andata ad infilare l'MPA per prendere il suo piatto di lenticchie dell'1%

Una volta compattato questo benedetto movimento unitario, bisogna radicarsi sui vari territori e organizzarsi per il futuro, aumentare la base, poi ascoltarla e quindi dettagliare il programma.

Preferisco questa strada ad altre, preferisco avere il mio sogno e lavorare per questo. Se ci dai una mano sul tuo territorio sei il benvenuto!
    QUOTO 100%
    e aggiungo che una volta radicati sul territorio i risultati di un sondaggio di questo tipo sarebbero probabilmente molto diversi ( anche perche' non penso che il 40% dei meridionali sono a favore della monarchia)

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel mio piccolo credo di fare già qualcosa e a livello nazionale e non locale. Prima di scendere in campo però, bisogna avere le idee chiare ed un programma condiviso da perseguire. La base deve essere la voce del popolo, vox populi vox Dei.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima