Se si riuscisse ad ottenere l'autonomia del sud, che tipo di stato proporresti?
Si prega di votare prima e poi esprimenre verbalmente se si vuole la propria opinione o proposta alternativa, ove mai mancasse.
Monarchia
Monarchia costituzionale
Repubblica
Macro regione
Federazione regionale

Se si riuscisse ad ottenere l'autonomia del sud, che tipo di stato proporresti?
Si prega di votare prima e poi esprimenre verbalmente se si vuole la propria opinione o proposta alternativa, ove mai mancasse.

Repubblica e Federazione Regionale.

1)Si ho votato.
2)Non ho messo la scelta multima perchè vorrei che ne uscisse un risultato chiaro.
3)Ero stato tentato di farlo, ma so che alcuni non amano esporsi apertamente.
Lo scopo è quello di capire quale è l'opinione comune in materia. Nei precedenti casi mi sembra che i risultati si discostino nettamente dalle scelte dei vari partiti, movimenti o leader. Comincio a domandarmi chi rappresentino.
Beh 3 voti non e' che rappresentino un granchè...
Io ho votato Repubblica, ovviamente penso ad una Repubblica Napolitana confederata col resto d'Italia.
Non credo che in questo momento storico sia il caso di separarci tra separatisti e autonomisti, tra monarchici e repubblicani...credo che questi discorsi siano tutti un po' velleitari, prima bisogna unire tutte le forze meridionaliste o napolitane come piace dire a "Peppe senza cognome" e capire se c'e' possibilità di stare insieme a gruppi siciliani autonomisti o indipendentisti.
Voglio dire che secondo me su questi argomenti non c'e' ancora un'opinione comune, l'unica cosa comune in tutti i vari fermenti e movimenti
meridionali e' la voglia di combattere per la nostra terra napolitana e siciliana, partiamo da questo specie in questo periodo di spostamento ancora piu' a Nord del baricentro del belpaese.

Sai perchè la sinistra ha perso le elezioni? Perchè credeva di interpretare il pensiero della gente senza parlargli. Gli ideologi passavano il tempo a supporre, a prefigurarsi fantascentifici scenari, dimentichi che le elezioni si vincono con il voto della gente. Invito tutti a votare per questo semplice motivo. Bisogna fondare un partito che porti il pensiero comune e maggioritario della gente e non quello di una decina di persone.
Sono d'accordo, il problema e' che noi la "gente" ora non ce l'abbiamo e credimi non solo noi del Partito del Sud, ma anche gli altri movimenti, compresa la fantomatica Associazione Culturale che scomunica tutti...e non ce l'ha nemmeno perfino l'MPA che non rappresenta per niente il popolo meridionale anche se ha preso quei 400.000 voti...
Noi stiamo lavorando per compattare il fronte dei vari movimenti e creare un'alternativa pulita e meridionalista a quel sistema di partiti che ci tengono in stato di colonizzazione da 150 anni e in quel sistema dove si e' andata ad infilare l'MPA per prendere il suo piatto di lenticchie dell'1%
Una volta compattato questo benedetto movimento unitario, bisogna radicarsi sui vari territori e organizzarsi per il futuro, aumentare la base, poi ascoltarla e quindi dettagliare il programma.
Preferisco questa strada ad altre, preferisco avere il mio sogno e lavorare per questo. Se ci dai una mano sul tuo territorio sei il benvenuto!