ma cos'è saà storia??
NEl programma c'è scritto abolizione dell'ici sulla prima casa e basta..
io cmq ho una casa da 800 mtq e pago circa 600 euro all'anno mi pare..
è un comunista agitatore quello che ha aperto il 3d???

Bisogna precisare però , il tuo appartamentone da 300 mq ha un valore di mercato in proporzione minore di 5 appartamentini da 60 mq , perchè?perchè ultimamente girano meno dindini e i valori immobiliari sono giunti al top della bolla speculativa per cui l'unica soluzione è ristrutturarlo e suddividerlo altrimenti è difficile trovi qualcuno cui venderlo...
Vero è che in quasi tutti i Comuni i tavolari non sono aggiornati e capita una casa sia classificata come ultralusso mentre è semplicemente di lusso o viceversa (più probabile) ma te la devi prendere col Comune da cui dipende l'Uffiicio del Catasto , detto ciò direi che in questo momento , che è grave (siamo in recessione anche se nessuno lo dice) la priorità è un'altra , rilanciare i consumi più che tagliare indistintamente l'ICI a chiunque.Giusto per capirci io sono di genova e il valore commerciale del mio appartamento non supera i 2000 euro al metro mentre nei quartieri piu' moderni si arriva allegramente sui 5500.L'ICI si paga sul numero dei vani,e sulla categoria di accatastamento.Giusto per far capire come sia ingiusto il metodo,un appartamento in Piazzetta a Portofino,vecchie case di pescatori,vale tranquillamente 3-4 milioni di euro pero' paga poche centinaia di euro di ICI.Se uno vi prende la residenza stando alla proposta di eliminare l'ICI sulla prima casa,non paghera'.Mentre una vecchia pensionata che vive, con la pensione di reversibilita' del marito dirigente di banca, in un appartamento di lusso comperato negli anni 40 dovra' sborsare migliaia di euro.(L'esempio e' di una mia vicina di casa)
Io sarei per eliminarla sulla prima casa fino ad una certa soglia e "pareggiarla" aumentandola sulle case sfitte.

NO caro picchio è semplicemente.......................far partecipi i forumisti di "emozioni visive" che.....abbinate alle parole rendono più allegra e meno austera la comunicazione in INTERNET......
prendo spunto dalla mia giovinezza di "INDIANO METROPOLITANO"....LIBERO da OBBLIGHI e DOVERI......una parentesi della mia vita che ricordo con molto piacere.
certo di fare cosa gradita a molti....un po' meno a pochi.....contribuisco a tenere "pulita"questa "parte di POL
" ereggendo una DIGA contro il komunismo e le ideologie FALSE di certe ciorciole........come dice quel tal..(
) sono un MISSIONARIO
di LIBERTA'.
dunque....eravamo rimasti all' ICI.....certo che mi piacerebbe sapere da Koa12 in quale città vive.....tanto per fare una...verifica se l'obolo che paga è quello giusto o kome kredo io son ciorciole tirate dall'altra parte del fronte....ORIENTALE.
PICCHIO......paragonarmi a MARINETTI è troppo....però 6 acuto.....dai un'okkiata.....
wooff...wooff...