



Programma elettorale: Bèla Liguria
Me a presento er mi programma elettoralo per l'elezion de a assemblea do autonomie:
1) pù mossa autoctona, anche se portà zu da Parma, quarche fanta, a me 'n me despiase
2)distribuson de a fugassa de zena gratis con quarche pan dorze der panarello (chi gi'è er pu bon de tutta la reson, se non d'Itagia)
3) via i milanesi dai parcheggi che a no a ghe tocca parcheggià a macchina a cà de dio, che vadan en t'idroscalo
4) aumentà a produzion de fave (quella serva sempre insieme ae patate)
5) pù centri de svago in tutta la riviea (sia ponente che levante)
6) portae il zogo d'azzardo 'n tutta la region, quindi pù casinò
7) abassar quelle casso de tassa su la rumenta


dai che siamo a quota 6...!![]()


se dovesse passare la modifica alla costituzione proposta da me e da gualerz (ministro degli interni) che lega il numero di firme al numero di rappresentanti da eleggere iper l'assemblea, con 6 firme avreste la possibilità di eleggere un rappresentante... incrociamo le dita!
questi gli scaglioni previsti nella nostra proposta:
da 0 a 3 firme = 0 eletti
da 4 a 6 firme = 1 eletto
da 7 a 9 firme = 2 eletti
da 10 in su = 3 eletti