Scusate la domanda, forse vengo da Marte, ma devo dire che sui voli della Emirates ho mangiato benissimo.
Ma che cuochi ci sono su questi aerei?

Scusate la domanda, forse vengo da Marte, ma devo dire che sui voli della Emirates ho mangiato benissimo.
Ma che cuochi ci sono su questi aerei?

Dipende. Sui voli Alitalia ho mangiato bene e anche su alcune compagnie come Air One. Ma se penso al pranzo servito sul volo CSA per Praga... mi viene da piangere.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

in emirates cucinano bene perchè nella stiva vi è una ampia zona dedicata ed attrezzata con tutto il necessario per fornire cibo di ottima qualità...... bisogna sganciare parecchi soldi perchè c'è il problema che quando accendi i fornelli sull'aereo c'è il rischio che poi i fumi e gli odori invadano la cabina, ma invece lì non avviene perchè c'è un sofisticato sistema di espulsione dei cattivi odori. e poi durante la turbolenza le pentole piene d'acqua per fare la pasta (ad esempio) potrebbero rovesciarsi quindi ci sono particolari accorgimenti onde evitare questo problema
in first class il servizio è "a la cart" e si può chiedere direttamente allo chef di preparare qualcosa "su misura" al contrario dell economy dove, il cibo viene CUCINATO ottimamente, ma è molto standardizzato e la possibilità di scelta limitata

Caspita, quindi tutte le pietanze che venivano servite erano praticamente cucinate sul momento. Io credevo che erano dei cibi precotti e riscaldati in un forno micronde nel momento opportuno, ma mi è venuto il dubbio quando ho mangiato una delle migliori fettine di carne in vita mia e il cibo complessivamente era cucinato molto bene.

sinceramente sono sconvoltoonf:

Non sono particolarmente esigente a tavola ma trovo il cibo che servono a bordo pessimo. L'unica cosa decente sono gli snack confezionati, ho apprezzato il tramezzino che Austrian offre nei voli a corto raggio.

ehm.....vorrei precisare che ciò che ho scritto era chiaramente ironico e inventato
mi è sembrata strana la domanda "come cucinano sugli aerei?"
per esigenze di spazio è ovvio che si tratta di cibo precotto, surgelato e riscaldato
Ho mangiato delle penne al gorgonzola su Lufthansa, deliziose.
Ricordo con disgusto il pasto di ALitalia sulla tratta Roma-Il Cairo, vomitevole.