Speriamo bene ...


Speriamo bene ...


quindi la quota salvezza adesso è 40 punti ?


Mi spiace per il Catania... Spero ke il Parma retroceda!


Come previsto il Parma ha ottenuto i tre punti contro il Genoa che ormai ha finito il campionato, e si è portato a 34. Il Livorno è retrocesso, ha perso con l'Atalanta che non aveva più nulla da dire e ormai direi che per loro è finita. Si è complicata maledettamente la questione anche per l'Empoli, che ha perso in casa contro l'Udinese una partita che avrebbe potuto e dovuto vincere (mannaggia a quel maledetto gattaro di Balli), ora deve andare al Granillo per vincere e sarà complicato. Mi ha sorpreso la vittoria della Reggina a Catania, una vittoria che ha praticamente messo in salvo i calabresi e ha invece inguaiato gli etnei, che ora devono cavare 4 punti nelle rimanenti due partite (Juventus a Torino e Roma in casa). Torino e Cagliari si sono levati dai casini e credo che otterranno una facile salvezza (soprattutto i piemontesi che saranno domenica in casa del Livorno ormai spacciato).
Posto il Livorno ultimo ormai, credo che la situazione peggiore al momento sia tutta dell'Empoli, che domenica sarà di scena a Reggio Calabria e deve ottenere la vittoria per salvarsi poi all'ultima giornata con il Livorno già retrocesso. La Reggina non è ancora salva ma vincendo a Catania ha messo una seria ipoteca.
Se dovessi dire al momento direi che, oltre alle due toscane, sono Parma e Catania a giocarsi l'ultimo posto-salvezza, e il punto in più che i rossazzurri hanno in saccoccia al momento potrebbe essere decisivo: all'ultima giornata infatti le due compagini si scontrano in casa con Inter e Roma, a scudetto già assegnato sarebbero 3 punti a testa. Il Catania ha anche gli scontri diretti a favore (2-2 al Tardini e 0-0 in casa), quindi il Parma deve fare almeno un punto in più (ricordo che non ci sono spareggi, quindi se Catania e Parma arrivano pari a retrocedere sono i gialloblu). La penultima giornata deciderà chi tra Catania e Parma arriverà davanti e sembra decisamente più abbordabile la sfida dei siciliani, impegnati contro la Juventus già matematicamente terza, rispetto a quella degli emiliani che devono andare a Firenze, con i viola che devono vincere per restare in corsa per la zona champions (peccato che mancherà Mutu).


No, ad occhio e croce 39 dovrebbero bastare.
Indi per cui, a parte il Livorno che è già retrocesso, difficile che l'Empoli (33 punti ad oggi) riesca a fare 6 punti su 6 visto che deve andare a Reggio Calabria, quindi lo vedo in B anche lui.
Il Parma (che è a 34 potenzialmente a 37 appurata la vittoria all'ultima giornata sull'Inter) decide della propria sorte a Firenze: se vince si salva, se perde retrocede di sicuro, se pareggia ha un piede e mezzo nella fossa. Può salvarsi a scapito della Reggina.
Il Cagliari è già a 38 gli basta un punto e secondo me tra Udinese (in trasferta) e Reggina (in casa) lo cava fuori.
La Reggina è a 36, gli servono 3 punti, che probabilmente otterrà domenica contro l'Empoli in casa, o in alternativa vincendo a Cagliari se i sardi sono già salvi. L'unica opzione che la vedrebbe in B è un pareggio in entrambe.
Il Torino è a 37, con un'altra vittoria è salvo (e io dico in tutta tranquillità che va a vincere a Livorno domenica)
Il Catania è a 35, è la situazione più complessa quindi deve fare 4 punti: ad occhio e croce dovrebbe farcela, posta la vittoria contro la Roma all'ultima di campionato un pareggio a Torino contro la Juventus (già terza matematicamente) non è un'ipotesi così remota. Può salvarsi anche a 38 se il Parma domenica non vince a Firenze.




Se il Parma non vince a Firenze è in B.




livorno,parma e catania in BBBBBBBBBBBB


spero empoli reggina e parma
ma saranno livorno parma e empoli